|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2007, 09:07
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Aprilia Mana
ieri sera mi è capitato di fare un piccolo scoop incontrando nel parcheggio di una pizzeria 3 collaudatori aprilia con 2 shiver e un' aprilia mana.
Abbiamo fatto due chiacchiere riguardo la mana, che come saprete è una moto con cambio automatico.
Il cambio può essere utilizzato in modalità completamente automatica come uno scooter oppure in modalità manuale, in questo caso oltre alla classica leva al piede sx ci sono anche due pulsanti sul manubrio per cambiare le marce. Inoltre in modalità automatica è possibile selezionare 3 modalità di funzionamento: normale, pioggia o sport.
Altra peculiarità è il finto serbatoio che in realtà cela un vano porta casco molto ampio. Il serbatoio vero e proprio è sotto la sella, non ha saputo dirmi la capienza ma mi pare piccolo.
Ho fatto qualche foto col cellulare quindi la qualità è quella che è..
Curiosità, le moto erano tutte e 3 infangate (e pure loro), perchè erano andati a provarle sullo sterrato!!
|
02-08-2007, 09:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canaveis :)
|
se sti ciucciettoni si sveglian col marketing!!! Aprilia tante belle idee , belle moto , ... flop flop
|
|
02-08-2007, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Che strano nn vedere la leva della frizione !! Speriamo il risultato sia migliore della shiver che sembra uscirne un po male dai test comparativi.
Cmq io nn sono un ultraconservatore quindi per una novità cmq molto interessante auguro : un in bocca al lupo ad Aprilia
E COMPLIMENTI A TE PER LO SCOOP!
|
|
02-08-2007, 09:30
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
le moto saranno pure infangate ma le gomme sono tutte "pulite"   .
bel lavoro dovrebbe essere quello del tester
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-08-2007, 09:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Bel reportage!  
Per la moto, sembra interessante però poi bisogna vedere l'affidabilità. La Yamaha che aveva un sistema simile durante la prova di una rivista si bloccò. Staremo a vedere.
|
02-08-2007, 09:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Casco dentro al serbatoio dici? è lo zampino di piaggio!ricordate la gilera MX1?
Pronostico lo stesso volume di vendite....!
|
02-08-2007, 10:07
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Visto che siamo in Veneto: Aprilia MANA o Aprilia MONA ??
|
|
02-08-2007, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
perchè...perchè..!!
ho la moto per divertirmi con:
-Cambio
- Frizione
- dosare i freni con le dita
- evitare di far patinare le gomme sul bagnato centellinando il gas
- ..e via così
Perchè dovrei comprase una moto col cambio automatico, e tutti gli accessori che non mi fanno "giocare"?
Allora vado in auto o prendo un MP3
|
|
|
02-08-2007, 11:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Canaveis :)
|
perche' e' per tutti gli scuteristi che sognan la moto ma che non vogliono usare il cambio
|
|
02-08-2007, 11:46
|
|
Mukkista doc
|
aaaahhh bè, allora....
|
|
|
02-08-2007, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Esiste qlcs di + conservatore di certi motociclisti !?! 
A me il cambio meccanico piace anche in macchina, ma per quanti automobilisti sarebbe meglio un bel cambio automatico ? Quante persone arrivano e fanno la curva o frenano tenendo la frizione tirata ?
Io nn la comprerei mai una moto col cambio automatico ma per una larga fetta di potenziali utenti di una moto , persone che sarebbero affascinate da usare anche fuori dalla città un 2 ruote le cose che piacciono a noi
-Cambio
- Frizione
- dosare i freni con le dita
- evitare di far patinare le gomme sul bagnato centellinando il gas
Sono motivi che li tengono vincolati agli scooter .......
Quindi perchè nn farla .
In generale cmq perchè tagliare sempre tutte le novità ancor prima che mettano fuori la testa ? Se si fosse sempre fatto così ,gireremmo ancora tutti a cavallo o a piedi ........
Insomma prima di bocciarla aspettiamo almeno di sapere come va .........
|
|
02-08-2007, 12:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
Preferivo molto di più la Ferro da qui deriva! 
Nel complesso comunque ve la casso!!
|
02-08-2007, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
dai bugiardo, non esageriamo!
Io amavo l'auto, avrei voluto correre nei Rally ma per questioni economiche nonl'ho mai fatto (anche se ai tempi ero un discreto manico, a detta di altri).
La macchina, per lavoro mi ha portato alla nausea, per tutte le limitazioni che sono arrivate con il tempo (giuste visto il traffico aumentato).
