|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2007, 22:07
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Gatteo (FC)
Messaggi: 70
|
ki di k1200r s'intende parli ora o mai più...
a parte le "pataccate" del titolo,
per la stagione prossima volevo valutare l'acquisto della k1200r, magari verde mela come in foto, avendo esperienza entusiastica di boxer vedi firma vorrei affiancare una kr alla megamoto per fare qualche viaggetto/vacanza e comunque sempre "rancing", la nakedona mi è sempre piaciuta, vorrei sapere se la differenza del 4 cilindri con il boxter è accettabile (magari se qualcuno di voi ha avuto esperienze di migrazioni tra 2 e 4 cilindri) per utilizzo prettamente giro domenicale o simile e magari tour tipo corsica, caponord con i dovuti accorgimenti (borse, cupolino ecc) e tutto ciò che sta nel mezzo, vorrei sapere il comportamento tra le due scuoledi guidabilità in città in montagna ed in viaggio....
e se vi vengono in mente suggerimenti motivanti o demotivanti al futuro acquisto... a voi il gusto di postare....
grazie  
__________________
EX Burgman 650 errore di gioventù
EX R 1200 GS AL BLAK Y07
EX Gsx-R 1000
ora ...... Hp2 MEGAMOTO
Ultima modifica di Zav GS; 20-08-2007 a 22:34
|
|
|
20-08-2007, 22:15
|
#2
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.781
|
Quote:
k1200r, magari verde mela come in foto
|
  quale foto?
caponord con una nuda di quel livello? che sei un fachiro?
le nude vanno bene per andare al bar......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
20-08-2007, 22:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
come ho gia' avuto modo di scrivere: e' uno scooterone, metti la quarta e vai sempre.
Se vuoi qualcosa di piu' comodo (e di piu' prestazionale...ovviamente) prenditi un Tmax.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
20-08-2007, 22:29
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Messaggi: 1.494
|
K1200R ?
Fai una ricerca sul forum e troverai palate di post...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
|
|
|
20-08-2007, 22:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Ti suggerisco di provarla di persona piuttosto che sentire i pareri degli altri.
Anche io avevo i tuoi dubbi ed in molti me la sconsigliavano, però mi piaceva così ci ho fatto un oretta a spasso per città e montagna, e sono rimasto entusiasta e l'ho presa.
Quote:
Se vuoi qualcosa di piu' comodo (e di piu' prestazionale...ovviamente) prenditi un Tmax.
|
Oddio ... forse la tua ha qualche problema serio se il Tmax è più prestazionale del KR.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
20-08-2007, 22:53
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
Messaggi: 674
|
Za se ti piace la K R ma...... prevedi di voler viaggiare, perchè non pensi ad una R Sport semicarenata ? motore in bella vista e semicarena che ti protegge
|
|
|
20-08-2007, 23:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
perchè non pensi ad una R Sport semicarenata ? motore in bella vista e semicarena che ti protegge
|
L'ho provata e devo dire che protegge come la KR, niente di più, forse leggermente perchè ha il cupolino più alto, però se metti quello touratech la kr ti protegge di più.
Poi a me la KR S non piace, ma è questione di gusti.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
21-08-2007, 00:08
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Alba..... sul mare TE
Messaggi: 674
|
...mi sembra strano che la R possa proteggere tanto quanto la Sport. In BMW avrebbero sbagliato tutto, quel pò pò di musone per farla essere solo " apparentemente più lunga ??
La R la provai nel 2005 ma chi si ricorda ?!
|
|
|
21-08-2007, 08:13
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
|
Quote:
...mi sembra strano che la R possa proteggere tanto quanto la Sport. In BMW avrebbero sbagliato tutto,
|
Bhè, come sempre consiglio di PROVARLA prima di parlare e piuttosto che ascoltare gli altri; le caratteristiche di una moto dipendono molto da cosa cerca uno, dalla sua stazza e da molti altri parametri.
Evidentemente la K riesce a proteggermi bene, magari uno alto 2 cm più o meno di me no.
Circa l'eventuale errore bmw, uno dei motivi dell'uscita della Sport è stato il fatto che il muso della R non è piaciuto a molti, anche perchè chi vuole una moto protettiva si prende la S.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
21-08-2007, 08:14
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
21-08-2007, 09:15
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 776
|
io alto 1,70 non trovo differenze tra k-r e k-r sport. Ho provato entrambe a velocità media (140km/h) non so dirvi a 200 che può succedere.
Cmq, per 400 km di viaggio , sosta solo per mettere benzina, la moto non mi ha stancato. (premetto che provenivo da un ducati 900 ss).
Penso che a capo nord si possa arrivare con qualsiasi moto.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.
|
|
|