|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2007, 13:40
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
c'e' nessuno che e' passato da k 1200 gt a k 1200 gt?
si insomma che ha fatto il cambio da la penultima versione all'attuale ? considerazioni?
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
21-08-2007, 13:53
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
ho la vaga impressione che anche a te, come me, è venuta la  x il K  
cmq io preferisco di gran lunga il K a sogliola, perchè è meno japp...
e credo che il prox anno al ritorno dall'Islanda mi metterò alla ricerca...
|
|
|
21-08-2007, 13:56
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
siamo in 3...
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 13:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
una mezza  c'e' , forse e' solo una blanda idea . l'ultima  mi ha assalito per un anno poi ha vinto lei
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
21-08-2007, 14:06
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
8 anni fa passai da un CBR 600 al boxer xchè consideravo il 4 cilindri troppo auto e perche ero affascinato da questo tipo di motore.
ma adesso complice anche le eccessive vibrazioni del GS soprattutto intorno ai 4200/4300 giri, sopportabili x carità, ma mi danno quella motivazione in + x prendere il K.
separarsi dal GS non è affato facile, mi concedo ancora un anno poi deciderò.
|
|
|
21-08-2007, 14:10
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Ormai vado a luglio dell'anno nuovo, quando questa moto avra' sui 35mila km, poi valutero' in che condizioni sara' alla scadenza della garanzia. Ad oggi 1 anno e quasi 20mila km, avrei speso se non fosse stata in garanzia, la bellezza di oltre 600 euro di minch@@te.
Vedremo. Gia ora pero' qualche Kgt si trova nell'usato bmw addirittura a km zero  .
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 14:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
io ti diro , ho fatto il gs che sembra una vespa , molto protettivo . anche con questa moto pero' si finisce sempre per fare i soliti 200 km per i passi di montagna e qualche puntatina al mare . una media che si tiene senza fastidio ne' per te ne' per la moto sono i 120 km/h ! insomma e' una moto polivalente comoda e quello che vuoi ma per spostarti in autostrada credo che meglio del kappone ci sia poco (fjr?) .la mia domanda era nata dal dubbio che sia poi impegnativa da condurre nel misto . forse la nuova va' meglio in questo frangente
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
21-08-2007, 14:19
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
sto' valutando anche l'idea del k 1200 rs , poi magari ci monto (se mai ne' dovessi sentire il bisogno ) il cupolo del gt . e i riser rialzati . anche per via delle colorazioni un pelino piu' vive
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
21-08-2007, 14:25
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
sto' valutando anche l'idea del k 1200 rs , poi magari ci monto (se mai ne' dovessi sentire il bisogno ) il cupolo del gt . e i riser rialzati . anche per via delle colorazioni un pelino piu' vive 
|
esatto anche a me hanno consigliato di prendere l'RS, + economica e trasformarla in GT, ma tieni presente che le appendici aereodinamiche non costano poco.
io ho in mente di prendere il GT e kittarlo con un manubrio alto tipo GS, ne ho visti diversi a Garmish...credo che in questo modo sia molto + maneggevole
|
|
|
21-08-2007, 14:28
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Rispetto a quella che abbiamo ora, i pesi li senti tutti, anche in movimento: del tipo scordati il su-giu'-su rapido in curva, lo sgusciare tra le macchine, oppure prenderti una strada bianca un po' piu' dissestata per arrivare alla spiaggetta riparata....Il gs li' e' migliore.
Se pero' cerchi una moto che ripari seriamente, comoda, macinatrice di km, protettiva contro il freddo, con prestazioni notevoli e dove fare magari migliaia di km da turista... beh..
2 settimane fa ero in un hotel di arabba, e nel garage c'erano 2 tedeschi su fjr: e' una moto veramente bella, comoda, tanto motore, ma sul saliscendi dei tornantini dei passi erano un po' sacrificati.
