|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2007, 10:56
|
#1
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
|
Info Autovelox
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
18-08-2007, 10:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
__________________
c'č troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
18-08-2007, 11:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
|
non posso far altro che concordare con l'asaps
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
18-08-2007, 11:46
|
#4
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Inutile piangere sul latte versato, o le lacrime di coccodrillo che dir si voglia...
Un comune qui vicino aveva preventivato 3 milioni di euro di entrate con l'uso dell'Autovelox...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 18-08-2007 a 13:15
|
|
|
18-08-2007, 13:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
22-08-2007, 09:21
|
#6
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
ma sta boiata dell'autovelox tutor che controllano la media di percorrenza ci sono anche sulla A1?
nella normativa in atto gli autovelox non dovrebbero essere segnalati con luci intermittenti sui cartelli?
ma secondo voi... non č piu pericoloso fare lunghe percorrenze a 130km/h richiando un colpo di sonno invece di andare a 160km/h aumentando l'attenzione?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
22-08-2007, 09:40
|
#7
|
Guest
|
io ho passato la mia vita a fare viaggi
in autostra a 160 fiddo, nel piů ne meno..
e come me i miei fratelli di club
Non ho mai preso un Velox
(mi tocco  )
calcolando il margine di tolleranza
tra velox (5%) e conta km
direi ci si sta dentro
|
|
|
22-08-2007, 10:26
|
#8
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Ad agosto andando in Friuli mi sono fatto il tratto da MI e Desenzano in autopista mantenendo sempre i 140 di tachimetro. La velocitŕ media che risultava (calcolata dal navigatore) per quel tratto (saranno si č no 120km) era di 108km/h, quindi con il Tutor ero a posto.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
22-08-2007, 10:52
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: SprofonditeValley
|
A 160 aumentado l'attenzione....
__________________
Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
|
|
|
22-08-2007, 11:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
|
io invece se nn vado almeno a 230 non riesco a stare attento.. vorrei anche che il governo mi costruisse dei cordoli nelle curve perche se no non riesco a stare attento
poi magari anche gli autogrill stile box F1.. perche se no non riesco a stare attento!
|
|
|
22-08-2007, 11:23
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Anche per me 160 in autostrada (traffico permettendo) sono un bel viaggiare, sicuro e divertente. Appena molli l'acceleratore sei giŕ a 130, e se freni ti fermi in spazi accettabili.
Distanza di sicurezza, molto occhio e niente nervosismi.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
22-08-2007, 11:45
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
La velocitŕ media che risultava (calcolata dal navigatore) per quel tratto (saranno si č no 120km) era di 108km/h, quindi con il Tutor ero a posto.
|
Secondo me il navigatore č da tarare... 
Ha perso il contatto con qualche satellite!
__________________
Cipi
|
|
|
22-08-2007, 11:53
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
asaps o no, basterebbe che si autorizzasse l'uso dei velox solo alla polizia stradale e/o carabinieri, vietandolo ai comuni e relativi vigili urbani
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-08-2007, 11:55
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2006
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
Non ti fidare del navigatore perkč ha uno scarto di 3/5kmh inferiori sull'effettiva velocitŕ...questo per il segnale satellitare che ritorna all'apparecchio quindi se vai a contakilometro a 140 il navigatore ti segna 135...!!! mentre i tutor calcolano la velocitŕ reale senza far rimbalzare il segnale su qualche satellite....!!!
__________________
Volevo vendere il MULO PARLANTE...mi sembrava di commettere abbandono di animali!!!!!!
Km 1025000
|
|
|
22-08-2007, 12:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Il metodo piů affidabile per controllare la taratura di un tachimetro č fare riferimento ai cartelli autostradali. Sono 1 ogni km. A 120km/h dovete impiegare 30". Fatelo piů volte tra diversi cartelli e vedrete.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
22-08-2007, 22:47
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
basterebbe che si autorizzasse l'uso dei velox solo alla polizia stradale e/o carabinieri, vietandolo ai comuni e relativi vigili urbani
|
Bravo, così da quel giorno in poi le pattuglie dei vigili si doterebbero di spessimetri (regolarmente tarati...  ) e ti andrebbero ad aspettare sotto casa per misurarti il battistrada delle gomme e sui tiggì comincerebbero a sezionarci i cosiddetti con le notizie degli incidenti provocati dai veicoli con le gomme lisce ecc. ecc. ecc...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
22-08-2007, 22:55
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
soprattutto č un metodo sicuro in quanto non distrae lo sguardo dalla guida.
nů babbŕ!
__________________
c'č troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
22-08-2007, 23:02
|
#18
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
Vogliamo asserire che la prevenzione degli incidenti stradali dovuti a velocita' eccessiva si fa con appostamenti(agguati) su rettilinei e, soprattutto, con sanzioni che ti arrivano a casa dopo tre-quattro mesi?
Si mettano dove c'e' realmente pericolo e si facciano vedere, allora gli sciagurati ridurranno la velocita' dove davvero deve essere ridotta.
A me una multa che mi arriva a settembre per una infrazione commessa ad aprile mi fa solo ed esclusivamente vorticare i cabasisi.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
23-08-2007, 01:36
|
#19
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
e per i colpi di sonno che si fŕ?
tanto i cari amici politici hanno le loro auto blu che sfrecciano a 180km/h e con guidatore compreso... che gli frega del colpo di sonno altrui, per loro basta aumentare la severitŕ per chi beve un bicchiere di vino e poi sono apposto!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societĂ*!
|
|
|
23-08-2007, 14:02
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
per dire una banalita, sei limiti fossero rispettabili, gli utenti della strada nella stragrande maggioranza li rispetterebbero, messi così come sono messi adeso non č proprio possibile, basta un minimo di distrazione e si č in contravvenzione. Nun se po' campŕ accussì !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|