Tornati, io e Sonia, ieri sera...resoconto:
partenza il 9 agosto per Lignano (UD), dove ci siamo fermati per 5 giorni, durante i quali ci siamo allungati fino a Trieste e Slovenia(Koper e Portorose).
Dopo 5 giorni partiamo direzione Cannes, in Francia, anche se ci concediamo una sosta sul lago di garda(anche se in albergo a Verona, in quanto sul lago tutto pieno....peccato volevo andare a Sirmione), con una giornata passata a Gardaland(ci voleva ....); dopo 2 giorni ripartiamo diretti fino a Cannes....arriviamo dopo sosta pranzo con visione motogp in un osteria di Ventimiglia(vittoria Ducati-Stoner !!!! ).
Cannes, costa azzurra, molto affascinante, Ferrari e Porsche ovunque(posti da Roxter in sù... )....localini molto belli, lungomare davvero accattivante....prezzi allucinanti....da buoni proletari la nostra prima cena è da Mcdonald's.... ......da apprezzare il pragmatismo della mia Signora(Sonia) che appena ha visto la "M" gialla si è fiondata, trascinandomi(erano le 23 ed avevamo percorso a piedi circa 10 km per trovare prezzi "accettabili" a tasche "umane"....(la normalità era più del doppio che da noi...come minimo).....alla spiaggia abbiamo in parte preferito il girare e conoscere nuovi posti....Aix en Provence(molto bella, per non parlare dei luoghi intorno), parco dell'Esterel, Saint Tropez....eppoi la route Napoleon, e le gole del Verdòn, con i suoi Canyon davvero spettacolari...POSTI STUPENDI....ci ritorneremo, magari con altri amici, ....da precisare che sul Verdòn abbiamo incontrato altri amici elikisti......
Bello il tratto che da Saint Tropèz porta a Cannes, l'abbiamo fatta di notte, e soprattutto il tratto che attraversava il parco dell'Esterel è fantastico.
Dopo 6 giorni a Cannes andiamo a Nizza per 4 giorni, sfruttati per visitare Monaco, ma soprattutto per riposarci in spiaggia(che poi sono tutti sassi... )....mare stupendo e panorami incantevoli....soprattutto il tratto che da Nizza passa per Villafranque sur Mer fino a Monaco.
Dopo 4 giorni si riparte per il ritorno, sosta a Firenze di un giorno, e poi il ritorno a Napoli....in viaggio il caldo, in Italia, era allucinante.... .
Percorsi un totale di 5300 km....una piccola passeggiata, la stanchezza si è sentita ma ne è valsa la pena....posti stupendi e diversi.
La Francia che ho visto è bellissima e la gente ospitale, bellissime le zone interne, le strade tenute alla perfezione.
Ho fatto una marea di foto, spero di postarle presto.