Passano gli anni e mi accorgo di amare sempre di più la moto, il mondo che ci circonda e soprattutto il fatto che girando su due ruote hai modo di incontrare tantissime persone. Non importa il colore della pelle, la nazionalità, la religione, il ceto sociale......... ciò che importa è la passione condivisa.
Un mesetto fa ero al Passo Valparola dove mi ero fermato per scattare un pò di foto (qualcuno magari si ricorderà il topic "indovina dove"...con la foto da me scattata al laghetto nei pressi appunto del Passo).
Mentre realizzavo questi scatti sento arrivare un moto e vedo scendere giù dalla collinetta un ragazzo vestito stile enduro/cross. Ovviamente anche lui attirato da questo bellissimo panorama paratosi davanti una volta giunto in cima al passo.
Dopo il primo timido scambio di saluti, dove capisco che non si tratta di un italiano, attacco bottone (come il mio solito) e chiedo da dove arriva e soprattutto dove sta andando. Cerca di spiegarmi dove abita ma non riesco a capire. Ad un certo punto estrae dalla giacca un piccolo libretto fotografico della sua città (prima regola del buon viaggiatore portare sempre con se una foto, cartolina della propria città) con tanto di mappa! Il paese si chiama Sark
http://www.sark.info un'isoletta a 80 miles south dalla costa inglese (tra la Francia e UK). Rimango ancora più di stucco quando mi dice dove è diretto (io pensavo che fosse li per il solito giretto sulle Alpi):
CAPE TOWN!!!! Affascinato dal viaggio lo invito a prendere un caffè giù al rifugio Falzarego. Intanto sono le 19.00 e dovevo essere già sulla via del ritorno. Ma non si può avere fretta in certe occasioni. George ha 23 anni e come molti ragazzi della sua età, dopo la laurea, ha deciso di trascorrere un anno viaggiando, nel suo caso a bordo di una XT! La mia invidia ed ammirazione è grandissima. Io a 23 anni pensavo solo alla .....a!, lavoravo già da 4 anni e andavo ancora all'università! Passiamo un'ora e mezza a parlare di viaggi, di moto, dei nostri rispettivi paesi e soprattutto del suo lungo viaggio. Ad un certo punto senza esitazione gli propongo di aprire un Blog sul mio sito internet
www.rtwride.com così da seguire il suo lungo viaggio e condividere con altri questa sua impresa. Purtroppo foto e aggiornamenti non arrivano sempre con frequenza regolare, ovviamente. Il tempo è tiranno, io devo scendere a valle e rientrare a Treviso mentre lui deve cercare un alberghetto cheap perchè non ha gran voglia di dormire in tenda con 0°.
Ci lasciamo con un "good luck" e la promessa di rivederci quando rientrerà da questa lunghissima esperienza.
Mi è sembrato carino condividere queste emozioni con Voi e quello che ci offre ogni giorno questa grande passione.
Alex
www.rtwride.com blog George to Cape Town
IO SONO QUELLO A SINISTRA CON POCHI CAPELLI
IL DISEGNO SULLA VALIGIA E' FATTO A MANO
SUNSET sul GIAU