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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2007, 09:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Invece dell'asfalto:
perche' le strade non le fanno di qualche altro materiale?
che non si consuma, che sia drenante, che non si possono formare buche, che abbia grip?
Tra un po' andiamo su marte e usiamo ancora l'asfalto.
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Estremo difensore della K1200LT!
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01-08-2007, 09:51
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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costa poco ... poi se fatto bene e messo su un buon fondo ha tutte quelle caratteristiche che citi...
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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01-08-2007, 09:54
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
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A mio avviso l'asfalto è il minore dei problemi (se manutenuto).
Se volessimo vedere il problema maggiore è il fatto che vi girano sopra automezzi alimentati con motori a ciclo otto e rendimenti massimi del 40%!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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01-08-2007, 11:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Appunto: se mantenuto.
Vista la "difficolta'" a tenere le strade a posto, che si inventino qualcosa...
Cosi la smettono di lavorare in estate in autostrada.
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Estremo difensore della K1200LT!
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01-08-2007, 11:25
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#5
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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vieni a farti un giro a Roma con la moto sui sanpietrini....
torni a casa con le ossa rotte, la moto sbrindellata, oltre a vari rischi di cadute per frenate poco sicure (se poi piove il rischio diventa alta probabilità)
fortuna che qui hanno deciso pian piano di toglierlo quasi dappertutto (eccetto poche strade del centro storico)
viva l'asfalto, credimi
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01-08-2007, 11:28
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
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Ricopriamo le strade di copertoni usati!
Non so perchè ma ho l'idea che col bagnato il contatto gomma-gomma sia da ammazzarsi...
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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01-08-2007, 11:49
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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X Maidomo: ad agosto sono a Roma. Provero' 'sti sanpietrini... 
Vabbe' siamo gia' ad agosto, dal 16 volevo dire....
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Estremo difensore della K1200LT!
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01-08-2007, 11:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
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leggevo giusto su uno degli ultimi numeri di 4ruote qualcosa in merito alla realizzazione di manti stradali misti a gomma (dagli pneumatici usati)..
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01-08-2007, 12:00
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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se non sbaglio, ma potrei dire una belinata, hitler le volle in cemento perche' durassero in eterno, in germania se non sbaglio il fondo e' appunto in cemento, perlomeno su quelle costruite allora.Ma potrebbero essere state rifatte, io non ho mai circolato in germania.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-08-2007, 16:33
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#10
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
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ci sono vari tipi di asfalto; negli anni ha avuto una certa evoluzione.
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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01-08-2007, 16:45
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#11
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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a livello di grip il massimo sarebbe girare su un manto stradale fatto in gomma tipo pneumatico.....attrito altissimo molto piu di pneu/asfalto..!
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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01-08-2007, 16:46
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#12
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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Quote:
Originariamente inviata da pio
X Maidomo: ad agosto sono a Roma. Provero' 'sti sanpietrini... 
Vabbe' siamo gia' ad agosto, dal 16 volevo dire....
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ecco, appunto: tieni presente che fino a qualche tempo fa il LungoTevere era col sanpietrino!!!
Se però vuoi capire cosa significa fatti un giro (senza correre  ) a Piazza Venezia dove il sanpietrino resterà anche in futuro ma dove al momento (causa lavori Metrò) ci sono degli avvallamenti paurosi
comunque buon Agosto
ps turisticamente parlando, non perderti la Passeggiata del Gianicolo  
spettacolare!
La prendi dal Lungotevere in Sassia direzione Gianicolo (vicino San Pietro).
Ti consiglio di andarci la sera al tramonto e fermarti su a Piazzale Garibaldi (panorama mozzafiato)
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01-08-2007, 17:55
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
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 ...terra battuta???? gelande strasse per tutti!!!!!!!!!!!!!!
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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01-08-2007, 17:58
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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potrebbero fare le strade di gomma e le ruote dei veicoli in asfalto.... il grip sarebbe lo stesso, ed invece che spendere un capitale dal gommista una bella badilata di asfalto sui cerchioni e via
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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01-08-2007, 18:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Anche molte autostrade USA sono in cemento.
Se sia meglio o peggio, non saprei dirlo.
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Più bici che moto ormai.
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01-08-2007, 18:13
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#16
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Guest
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Ci sono asfali e asfalti . si nota la differenza in autostrada quandi piove andando in direzione Venezia , dal casello di Bs ovest al Bs centro ove inizia il tratto di asfalto drenante . prima sei nella nebbia , immediatamente vedi tutto e la tenuta migliora clamorosamente .
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01-08-2007, 18:18
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Le pavimentazioni in conglomerato bituminoso (è questo il termine tecnico esatto) vengono realizzate con un impasto di inerti, aditivi vari e bitume, oggi come oggi il bitume è l'unico legante elastico (è molto importante affinchè una strada specialmente se sottoposta a forti volumi di traffico non si rompa che la pavimentazione sia elastica) che si conosca e che abbia costi contenuti. Vi siete mai chiesti perchè proprio in inverno le strade subiscono il loro degrado maggiore? La risposta è perchè a causa delle basse temperature il bitume aumenta la sua rigidità e conseguenzialmente umenta la sua fragilità, un materiale molto duro è di norma anche molto fragile, mentre un materiale elastico, sottoposto a carico tende a riprendere la forma e la posizione iniziale.
Purtroppo anche i materiali più duri con il tempo tendono ad usurarsi, in poche parole non esiste un materiale eterno.
In Germania, in Svizzera, in Austria le costruzioni stradali presero l'orientamento delle pavimentazioni rigide (in cemento) in quanto la conformazione geologica di quei paesi è notevolemnte più stabile di quella del nostro paese, le pavimentazioni flessibili in bitume riescono maggiormente a seguire i vari piccoli smottamenti o cedimenti delle fondazioni al contrario di quelle rigide.
Ultimamente anche in Germania, Svizzera, e Austria si stà assistendo ad un inversione di rotta nelle costruzioni stradali in quanto i notevoli maggiori costi costruttivi e manutentori di una pavimentazione rigida rispetto ad una flessibile non ne giustifica la relativa maggior durata, rafforzata dal fatto che una sovrastruttura stradale in conglomerato bituminoso garantisce anche una maggior sicurezza, maggior aderenza in condizioni critiche (un esempio per tutti non è ancora possibile realizzare una pavimentazione drenante in calcestruzzo)
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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01-08-2007, 18:22
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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percorro talvolta qualche tratto di cemento tra germania ed olanda, c'è un giunto fastidioso ogni 10-12 metri, il resto è molto più liscio dell'asfalto
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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01-08-2007, 18:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Quote:
Originariamente inviata da panda
a livello di grip il massimo sarebbe girare su un manto stradale fatto in gomma tipo pneumatico.....attrito altissimo molto piu di pneu/asfalto..!
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La sicurezza sulle pavimentazioni drenanti è molto elevata quando le stesse sono recenti e in buono stato di conservazione, ma diventano precarie se non critiche quando sono vecchie usurate o intasate da sporco. La vita media di uno strato drenante è di 4 o 5 anni (lo skid diminuisce esponezialmente in caso di usura o intasamento)
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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01-08-2007, 18:28
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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I tratti autostradali USA in cemento sono caratterizzati da notevole rumorosita' a causa degli spazi lasciati liberi per la dilatazione ed il drenaggio praticamente nullo abbassa notevolmente la visibilita' in caso di pioggia.
Meglio l'asfalto
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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01-08-2007, 18:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
percorro talvolta qualche tratto di cemento tra germania ed olanda, c'è un giunto fastidioso ogni 10-12 metri, il resto è molto più liscio dell'asfalto
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Purtroppo le difformità altimetrice (ondulazioni) non dipendono dal materiale con cui è costruita la strada, tali vizzi sono invece imputabili a chi le costruisce
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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01-08-2007, 18:34
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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Quote:
Originariamente inviata da tequila
asfalto per tutti..offro io!
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Se legge il tuo 3d qualche dirigene dell'ANAS ti prende in parola
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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01-08-2007, 18:37
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
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In effetti asfalto è un termine vago. Poi bisogna vedere cosa c'è subito sotto all'asfalto.
Basti pensare a una pista d'atterraggio di un grande aeroporto, che deve sopportare varie tonnellate e il trauma del touch down.
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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01-08-2007, 18:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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In effetti ho guidato in Florida sotto un acquazzone e non si vedeva veramente una mazza per l'acqua sollevata dall'auto davanti!
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Più bici che moto ormai.
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01-08-2007, 18:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
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Quote:
Originariamente inviata da tequila
asfalto per tutti..offro io!
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liscio, conglomerato o con putrelle?
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Alessandro (plastica gialla kilometrata)
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