Sono arrivato alla moto come amante della meccanica, del bel motore che "spinge", per la cambiata, la scalata ai giri giusti, per l'entrare in sintonia con il mezzo. Il "drivebywire", il cambio sequenziale, etc, "ammazzano" un po il gusto della guida pura, che tanto piace al meccanico. Io per lavoro la moto la uso molto poco, anche perchè ho l'auto aziendale e giro con Borsa, PC, cataloghi, Unità demo, e vari ammennicoli. Quindi la moto la uso per puro gusto personale. Anche se trotterelli, senza fare cose folli, la moto ti da quel gusto "retrò", di godersi la guida pura. Capisco che oltre al mio modo di vedere ce ne sono altri (c'è chi compra il T-max ed è felice così). E' solo il mio parere. Certo, in futuro le moto saranno sempre più con il cambio automatico, drive by wire,,,e l'amata BMW, secondo me la immetterà sul mercato quanto prima. Ma mi fa un po' di tristezza. Anche con l'auto per ora ho resistito con il manuale, in coda comincio a soffrire e a pensare che l'automatico sarebbe più comodo. Ma ripeto che per l'utilizzo della moto che faccio, terrò parecchio duro...Ho 52 anni, può darsi che fra 8 anni mi piaccia ancora l'aria in faccia, ma non capisco più i giri del motore..e quindi passi a tutti i servoazionamenti...oppure mi comprerò un vecchio catenaccio e ci giro come quei galli di ottant'anni che corrono con le moto storiche. Spero la seconda..
|
|
|
02-08-2007, 12:22
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Io un cambio meccanico ma servo assistito con pulsanti sui comandi al manubrio lo vorrei davvero!
sarebbe un sogno!
|
|
|
02-08-2007, 12:24
|
|
Mukkista doc
|
noooooooooooo, solla "S" non si puòòòòòòòòòòòòò.............
|
|
|
02-08-2007, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ma il cambio automatico sulle auto è una figata! Nn c'è invenzione migliorie per ridurre lo stress alla guida...poi sul fatto del piacere di guida, sinceramente chi dice che è sempre meglio un cambio manuale, vuol dire che non ha provato un bel cambio automatico o sequenziale-eletroattuato (questi sono pazzeschi nella rapidità...provate l'smg II di una m3 e di una m5-6...poi vediamo!).
Sulle moto...mi fa un pò scooter, anche se sarebbe corretto parlare di trasmissione CVT (in poche parole un variatore), però mi sa che l'Aprilia in questo modo cerca di avvicinare alla moto utenti che senza il "cambio automatico" non prenderebbero mai in considerazione un mezzo a due ruote!
Un lampeggio.
Ultima modifica di Duca; 02-08-2007 a 12:47
|
|
|
02-08-2007, 12:53
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
come linea è carina..............(il faro è molto piu bello quello della shiver  )
per quel che riguarda l cambio automatico ricordo che su una "moto" esiste gia da qualche annetto..........(gilera DNA)......ma personalmente mi sa di guida molto scooterista.....non lo comprerei mai....(imho)
|
02-08-2007, 12:53
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
beh se il mio rt avesse il cambio automatico sarebbe MOLTO! meglio!!!!
ZIO pork tra frizione a due mani e cambio da trattore si suda!!!!
|
02-08-2007, 13:13
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
non ho detto cambio automatico, ma servo assistito, che è diverso...
sulla esse sarebbe una figata!!
|
|
|
02-08-2007, 14:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
.. ANCORA IN COLLAUDO!?!???
Mamma mia nemmeno fosse Penelope!!! Oh quanto gli ci vuole all'Aprilia per fare una/due moto!?!?!??
Mah....
|
|
|
02-08-2007, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Lapo
.. ANCORA IN COLLAUDO!?!???
Mamma mia nemmeno fosse Penelope!!! Oh quanto gli ci vuole all'Aprilia per fare una/due moto!?!?!??
Mah....
|
per forza..frani cinesi! Probabilmente anche il cambio, visto che Colaninno non si fida degli italiani (fornitori), ma pretende di vendergli le moto!
Vada in cina a venderle!
|
|
|
02-08-2007, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
buh....sarò conservatore ma se mi togli il cambio (pure il mio che è stile anni 40...) mi cavi almeno il 50% del piacere di andare tra le curve.
no grassie l'automatico me lo godo sullo sputer quando vado in giro per lavoro ....li si...ma solo li
|
02-08-2007, 14:19
|
|
Multistradista
|
beh, mi hanno assicurato che i burn out si fanno anche con la mana
|
02-08-2007, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
beh, mi hanno assicurato che i burn out si fanno anche con la mana 
|
erano collaudatori o venditori? (un po polemico nè?)
|
|
|
02-08-2007, 14:29
|
|
Multistradista
|
e sì perchè se su qde non arriva a far polemica per ogni cazzata non è più qde..
|