spiego:
sabato ore 17.00 milano varese
alla barriera di Milano Nord appuntamento con Daniela al punto blu.
arrivo, spengo la moto. verificato che è chiuso la riaccendo faccio 10 metri e cammellot fa un riumore stranissimo, come se qualcosa sotto pressione abbia avuto una perdita e si spegne.
la riaccendo, parte ma con un rumore, proveniente dal cilindro sinistro, a metà tra una marmitta rotta, un camion di ferraglia e ................insomma una roba brutta. potenza scarsissima come se andasse ad uno.
per non saper ne leggere ne scrivere chiamo l'assistenza bmw (sguissera) risponde frau heidi che ci mette un pochino a capire dove cavolo sono ma, gentilissima, alla fine mi dice che richiama sul telefonino.
per ingannare il tempo chiamo un amico, ha appena distrutto il suo gs (lui sta bene) e chiedo il numero di assistenza bmw italia. chiamo e chiedo se una telefonata fatta in svizzera arriva a loro. mi dicono di si e io chiedo di poter spiegare a loro dove sono. non capisco perchè ma, mi informano, se parlo con loro fanno tutto ma a pagamento ma,,,,,,,,,,,,misteri.
apetto paziente e mi richiamano loro, mi passano il carro attrezzi e gli spiego dove sono. visto che sono sguissero posso decidere io a chi far portare cammellot e lo confermano da bmw, che intanto che io spiegavo ascoltava.
dopo circa un'ora dal rumore atroce cammellot è sul carro atrezzi destinazione turati (milano).
dopo circa 15 minuti mi chiama frau heidi che, cortesissima, mi chiede se mi deve prenotare un albergo o altro. rispondo di non avere necessità e che mi arrangio da solo mi risponde che mi chiamerà lunedi mattina per informarmi quando la moto è da turati.
adesso sono passate circa 30 ore ed ancora non riesco a capire cosa possa essere successo. mi vengono in mente:
rotta candela (magari) anche se il rumore mmmhhhhhhhhhhh
rotta valvola e ...........aiuto
peggio..............arghhhhhhhhhhhh
la moto è di maggio 2006, per cui non dovrei aver tanti problemi, ed ha fatto 16K km. vi pare possibile un guasto grave?