Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2010, 13:40   #1
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito [R1200GS] Macchina fotografica.

Sto cercando un borsa da serbatoio per trasportare la macchina fotografia ed averla sempre a portata di mano durante i miei viaggi.
Premetto che le comuni borse da serbatoio mi danno fastidio durante la guida e non mi sono nemmeno necessarie perche' viaggio da solo ed ho tutto lo spazio necessario per i bagagli.
Qello che cerco e' qualcosa di funzionale, e di piccolo, che contenga solo la macchina fotografica e poco piu' (una reflex con obbiettivo 70-200 montato) quindi una cosa tipo 20 x 30 alta una quindicina di centimetri.
Il massimo sarebbe una borsa pensata per questo uso, con aggancio e sgancio rapido, dotata di tracolla e che fosse anche imbottita per proteggere la macchina.
Lo dico perche' ne ho vista una cosi' sul sito delle Touratech, ma ha il difetto di essere pensata per stare all' interno di una borsa da serbatoio piu' grande e non e' autonoma.
Ho visto anche una borsa del genere (non ricordo la marca) che sarebbe stata perfetta ma sfruttava le viti sul tappo del serbatoio per il fissaggio e la mia moto attuale (GS modello 2010) non le ha piu'.
Per questo ho passato molte ore su Internet alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio senza gran fortuna.
Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Pubblicità

Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 13:50   #2
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

Io sulla mia 1150 adv ho una borsa serbatoio della TT dove ci sistemo la macchina fotografica che comunque tengo nella sua borsa ..una eos 400 con un obbiettivo 18-200 e c'e' spazio per cartine e guide.......
Vecchio 31-03-2010, 14:06   #3
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

hai provato a vedere una Lowepro Outback? la piazzi con delle cinghie e non dovresti avere problemi tanto più che dici di viaggiare solo
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:10   #4
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

Queste sono ad aggancio rapido Quiklock della sw-motech. Io ce l'ho e mi trovo benissimo

http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:39   #5
cistone
Pivello Mukkista

ubicazione: MI provincia
predefinito

io ho una Canon con montato un 18-270,
borsa serbatoio Touratech in cui avevo inserito un blocco di spugna (recuperato da un imballo) sagomato a mano per essere inserito nella borsa ed accogliere la macchinetta.
Ottimo e preserva dalle vibrazioni.
Andato sfortunatamente distrutto ((
non appena riesco a recuperare ancora un blocco di gomma lo ricostruisco!!!!

NB:
tenendo la borsa in configurazione bassa non ho mai avuto nessun fastidio.
cistone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 21:03   #6
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

ti consiglio vivamente di usare un marsupio fotografico, e il sistema piu comodo a mio avviso per le moto

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 22:31   #7
Lode
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi Visualizza il messaggio
Queste sono ad aggancio rapido Quiklock della sw-motech. Io ce l'ho e mi trovo benissimo

http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html
Ho dato un' occhiata e ti chiedo (visto che le istruzioni sono in tedesco): si adatta anche al serbatoio della 2010 ?
Perche' io non so com'e quello della 2008 (cioe' se era gia come quello della 2010) e prima avevo una r1150r con il tappo fatto diversamente (con le viti a vista nella corona esterna).

Grazie.
Vecchio 31-03-2010, 22:32   #8
Lode
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cistone Visualizza il messaggio
io ho una Canon con montato un 18-270,
borsa serbatoio Touratech in cui avevo inserito un blocco di spugna (recuperato da un imballo) sagomato a mano per essere inserito nella borsa ed accogliere la macchinetta.
Ottimo e preserva dalle vibrazioni.
Andato sfortunatamente distrutto ((
non appena riesco a recuperare ancora un blocco di gomma lo ricostruisco!!!!

NB:
tenendo la borsa in configurazione bassa non ho mai avuto nessun fastidio.
Sai dirmi il modello della borsa che do un occhiata?
Grazie.
Vecchio 31-03-2010, 22:32   #9
franco.tagliaferri
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Il "problema" della mancanza di viti sul tappo del serbatoio dal MY 2008 in poi non sussiste. Io, sulla mia MY 2010, ho appena montato la borsa da serbatoio GS Quick Lock della Wunderlich e mi trovo molto bene. Basta ordinare l'anello giusto (quello -appunto- per le versioni dal 2008 in poi). Con questo attacco, c'è anche un modello della borsa molto più piccolo. Dovrebbe bastare per le tue esigenze. Concordo comunque sul fatto che per la macchina fotografica il marsupio è forse la soluzione più comoda
franco.tagliaferri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 22:32   #10
Lode
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
ti consiglio vivamente di usare un marsupio fotografico, e il sistema piu comodo a mio avviso per le moto
Puoi farmi un esempio? Cosa intendi per marsupio fotografico?
Vecchio 02-04-2010, 08:05   #11
Igor Schizzi
Mukkista

L'avatar di Igor Schizzi

ubicazione: alpagonia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lode Visualizza il messaggio
Ho dato un' occhiata e ti chiedo (visto che le istruzioni sono in tedesco): si adatta anche al serbatoio della 2010 ?
Perche' io non so com'e quello della 2008 (cioe' se era gia come quello della 2010) e prima avevo una r1150r con il tappo fatto diversamente (con le viti a vista nella corona esterna).

Grazie.
io l'ho montata su un 2010. Basta che ordini l'attacco da serbatoio adatto(mi pare sia specificato dal 09 in poi), o al limite mandi una mail x richiesta del modello adatto. Sono molto gentili e disponibili.
Ti arriverà l'attacco per la borsa, e il bordo del tappo del serbatoio da sostituire a quello originale. 5min di lavoro!!
io ho preso la borsa mod.city, e quando arriva dovrai eseguire il montaggio dell'attacco femmina alla borsa, x poterla agganciare. 4 fori da 5.5 dove mettere le viti e i dadi in dotazione.altri 15 min di lavoro
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 08:12   #12
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lode Visualizza il messaggio
Puoi farmi un esempio? Cosa intendi per marsupio fotografico?
come ti dicevo più su io prova a guardare la lowepro outback è appunto un "marsupio fotografico"

rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi