sono appena rientrato da un mini girello visto che dovevo fare alcune commissioni, un paio d'ore in tutto fra Chieti, Pescara e zone limitrofe...
d'accordo che è estate e la zona è pseudo balneare, ma ho fatto città, statale, superstrada ed un pezzetto di autostrada....
però...
TUTTI, dico
TUTTI, ma proprio
TUTTI i conduttori di sputer rogorosamente con ciabattona infradito, bermuda (al più pinocchietto), magliettina impalpabile e casco momodesign con occhialone alla Lapo Elkan... sembrano in divisa...
il 97% dei jappomuniti, ebbene sì, pure loro con infradito (

, c@zzo fanno a cambiare senza farsi male), bermuda (al più pinocchietto) e maglietta rigorosamente svolazzante sulla schiena in modo che in velocità, sollevandosi, resti scoperta la schiena dalle scapole fino allo scrime del kiulo (leggasi chiappe)... per il casco prevale invece comunque l'integrale...
per entrambe le categorie... velocità di marcia ed azzardo nelle manovre direttamente proporzionale alla percentuale di pelle lasciata scoperta per eventuale incontro ravvicinato con l'asfalto

sorvolo poi sul discorso zainetti perchè a forza di vedere kiuli e tanga all'aria mi stavo sentendo male...

ora, non è che pure io fossi proprio bardato modello viaggio a Capo Nord, però dai, a esagerare avrò incrociato si e no due, trei motociclisti un minimo attrezzati.....
che tristezza