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 14:31
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
sto' valutando anche l'idea del k 1200 rs , poi magari ci monto (se mai ne' dovessi sentire il bisogno ) il cupolo del gt . e i riser rialzati . anche per via delle colorazioni un pelino piu' vive 
|
Parli del Krs vecchio, del Kr sport, o del Krs che esce a breve????
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 14:31
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
Rispetto a quella che abbiamo ora, i pesi li senti tutti, anche in movimento: del tipo scordati il su-giu'-su rapido in curva, lo sgusciare tra le macchine, oppure prenderti una strada bianca un po' piu' dissestata per arrivare alla spiaggetta riparata....Il gs li' e' migliore.
Se pero' cerchi una moto che ripari seriamente, comoda, macinatrice di km, protettiva contro il freddo, con prestazioni notevoli e dove fare magari migliaia di km da turista... beh..
2 settimane fa ero in un hotel di arabba, e nel garage c'erano 2 tedeschi su fjr: e' una moto veramente bella, comoda, tanto motore, ma sul saliscendi dei tornantini dei passi erano un po' sacrificati.
|
hai perfettamente ragione, ma non si può avere tutto dalla vita.
vai sul tasto cerca ci sono dei 3ad sul K a sogliola molto molto coinvolgenti
|
|
|
21-08-2007, 14:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
X il prof: e' meglio non guardare niente di piu' che altrimenti le scimmie aumentano!!!!!
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 14:39
|
#14
|
kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
|
Presente. Sarò sintetico:
vecchio gittì motore più umano, meglio fruibile ai bassi ed un pelo più silenziosa, TUTTO il resto molto, ma molto, meglio la nuova
__________________
k 100 rs 16v ''90
|
|
|
21-08-2007, 14:50
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
non voglio piu' leggere.
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 14:55
|
#16
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
Rispetto a quella che abbiamo ora, i pesi li senti tutti, anche in movimento: del tipo scordati il su-giu'-su rapido in curva, lo sgusciare tra le macchine, oppure prenderti una strada bianca un po' piu' dissestata per arrivare alla spiaggetta riparata....Il gs li' e' migliore.
|
Di sicuro in questi casi il GS è migliore, ma sgusciare nel traffico o affrontare il misto stretto col K non è poi spiacevole, anzi...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
21-08-2007, 14:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
No per carita', tuttaltro, intendevo solo che bisogna considerare che i pesi oggettivamente sono differenti, poi e' questione di abitudine
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 15:00
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Diciamo che non è una moto per persone delicate, ecco.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
21-08-2007, 15:06
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Diciamo che devi cambiare il modo di intendere la moto, perche' il mezzo e' piu' impegnativo, e quindi non proprio adatto alla sparata "ludica" con gli amici. Per il resto e' il top
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
21-08-2007, 15:13
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
E' un buon modo di interpretare la cosa.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-08-2007, 12:07
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jan 2006
ubicazione: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 555
|
ormai è diverso tempo che mi "documento" sul KG, rigorosamente a sogliola. un mio amico che ha avuto il KRS, ora ha l'RT 1150 lo ha odiato dal primo momento, non lo vorrebbe nemmeno IN REGALO: troppo pesante e impegnativo.
il responsabile del magazzino BMW ha avuto diverse moto, tra cui l' R 1100 S, il GS 1150 da 2 anni ha un KRS trasformato GT e mi diceva che una volta che si conosce la motoe si capisce come vuole essere condotta (va guidata di forza) è una moto che da molte soddisfazioni.
il discorso sta nel dimenticare la guida semplice e poco impegnativa del GS.
il K va guidato di peso: pressione sulle pedane, busto inclinato.
è una moto x veri uomini
|
|
|
22-08-2007, 12:15
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Ma io sono ancora un ragassso... 
Allora prendero' un C1 usato
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
22-08-2007, 12:23
|
#23
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
IL K è LA moto, se volete ancora andare in giro con il Girello, accomodatevi...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
22-08-2007, 12:26
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.855
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
IL K è LA moto...
|
...detta molto democraticamente...
 
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.
|
|
|