Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2007, 18:58   #1
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito Conti-attack provate......

Beh.... dire provate è poco visto che le ho montate il 10 di agosto e lunedì 27 al ritorno dalle ferie ho fatto circa 10.000 km.....

al montaggio cedevo le mie anakee al gommista con 5.000 km ridotte alla frutta e comprate in coppia con marco spk montavo le continental..... il motivo era soprattutto per questa fatidica mescola che sarebbe più dura al centro e quindi pavrebbe èermesso di viaggiare tranquilli in autostrada senza spiattellarle....

La destinazione scozia non mi lasciava alternative visto che gli ultimi treni di anakee si erano attestati tutti sui 5-6-7.000 km

Ritirate sotto il diluvio universale mi sono messo a velocità codice su strada ed autostrada per tornare a casa percorrendo circa 60 km con discreta sicurezza..... uscito per disperazione dall'autostrada a riccione in un rettilineo spalanco di gas per lasciarmi alle spalle una macchina di deficenti e la moto slitta al posteriore scodinzolando come il mio cane quando non mi vede per una settimana......
Da lì in poi ho moderato il gas e tornato a casa con un filo di gas......
ovviamente con tutta quella pioggia la cera sul pneumatico aveva influito su questo episodio....

Nei giorni successivi un giro della panoramica e quindi la partenza per la scozia.....
A parte un'episodio in cui tutta la moto mi è partita in curva verso il bordo della strada.... cosa che devo sicuramente all'asfalto sporco.... la gomma si è comportata onestamente in tutto il viaggio ed è ritornata in condizioni direi buone sia all'anteriore (che comunque comincia a vibrare) che al posteriore che sono riuscito sulle alpi francesi a pulire per benino......

Pioggia, vento laterale forte, sole la gomma ha fatto il suo dovere!

però non mi ha convinto del tutto.....

Ha la stessa tendenza della anakee di non farti capire nella piega a che punto sei del pneumatico e ti trovi a piegare in una sensazione di galleggiamento.....
Il posteriore lo pulisci in piega subito e completamente mentre l'anteriore lascia sempre un mezzo cm di superficie utile......

La carcassa per quanto rigida deve essere gonfiata parecchio perchè altrimenti la senti flettere e la sensazione di galleggiamento si accentua con la pioggia!

Nel complesso comunque le considero superiori alle bridgestone sicuramente! alle tourance per il comportamento sotto l'acqua, alle anakee per la durata...... ma non le ricompro sicuramente!

adesso mi oriento su tourance exp poi vedremo......

Ah.... per ora anakee codice V su tutte!
Vecchio 28-08-2007, 19:03   #2
LuigiFiorillo
Mukkista in erba

ubicazione: Napoli
predefinito

Interessante!!Stavo valutando anche io se montarle o meno...
LuigiFiorillo non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 19:14   #3
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool

Tolte giusto ieri dopo 5000 km tondi: dietro ero sulle tele.
Avevo la Sport dietro e la Race davanti.
Confermo più o meno tutto quanto detto ed aggiungo la sensazione strana di sentire come uno "effetto scalino" all'anteriore nella discesa in piega.
Passato quel punto tutto ok e ottima tenuta.
Ho fatto solo strade di montagna/passi e un pò di autostrada (zero pista a 'sto giro).
Ho montato in sostituzione le Pilot Power 2CT.
Proviamo.
P.S.: sulla mia plasticona prima di venderla ho consumato 3 treni di Battlewing:mi piacevano molto.
Vecchio 28-08-2007, 19:21   #4
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Road attack o Trail Attack?

Io 2 settimane fa ho montato le Road attack e dopo quasi 3.000 km devo dire che sono ottime gomme.
Anche sul bagnato non hanno avuto una sola indecisione (o meglio una ce l'hanno avuta, ma in situazione simile a quella descritta da Tito, e per effetto di una striscia bianca di mezzeria presa in piena accelerazione... ma in quelle condizioni sfido a trovare una gomma che non pattini...).
Se, come me, l'unico sterrato che fate col GS è il parcheggio dello stabilimento balneare di Fregene , andate tranquilli che sarete soddisfatti.

Lamps!
Vecchio 28-08-2007, 19:23   #5
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

predefinito

Io Road: col tassello sulla Superduke non mi trovo bene...
Vecchio 28-08-2007, 19:27   #6
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno Visualizza il messaggio
Io Road: col tassello sulla Superduke non mi trovo bene...
Infatti non so cosa mizzega c'azzecchi tu con le gomme "race" in un post di gomme per il GS...

Lamps!
Vecchio 28-08-2007, 19:32   #7
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

spione tu sei francese :-))

tourance è la soluzione dei problemi ;-)
Vecchio 29-08-2007, 09:52   #8
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Infatti non so cosa mizzega c'azzecchi tu con le gomme "race" in un post di gomme per il GS...

Lamps!
Ahò, embè, stica: ma io ce avevo er Giessone prima.
Che nun leggi?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...08&postcount=4
Vecchio 28-08-2007, 19:09   #9
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Tito, prendo nota delle tue impressioni.
Vecchio 28-08-2007, 19:43   #10
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

exp ancora non sono riuscito a trovarle :-(

io mi trovo bene con metz

e poi il focke wulf 190 era gommato metzler :-)))

cmq nel tempo ho trovato dei miglioramenti nelle tourance, segno che non si sono fermati.......
Vecchio 28-08-2007, 19:45   #11
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Grazie della dritta... quantomeno mi sento più tranquillo dopo che, ieri, ho montato il mio terzo treno di Anakee sul GS (dopo un fallimentare approccio con Tourance, non ho più abbandonato Anakee).

Anche il mio gommista ha detto di non "lasciare la strada vecchia per la nuova", e pur trattando Continental, Metzeler e Michelin continua a consigliare Michelin a chi, come me, non va in Scozia in moto ma si limita a brevi giretti nei weekend tra malghe e passi alpini...
Vecchio 28-08-2007, 21:07   #12
::zinco::
Compagno di merende

L'avatar di ::zinco::

ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
predefinito

le Conti Attack le ho montate tempo fa, quando avevo il TDM... francamente non mi hanno entusiasmato, la moto scodava alla grande!! e poi verso la fine della loro vita, si sono letteralmente spaccate sul dorso!!!
oltre al fatto che per equilibrarle mi hanno piazzato un piombino enorme sulla ruota anteriore... ho provato più volte a rifare l'equilibratura ma niente da fare, vibravano un sacco sui 140...
::zinco:: non è in linea  
Vecchio 28-08-2007, 21:17   #13
Tommone
Moderatore di peso

ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Come ho già scritto su altri treads, EXP dopo 6000 km di cui 4000 in 2 carichi, consigliatissime, soprattutto per l'anteriore !
Pressione 2.5 ant 2.9 post
Vecchio 28-08-2007, 21:29   #14
doic
Guest

predefinito

l'ho detto io che è migliorata......viaggia bene la ragazza

Vecchio 28-08-2007, 22:25   #15
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

finalmente una prova seria su questa gomma! tutti che ne parlavano bene ma nessuno con test completo!

a me sta gomma non e' mai piaciuta e poi ormai sono diventato un trituratore di Anakee!

