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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-07-2007, 22:20   #1
mary
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Registrato dal: 02 Mar 2003
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Angry Metzeler MZ6 x K 1200 GT

Sono pochi giorni che ho montato le Metzeler MZ6 sulla mia K 1200 GT...MZ6 " C " sull'ant ed MZ6 " K " sul post.
Di fabbrica è uscita con le Bridgestone BT 20, poi ho montato le Bridgestone BT 21 ( post a doppia mescola ) e mi sono trovato molto bene: la moto calava bene in curva e avevo una sensazione di sicurezza...
Attualmente, con le MZ6, ho trovato che la moto non " cala " tranquillamente in curva, cioè è molto rigida e da una sensazione di durezza e di poca agilità, non escludendo una sensazione di insicurezza...insomma non riesco a "piegare"...; sulla Bridgestone BT 21 mancava un " pelino "alla "chiusura " completa, mentre con le attuali ( solo 200 km ) sembro un'impedito totale...! può essere che ci sia una diversità così accentuata tra le 2 gomme!

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Vecchio 29-07-2007, 22:34   #2
novantottoottani
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Registrato dal: 07 Oct 2005
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Ciao Mary,la mia è uscita con le mz6.............le stesse tue identiche impressioni...........non vedevo l'ora di cambiarle....ora ho le dunlop qualifier e l'impronta si usa tutta con una sicurezza eccezzionale pure su asfalto allagato.....verificato al mukken in due..ottime
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
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novantottoottani non è in linea  
Vecchio 29-07-2007, 23:01   #3
luke.duke
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Registrato dal: 05 Nov 2006
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io ho messo un mese fa le Pilot Road 2 e mi trovo molto bene,
sicuramente meglio delle Bridgstone.

Prendete con le pinze il mio giudizio perchè non ho abbastanza
esperienza per valutare bene la differenza fra due pneumatici
da moto, però, l'ho trovata molto migliorata in maneggevolezza,
grip e stabilità sul veloce.
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GS1150 - K1200S - Caterham R500 - 263 cv - 506 kg
luke.duke non è in linea  
Vecchio 30-07-2007, 01:01   #4
mary
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Con le MZ6 ho trovato tutto in negativo...staremo a vedere dopo aver percorso un pò di km...
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Vecchio 30-07-2007, 08:07   #5
microcefalo
kappista di ritorno
 
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Condivido, le z6 sono poco confidenti.
La mia aveva le bt020 e non mi sono trovato malaccio, oggi le M3 () dopodomani le bt021 o le pilot road 2
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Vecchio 30-07-2007, 08:10   #6
kaRdano
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x mary: quel'é stata la differenza di durata tra le BT020 e le 021 ?
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 30-07-2007, 08:32   #7
mary
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X CARDANO:
Le BT 20 le ho cambiate a 8.500 km perchè dovevo partire per l'isola di Man e dovevo fare quasi 5.000 km, ma la posteriore era abbastanza spiattellata avendo fatto tanta autostrada prima, mentre l'anteriore ara ...discreta...
Con le BT 21 mi sono trovato benissimo; scendono bene in piega e danno un senso di grip notevole, almeno così ho sentito io; la durata è stata notevole, specie per la posteriore " bi mescola "...10.500 km ed era ancora abbastanza buona, si sarebbe potuta tenere ancora per qualche migliaio di km, anche se era leggermente appiattita, ma l'anteriore era quasi completamente andata, aveva fatto dei solchi ai 2 lati della gomma, più accentuato sulla parte sinistra tanto che, quando si piegava, tirava all'interno...
Per una moto pesante come la K 1200 GT 10,500 Km. li ritengo tanti...
Peccato per la gomma anteriore, altrimenti il giudizio è positivo al 100%.
Le MZ6 "C" ant. e "K" post. sono nuovissime e non ancora le ho provate su un asfalto degno di essere chiamato tale, ma le "sento" meno delle BT 21...sembra come se fossero "tutte di un pezzo ", cioè molto rigide e la moto non curva naturalmente come con le BT 21, bisogna portarla giù, ma quel senso di durezza non mi da tranquillità, sembra quasi che siano indurite...non so se mi sono spiegato...come se dovessero scivolare da un momento all'altro...; naturalmente non sarà così, ma la sensazione è quella e guido molto teso.
Vedremo in seguito, ma se continua così, la prossima volta rimetto la Bridgeston BT 21...o le Pilot Road 2 per provare anche quelle.
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Vecchio 30-07-2007, 08:38   #8
kaRdano
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Grazie per la risposta: 10.500 con BT021 non é male: sulle K1200RS a sogliola purtroppo l'anteriore 021 pare che più di 6/7000 km non li faccia proprio (l'ho dovuta cambiare a 6800), mentre la posteriore si comporta più che bene. Leggere che hai tenuto una 021 anteriore 10500km mi ha fatto saltare dalla sedia
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Vecchio 30-07-2007, 08:42   #9
mary
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Talking

