R1100R esplosiva "bovino terrorista"
Ciao a tutti, Nel 2003 ho acquistato usata la mia amata R1100R (immatricolata 4/98, NON catalizzata) con 35.000 Km, il vecchio possessore mi disse che l'unico problemino che aveva erano alcuni scoppiettini al rilascio, questo, a suo dire, era dovuto al fatto che la moto non era stata concepita per l'alimentazione a benzina verde. Questi scoppiettini che diceva lui in realtà erano delle vere e proprie esplosioni (un giorno fermandomi ad un semaforo la mia mucchina ha fatto una botta tale che una signora uscita lì vicino da un market, dallo spavento, ha mollato le borse rompendo il contenuto), ho già portato il mio bovino terrorista dal veterinario BMW più volte, ma il problema, anche se in maniera decisamente ridotta, rimane. Posso creare dei danni se continuo così? (ho già fatto 55.000 Km).
Altro quesito sulla benzina: io ho sempre usato, tranne veramente pochissime occasioni, la benzina verde, questa benzina mi può creare dei problemi alle valvole nel mio modello? Ho letto e riletto altre discussioni in merito agli additivi e alle benzine potenziate (v-power ecc.), ma non sono riuscito a capire cosa sarebbe meglio usare sulla mia moto (Io, da buon genovese, ci metterei il citrato!!).
Grazie tantissime per l'attenzione e sopratutto per le eventuali risposte.
Ultima modifica di Genovagerry; 28-08-2007 a 10:20
|