Le tourance, dopo aver cambiato 2 anteriori di seguito le ho eliminate e non voglio piu' vederle!
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea  
Vecchio 29-08-2007, 00:25   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Io ho montato le TRAIL Attak da Boxerforever prima di partire ( R1100GS) per i Pirenei. Ad oggi le gomme hanno su circa 4.500Km di cui la gran parte fatt su statali o strade di montagna con solo pilota e bagagli (and 2.5; post 2.9) e devo dire che si sono ben comportate: rapide a scendere in piega, ottima tenuta, ottima "comunicazione" dell'anteriore, mi hanno ricordato le Pirelli Diablo come comportamento generale. Unico dubbio: il posteriore Ok ma l'anteriore pare aver sofferto l'abrasivo asfalto pirenaico... secondo me a 10.000km non ci arriva.
Vecchio 29-08-2007, 10:21   #17
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quoto Muttley per le conti Trail Attack.... e sprofondo per quanto sono bradipo... le mie hanno 8.000 km e sull'anteriore c'e' ancora la scritta scolpita al centro, il post. sara' al 50%... mah devo darci di gas...

xTito
queli Attack hai montato Road, Sport o Trail ?
Vecchio 29-08-2007, 10:22   #18
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Ha la stessa tendenza della anakee di non farti capire nella piega a che punto sei del pneumatico e ti trovi a piegare in una sensazione di galleggiamento.....
Il posteriore lo pulisci in piega subito e completamente mentre l'anteriore lascia sempre un mezzo cm di superficie utile......
questo è il bello delle gomme... ognuno ci trova caratteristiche che un altro neanche sente da lontano!

io per esempio non ho mai provato due gomme tanto diverse nel comportamento come Anakee e Trail Attack. le prime, come tutte le Michelin, quasi non ti fanno sentire l'avantreno per via del profilo talmente rotondo che tra discesa in piega e cambi di direzione neanche ti accorgi di avere una ruota davanti.
con le Trail al contrario, i primi km, furono drammatici nel sentire sta gomma che si attaccava all'asfalto e ti sbatteva in piega quasi troppo violentemente, ma con una sensazione di feedback assoluto su ciò che accadeva all'anteriore.. cosa che le Michelin si sognano, con la loro assoluta "incomunicabilità" da parte dell'anteriore.
sembrano delle gomme in mescola dopo un turno in pista quando rientri nel paddock, che la moto ti si piega anche da ferma.
passati poi 40-50 km, una volta abituato al nuovo comportamento, non ho più rimpianto una volta le Anakee.
anche in Corsica, 10 giorni in coppia e stracarico di bagagli, non hanno battuto ciglio, tra bagnato, sabbia, sassi e asfalti anche perfetti dove pure in due ho tenuto ritmi che con le Anakee mi sarei solo sognato.

se la durata sarà soddisfacente (per ora sono a 4.000 km), le rimonterò sicuramente.
Vecchio 30-08-2007, 00:10   #19
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Nel complesso comunque le considero superiori alle bridgestone sicuramente! alle tourance per il comportamento sotto l'acqua, alle anakee per la durata...... ma non le ricompro sicuramente!
Conti Trail Attack: tre buoni motivi per non comprarle
  1. Sono meglio delle Bridgestone BattleWing
  2. Si comportano meglio delle Tourance sotto l'acqua
  3. Durano più delle Anakee

Questo potrebbe essere un ottimo claim pubblicitario, grazie Tito

Mode serio ON

Finalmente c'è qualcuno che ha trovato qualcosa da segnalare, non sto scherzando, cominciavo a pensare che mamma Continental avesse azzeccato la perfezione e ciò mi pareva strano. Finora le lodi che ho avuto modo di leggere qui a questa gomma veniva quasi esclusivamente da proprietari di GS1200, moto che si sposa ottimamente con questa copertura. E' molto probabile che l'ADV possa far venire alla luce delle caratteristiche che finora sono rimaste nascoste. Muttley si trova bene, un amico di Endurostradali le ha montate da poco sulla GS1150 e aspetto un suo feedback.
Ad ogni modo questa discussione per l'ennesima volta rafforza la mia convinzione riguardo le gomme da montare sulla propria moto:
la migliore gomma è quella con la quale si sente di essere in perfetta sintonia con la propria moto, il resto sono chiacchiere, compresi i consigli degli amici e dei gommisti. Le performance di una gomma da moto non si potranno mai valutare per valori assoluti in quanto entrano in gioco mille e mille variabili, tra cui stile di guida e utilizzo, perciò è tutto molto soggettivo. Finchè non la si ha sotto le chiappe non si saprà mai se è adatta o meno al soggetto.
Pertanto l'unico sistema è provarle, una volta identificata la migliore per sè si punta su quella.