X CARDANO:
L'ho cambiata a 10.500 perchè sono tornato dalla Normandia, altrimenti l'avrei cambiata prima..., solamente che quando cambio il davanti, cambio pure quella post. che è ancora buona...; non mi piace cambiare 1 gomma sola, preferisco cambiale entrambe...me le godo di più..., non so se mi spiego...
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Vecchio 30-07-2007, 18:58   #10
OTTORENATO
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Un normale giorno di pioggia puo capitare? ecco allora ero in rettilineo correvo vicino al centro della strada x non trovare pozze d'acqua. ma la moto tutto in un colpo col posteriore che andava da destra a sinistra x circa 400 metri sono riuscito a restare in piedi con molta difficolta...correvo sui 110 ...mi sono fermato subito dopo pensavo di aver forato..ma invece la gomma era a posto era soltanto acquaplanig...tornato a casa il giorno dopo sono andato a cambiare subito le gomme..ste gomme non avevano piu di di 3000km
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Vecchio 30-07-2007, 19:00   #11
OTTORENATO
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Gomme dimenticavo metzeler Z6.....
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Vecchio 31-07-2007, 11:24   #12
Enrik
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Certo che abbiamo moto diverse ma mi rendo conto sempre più quanto soggettivo possa essere un parere sulle gomme! La mia r appena presa montava le bridgestone bt: moto per me inguidabile non ne voleva sapere di scendere in curva. Per non parlare della sensazione di scivolosità che davano ad asfalto bagnato. Poi ho montato le z6 e ho ritrovato il piacere di guidare: tutto un altro mondo moto molto più guidabile e sicura anche in condizioni di asfalto non ottimali. Adesso devo cambiarle con le pr2... speriamo bene!!!! ;-)
Enrik non è in linea  
Vecchio 31-07-2007, 11:55   #13
Aristoc@z
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non van bene le Z6 su una moto come il KGT.

Tranne che tu non faccia tonnellate di km sempre dritto.... Su una moto con 13 kgm di coppia è bene avere qualcosa che tenga a costo di cambiare spesso.

La vita non ha prezzo
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Vecchio 31-07-2007, 12:01   #14
mary
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X Aristoc@z :
Perchè dici così?
Spiegati meglio...
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Vecchio 31-07-2007, 12:08   #15
Aristoc@z
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sono gomme molto dure, fatte per far kilometri e durare molto.

il kgt merita gomme diverse e, a seconda della guida, direi che ne necessita proprio.

