Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2007, 13:26   #1
Globetrotter
Mukkista in erba

L'avatar di Globetrotter

ubicazione: Gorizia
predefinito Cronaca di un incidente mancato

Il dogma che "per strada gli occhi non sono mai abbastanza", e la mia personale opinione che i ciclisti siano tra le cose più pericolose circolanti per le strade hanno avuto un'ulteriore conferma.
In sintesi, mentre stavo impegnando un incrocio, avendo diritto di precedenza, dalla strada di destra mi esce un ragazzo in bicicletta che stava ascoltando musica, incurante dello stop e dell'obbligo di svoltare a destra (stava tagliando l'incrocio, di fatto) : pinzata decisa e mi fermo, e si ferma pure lui, le ruote anteriori distanti una decina di centimetri.
In una frazione di secondo mi sono reso conto che annodargli la bicicletta al collo a mo' di cravatta non sarebbe servito a nulla ... mi sono limitato a scuotere il capo e ripartire.
Grazie al mio angelo custode
Occhi ben aperti, sempre !
Vecchio 24-08-2007, 13:43   #2
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Idem con patate oggi verso le 12, un ragazzino in bici (11/12 anni) mi sbuca all'improvviso da dietro la chiesa di S.Andrea (il marciapiede finisce dietro la parete e non si vede chi sta per attraversare) e si butta allegramente sulle strisce pedonali senza guardare....fortuna (o angeli custodi) che conosco bene il tratto incriminato e lo percorro sempre a non più di 30 all'ora, quindi non ho avuto difficoltà a bloccare ed evitare l'impatto.

Comunque, ragazzini a parte, bisogna annovverare nei pericoli pubblici anche certi adulti, specie quelli che quando sono in gruppo con bici da corsa effettuano le manovre più imprevedibili che si possa immaginare.
Vecchio 24-08-2007, 13:45   #3
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Globetrotter Visualizza il messaggio
In una frazione di secondo mi sono reso conto che annodargli la bicicletta al collo a mo' di cravatta non sarebbe servito a nulla ... mi sono limitato a scuotere il capo e ripartire.
Io credo che sarebbe stato comunque utile......

Vecchio 24-08-2007, 13:49   #4
aldo
Guest

predefinito

Io ero (se ricordo bene) sul col de la Bonette. Mentre stavo per sorpassare un ciclista (anch'io per fortuna a velocità di sicurezza) siamo sbucati su un punto esposto al vento. Il colpo di vento improvviso ha spostato il ciclista di un paio di metri a sinistra proprio davanti a me. Fossi stato un po' più avanti probabilmente me lo sbatteva addosso.

Vecchio 24-08-2007, 14:30   #5
tristano
Mukkista

ubicazione: Umbria
predefinito

confermo, vado in bici e cerco di evitare certi comportamenti, ma molti ciclisti quando escono dalle città o vi fanno rientro dopo il giro di allenamento, quando si trovano ai semafori passano spesso con il rosso. Non capisco perchè? con i pedali a sgancio rapido non è più un problema fermarsi e ripartire, eppure questa cattiva e pericolosa abitudine è difficile da far cambiare
Vecchio 24-08-2007, 14:31   #6
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

la prudenza non è mai troppa, specie in queste giornate di ferie con i bimbi liberi di circolare... fortuna che a Settembre riprende la scuola...
Vecchio 24-08-2007, 14:33   #7
Zapotek
Alfalfa Doc

L'avatar di Zapotek

ubicazione: Bar Passo del Bernina - HappyHour with BerninaSour
predefinito

ieri per poco non ranzavo tre ragazzini a tutta velocità che in bicicletta percorrevano contromano una rotonda...anche se hai quindici anni ti renderai conto che vai nel senso opposto alle auto...o no? mah
Vecchio 24-08-2007, 15:14   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Ciclisti ok a volte sono dei pericoli però per me il nuovo grande pericolo è l'I-POD e similari.
Si vedono in giro 'sti zombi assorti nel loro bel mondo musicale che a piedi, in bici, in auto vagano senza il minimo di attenzione per la strada, con il rischio di procurare incidenti e cadute.

Mortacci della Apple.
Vecchio 24-08-2007, 15:24   #9
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tristano
quando si trovano ai semafori passano spesso con il rosso
molto spesso...
circa tre settimane fa: vedo il semaforo della mia via verde, chiudo il cancello, salgo in moto, semaforo ancora verde, impegno l'incrocio tranquillamente e 'sto c@i@ne tutto sparato in bici, fa appena in tempo a frenare e sfilarmi alle spalle... se ero in auto ci si schiantava sopra. Anch'io vado in bici ma ai semafori mi fermo.
Vecchio 24-08-2007, 16:46   #10
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

tutti ciclisti napoletani beccate in giro?
Chiudi la discussione