Comunque grazie Tito per il tuo report, lo ritengo molto prezioso.

Dimenticavo: qualcuno provi queste Tourance EXP!!!! Mi interessano le vostre impressioni.

R850R back home!

Ultima modifica di Pizzo; 30-08-2007 a 00:16
Pizzo non è in linea  
Vecchio 30-08-2007, 00:19   #20
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Giusto....
Vecchio 30-08-2007, 09:15   #21
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo Visualizza il messaggio

Dimenticavo: qualcuno provi queste Tourance EXP!!!! Mi interessano le vostre impressioni.
Se le trovo io!
Vecchio 30-08-2007, 11:40   #22
Umberto68
Guest

predefinito

Eccomi ...............sono sicuro che vi fara' piacere sapere che ho montato prima del mio viaggio in Turchia le Tourance EXP (210 Euro con montaggio a Udine)!!

Sono appena tornato ed ho fatto circa 5.500 Km tra pioggia (Serbia e Bulgaria), sole (Turchia), vento forte (Turchia), tutti i tipi di strade (autostrada, montagna, statali in pessime e ottime condizioni) e qualche semplice sterrato duro!!

I pneumatici si sono comportati egregiamente sotto tutti i punti di vista (vibrazioni, stabilita', tenuta etc.) ed ora il post. e' consumato al 30% senza troppo appiattimento centrale.

Piu' avanti potrò darvi qualche info anche sulla durabilità (spero che arrivino a 12-13.000 Km senza perdere la loro caratteristica e di arrivare poi a 15-16.000 km).

P.S. Il mio gommista di fiducia (praticamente si occupa di tutte le moto di Udine!!) effettivamente mi aveva consigliato di montare delle gomme completamente nuove come le ContiTrailattack ma alla fine ho optato per le Tourance e, per ora, ne sono contento!

Vecchio 30-08-2007, 08:27   #23
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho montato le Conti Road Attack a circa 12500 km sulla mia Ex V-Strom (monta le stesse misure del GS), tutto ok gran grip (rispetto alle BT d primo equipaggiamento) e durata oltre ogni aspettativa (al momento nessun scalinamento ed ho fatto anche tanta sardostrada con temperature elevatissime 35/36° con pass. e bagagli)

tuttavia dopo circa 2500 km, ho notato che a velocità prossime ai 60 km/h all'anteriore si innesca uno sbacchettamento che aumenta di intensità. il fenomeno non si e' ancora esaurito nonostante abbia percorso circa 2000 km da quando l'ho notato, a conti fatti se e' vero che questa gomma dovrebbe percorrere circa 6000/7000 km, saremmo gia' al 75% della durata, di cui 2000 km fatti con la vibrazione.

personalmente credo che la durata complessiva sia comunque superiore, ameno di un degrado repentino.

ho provato a smontare il bauletto, e lo sbacchettamento non si presentava piu', evidentemente il profilo piu' appuntito della gomma che regala una veloce discesa in piega, risente, probabilmente a causa della minore impronta a terra in posizione perpendicolare all'asfalto, dei disturbi aerodinamici causati dal bauletto tra i 60 ed gli 80 km/h.

a suo tempo li montai e perche' erano, e credo siano tutt'ora, la miglior gomma stradale con la misura del 19" anteriore. io li consiglio comunque a tutti, salvo appunto quell'inconveniente.

confermo anch'io che chi si aspettava prestazioni da Doppia Mescola, ha sbagliato gomma, le Conti Road Attack sono a mescola unica.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Chiudi la discussione