|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2007, 10:22
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Ducati GP: sonni tranquilli
|
22-08-2007, 10:27
|
|
Guest
|
appero', pensate se Vaentino non avesse avuto il motore "piu' performante", sarebbe stato doppiato in prova.
Sono molto triste per lui, non guida piu' come prima, una volta mi divertivano i GP adesso senza di lui in forma e' una noia mortale, sembra la f1.
|
|
|
22-08-2007, 10:32
|
|
consulente Salcazziale
|
tranqui
adesso arriva il motore + performante. Così invece di 7 giri ne fa 3
|
22-08-2007, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
pensate se Valentino quest'anno fosse stato in Ducati........
si sarebbe gridato al miracolo e l'avrebbero fatto santo subito !
|
|
|
22-08-2007, 10:36
|
|
consulente Salcazziale
|
non svegliate il Maglio che dorme.....
In Ducati han lavorato meglio degli altri. E qs nuovi test sembrano dimostrarlo ancora una volta
bravissimi
|
22-08-2007, 12:03
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non ho capito... se vinceva valentino rossi staccando tutti... non era noioso.
se vince stoner... è noioso?
spiegatemela... non capisco proprio.
|
22-08-2007, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
te l'ho detto barba,
se vinceva valentino rossi, staccando tutti, per di più su ducati che non vinceva mai.... l'avrebbero fatto santo subito.
L'abbiamo proprio scampata bella .......
|
|
|
22-08-2007, 12:11
|
|
|
personalmente io sono molto più contento se vince una MOTO ITALIANA anche se guidata da uno straniero... che se vince un pilota ITALIANO su una giappo.
una moto italiana è frutto di ingegneria italiana e di un gruppo di lavoro italiano.
un pilota... è frutto della genetica... sua e basta.
sennò che dire di quando vinceva la ferrari? dovevamo tifare fisichella?
vedremo cosà farà MELANDRI l'anno prossimo sulla ducati... sarà un piacere tifare un binomio tutto italiano.
|
22-08-2007, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Belin Barba sei pazzo vorresti per caso dire che i "giornalai" che titolarono trionfo dell'italia dei motori quando a vincere in quella domenica furono Ferrari (guidata da uno straniero) e Rossi (su moto untuoso-giappolesa) avessero forse scritto una cagata?
ziobrikko io domenica scorsa ho goduto come un riccio e spero che nessuno mi ricordi la scommessa che feci ad inizio stagione altrimenti mi tocca girare con il casco anche a piedi eh eh eh
|
|
22-08-2007, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Vediamo di non scendere nella bassezza del calcio... il motociclismo è sempre stato bello perchè è lo spettacolo quello che piace alla gente.
Milioni di tifosi hanno adorato Schwantz, Rainey, Fogarty, ecc... indipendentemente dalla nazionalità, come ora in SBK si tifa Bayliss o Haga.
Non importa la nazionalità del pilota o della moto, importa il cuore del pilota, la sua determinazione, importa il team, e non credete che in Ducati siano tutti italiani, come in Yamaha non sono tutti giapponesi...
|
|
|
22-08-2007, 12:42
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Forza Casey..........
|
|
22-08-2007, 12:42
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Cimina sei la numero uno!!!
|
22-08-2007, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
.
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Milioni di tifosi hanno adorato Schwantz...
|
Eccone uno
E adoro anche Cimins.
|
|
|
22-08-2007, 12:49
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Comunque, anche i tests dimostrano che, valvole pneumatiche o meno, quest' anno la M1 e' un polmone.
|
22-08-2007, 12:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Cimina ottimo esatto e verissimo ... però ... però io non ci riesco a tifare una roba jappa quando in pista c'è una moto italiana.
Son nato e cresciuto tifando Ferrari e quando iniziavo a capire qualcosina e mentre i miei compagni di scuola o di giochi iniziavano a scambiarsi figurine sul calcio io iniziavo a guardare quella roba rossa che sfrecciava in tivù con quel pazzo canadese sopra, poi è arrivato tutto il resto e oggi mi sento molto fiero di quella Ducati anche se guido una guzzi.
E se mai dovesse vincere beh ... non lo so ma un mezzo carosello da solo come un pirla quasi quasi lo faccio
|
|
22-08-2007, 12:55
|
|
|
x cimina
ovvio che mi esprimevo in termini generali.
io non tifo nessuno... mi diverto a vedere guidare bene.
non capisco la faccenda del noioso... e quando vinceva doohan di km... non era noioso?
|
22-08-2007, 12:57
|
|
Guest
|
Non importa la nazionalità del pilota, della moto??? ma come, se il Rossi dei tempi d'oro avesse vinto con la Ducati ... per molti (anzi, per tutti) non sarebbe stato ben diverso che oggi, con la Ducati che vince con Stoner?(V. Barba,   ).