Se dovessi andare a Caponord con zainetto e carico forse le monterei anche. Diversamente il KGT merita gomme con più grip

Personalmente (ma qs, per l'appunto, son scelte molto personali e dipendenti dallo stile di guida) non scenderei mai "sotto" una Metz M1
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Vecchio 31-07-2007, 12:16   #16
mary
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Forse hai ragione...comunque ho messo quelle " specifiche " ...la " c " ant. e la " K " post.
La bridgeston BT 21 ( nuove ) andavano una meraviglia!
Penso che rimetterò quelle...una volta consumate le MZ6...o prima?...chi sa.
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Vecchio 31-07-2007, 12:27   #17
Willy K1200RS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2007
ubicazione: Torino
Smile

Io con il mio K1200RS ho percorso 11000 km con le Z6 e mi sono trovato benone. Sono andato e tornato dalla Normandia con passeggero e bagagli e non ho mai notato comportamenti "pericolosi". L'ultima tappa l'ho percorsa sotto un diluvio eccezionale viaggiando costantemente sui 110-120 kmh e la moto correva dritta come un fuso. Notare che i pneumatici avevano già percorso 9000 km.
E' vero, sono gomme tendenzialmente dure e tendono ad usurarsi in modo non proprio uniforme ma teniamo conto anche della destinazione d'uso (delle gomme e soprattutto delle nostre moto!).
Dopo le Z6 ho montato le Diablo strada che mi hanno fatto un buon servizio (9000km) con l'anteriore finito e il posteriore ancora in buone condizioni.
Ora per andare in Portogallo penso che scegliero le economiche Dunlop D220ST che, a detta del gommista, dovrebbero consentirmi di andare e tornare in tutta tranquillità.
Buone Vacanze a tutti
Willy K1200RS non è in linea  
Vecchio 31-07-2007, 12:38   #18
IvanZangani
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io con le mz6 ho già fatto 16.000 km. Non ne vogliono sentire di consumarsi. Vorrei cambiarle ma quando ho portato la moto al conce mi ha respinto e guardato come un paperon dei paperoni che non sa come spendere i soldi. Tra l'altro adesso dovrei partire per un viaggio di 4-5 mila km e non trovo un conce a milano che mi metta a posto la moto!!!!!!!!!!! le cambierò in viaggio ... che palle
 
Vecchio 31-07-2007, 14:08   #19
mary
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Fare 20,000 km con una coppia di pneumatici mi sembra eccessivo, anche perchè sicuramente non potranno garantire le stesse performances di pneumatici più nuovi...
Risparmiare qualche migliaio di km vuole dire risparmiare un cambio gomme gratis ogni 5 / 7 cambi...cioè70.000/ 100.000km.!
Faccio un esempio:
ammettiamo che si sostituiscano le gomme ogni 10.000 km, bene, in 100.000 km avrò sostituito 10 coppie di pneumatici...;
ammettiamo ora di sostituire le stesse gomme 12.000 km..., dopo 10.000 km avrò risparmiato 2 gomme...
Non so se mi sono spiegato...
Per molte persone, che fanno 20.000 km l'anno ( e non ce ne sono molte!) 100.000 km vengono fatti dopo 5 anni di uso della moto, quindi si risparmieranno 2 gomme in 5 anni!
Non parliamo poi di chi fa ancora meno km.
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Vecchio 31-07-2007, 14:17   #20
Aristoc@z
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chiedete al Franz
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Vecchio 31-07-2007, 19:18   #21
OTTORENATO
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IL problema delle z6 e quando si viaggia da soli con la pioggia x la parte centrale posteriore e completamente liscia,, e se trovi tanta acqua l'anteriore non riesce a scaricarla completamente,,non e successo solo a me..se si viaggia in 2 il problema non esiste..provate a vedere quanto tocca la ruota post da soli ? e
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Vecchio 31-07-2007, 19:24   #22
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X OTTORENATO :
Sì, la parte centrale della gomma posteriore è completamente senza scolpitura...praticamente tocca a terra solo la parte liscia...
Comunque io parlavo pure di una sensazione di poco grip anche in curva...
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Vecchio 31-07-2007, 19:27   #23
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Non sono d'accordo con Aristoc@zzo, io ne ho consumati tre treni di z6, e mis on sempre trovato bene. Ovvio che non sono le m3 pero' per il ritmo che ti consente la strada sono piu' che sufficienti!
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Vecchio 31-07-2007, 19:29   #24
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per te va bene tutto
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Vecchio 31-07-2007, 19:32   #25
Gioxx
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ecco.........................
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