Il "tifo" da calcio c'è anche nel motociclismo ed è stato alimentato da quel fenomeno unico che nel motociclisnmo è stato Rossi, anche in virtù dell'epoca e del momento in cui ha avuto la fortuna di correre.
La "razionalità" sportiva dovrebbe dare naturalmente prevalenza alla moto e alla squadra italiana, che vince, non al pilota, anche per il motivo che è il "pacchetto" che vince, in una complessa, variabile combinazione, in cui anche la fortuna conta.
Poi, chi vuol continuare a tifare e a difendere Rossi .., libero di farlo, ma sempre di meno ..
E, nel caso della Ducati, oltre ai risultati, altre al fatto che è "ROSSA" (colore nazionale nelle corse motoristiche), c'è anche il miracolo di battere i giganti orientali .. Da che mondo e mondo il piccolo che batte il gigante ha sempre entusiasmato i "puri di spirito" ... non sponsorizzati ..
http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx : MOTO, VALE ROSSI: ABBONATI FASTWEB FURIBONDI
Ultima modifica di ilmaglio; 22-08-2007 a 13:01
|
|
|
22-08-2007, 12:58
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x non capisco la faccenda del noioso... e quando vinceva doohan di km... non era noioso?
|
Con Rossi era più divertente soprattutto perchè era "personaggio". Stoner, no.
|
|
|
22-08-2007, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
---> !!!!!!Attenzione post del Maglio su Rossi !!!! <---
*******AVVISO AUTOMATICO********
Post alert 3.0 Sofware depositato aut. min. 309783
|
|
|
22-08-2007, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
La gara di domenica è stata pallosa, ma pallosa tanto...
Ora non è che per una gara andata male, dobbiamo buttare tutto nel cesso!
Le altre gare, anche quando Stoner è partito e se ne è andato avanti, sono state belle lo stesso... E poi mi viene in mente che la televisione offre grandi vantaggi, ma anche molti svantaggi... vedere le gare dal vivo, anche quelle pallose, offre spunti che gli appassionati possono godersi in ogni momento.
Mi viene in mente lo scorso anno a Brno, quando Capirossi fece una gara strepitosa dall'inizio alla fine... e Valentino era dietro. Hayden davanti a Valentino in classifica mondiale (mi pare) e tutti lo volevano dietro. Così sono iniziati i sorpassi su Hayden di Roberts Jr, Melandri, Hopkins, Stoner, Nakano!!! Il pubblico era in delirio. Come lo era a ogni passaggio di un Capirossi da manuale.
Alla fine, Rossi vide sul grande schermo (durante il giro d'onore) che era davanti a Hayden nel mondiale e fece un gesto di gloria...
Ma anche i sorpassi nelle retrovie, le staccate mozzafiato, vedere le gare dal vivo è un'altra cosa, anche un passaggio senza sorpassi, ma saper cogliere chi apre prima il gas, i diversi stili di guida... bellissimo!!!
|
|
|
22-08-2007, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
zio pork... ruote da 16"... tra un po' prendere per il culo gli scooteristi non sara' piu' possibile! 
non e' che tra un anno o due la motogp si fonde col trofeo t-max?
|
|
|
22-08-2007, 14:52
|
|
consulente Salcazziale
|
l'influenza dell'uomo su una motogp è decisamente più importante di quella di un uomo su una F1
Non solo: ciò che fa "si vede"
credo sia per questo che può capitare di tifare Shumi, ad esempio, su una Ferrari e Rossi su una Jap
rimane il fatto che uomo e macchina (o moto) sono un enorme complesso di cose che nulla possono se il mezzo che trasferisce il loro portento fa c@c@re: LA GOMMA
Ultima modifica di Aristoc@z; 22-08-2007 a 15:09
|
|
|
22-08-2007, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Sono molto triste per lui, non guida piu' come prima, una volta mi divertivano i GP adesso senza di lui in forma e' una noia mortale, sembra la f1.
|
Quoto, ormai senza le "cazzate" di Vale (leggi sculettate inutili, sorpassi impossibili, teatrini e cazzate sparate a fine gara) ormai videoregistro e guard in fast play, come la F1.
La SBK secondo me surclasserà a breve il motoGP, se continua così.
Quote:
se vinceva valentino rossi, staccando tutti, per di più su ducati che non vinceva mai.... l'avrebbero fatto santo subito.
|
Anche a me sarebbe piaciuto che Vale vincesse con la Ducati, ma è meglio così per Ducati perchè altrimenti il merito lo prendeva Vale e la Ducati, quindi meglio così.
|
22-08-2007, 15:07
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
è un mondo difficile.......
|
|
22-08-2007, 15:08
|