Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2007, 09:56   #1
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito Valentino e le gomme

Rossi ha gli stessi nostri problemi...si lamenta dele gomme

Io mi chiedo: quando le Bridgestone le avevano gli altri ed esplodevano a 300 all'ora, lui cosa diceva? Quando le Michelin erano sopra tutti, in ogni condizione, lui cosa diceva?

A me spiace per Rossi, spiace perchè è uno dei pochi che da visibilità al nostro amato sport (vedi Tomba e lo sci) a 360° però, cavolo, ammettere che l'anno scorso all'ultima gara è stata colpa propria, che quest'anno è caduto per colpa sua, che forse forse Stoner avrebbe un po' di + pepe al chiulo se lui gli stesse col fiato sul collo (vedi Alonso ed Hamilton) insomma, invece che urlare ai 4 venti che le gomme fanno schifo, perchè non lavar i panni sporchi in casa propria e lavorare lavorare pensando meno alla F--A?

Vale, ti prego, sii uomo e non piagnigno
Vecchio 25-07-2007, 10:10   #2
BARTH
Mukkista doc

L'avatar di BARTH

ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
predefinito

tranquillo che The Doctor ritorna
BARTH non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:11   #3
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

non so che fonti tu abbia....
ma dove le hai lette ste cose?
Vecchio 25-07-2007, 10:21   #4
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

NOn è piagnino ha detto la verità.....
Cosa doveva dire?
La moto fa cagare?
NOn sono più capace di andare in moto?
A quel livello tutti devono dare il massimo per vincere anche la Michelin....
Se le gomme e la moto fossero a posto e se fosse Valentino a non andare sono sicuro che la Michelin farebbe in fretta a scaricarlo perchè i milioni di euro buttati fanno girare le balle a tutti.....
Lui molto onestamente ha detto che la Ducati è forte.....molto forte.....e Stoner è bravo.....però non si può prendere 30 secondi e fare finta di niente.....lui potrebbe metterci anche 1 secondo a giro di suo, ma a quali rischi e poi sarebbe effettivamente comunque sicuro di vincere?
Di sicuro nella Superbike la monogomma ha portato giovamento a tutti....
Andando avanti così si rischia di finire nella monotonia come le F1 dove una gara si decide in un cambio gomme o nel rifornimento.....non ci siamo....
O lasciamo carta bianca a tutti e ognuno fa quello che vuole (elettronica, gomme, carburanti, ecc.ecc.) ma col rischio di fare un copia della F1, oppure prendiamo provvedimenti subito per fare in modo che vincere siano i piloti e i costruttori.....
PS: non c'entra una cippa ma domenica ho visto Biaggi......mi è piaciuto molto.....ha ritrovato la voglia di correre, gli stimoli da campione......

Grande Max.......Grande SUPERBIKE........
Vecchio 25-07-2007, 10:27   #5
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Delle due cadute di cui parli non mi sembra abbia incolpato nessun altro tranne se stesso.
Per le gomme cosa deve dire, che vanno bene anche quando non e' vero?
Stoner quando e' arrivato 5 per scarso grip ha detto forse le mie gomme andavano benone?
E quando si sfaldavano solo a lui te ne ricordi?
Oggettivamente a me sembra quest'anno Rossi non abbia materiale tecnico sufficiente a vincere il mondiale salvo colpi di fortuna o che la michelin ridiventi mediamente migliore di bridgestone. Io credo strilli semplicemente per mettere sotto pressione i francesi e ottenere qualcosa e non per risparmiare col gas come dici tu.
Rossi e' uno che in carriera quando ha fatto male ha fatto secondo, ma tutti sono sempre li pronti a denigrare alla prima mancanza. Va be che vi sta sui coglioni ma oggettivamente si esagera.
Boro non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:28   #6
millo
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

se non ricordo male, ma come sempre la memoria umana è molto corta, quando Ducati decise di andare con Bridgestone non è che Capirossi fosse entusiasta e nel primo anno si lamentava non poco delle gomme
lo stesso Melandri quando ha cambiato il gommista aveva detto che forse non avrebbe ottenuto gli stessi risultati dell'anno precedente

non credo sia piagnigneria e solo sottolineare una evidenza, perchè anche se stoner è un fenomenno (e lo deve ancora dimostrare) non si può sostenere che quest'anno rispetto agli altri anni la differenza nelle gomme sia + evidente
non lo dico io o meda (che non riesco a capire xchè sta sulle balle a tutti), ma lo dicono ex piloti vedi reggiani,agostini, cereghini, ecc.
millo non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:28   #7
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Negli anni passati, i migliori piloti e le migliori moto avevano le michelin.
In questo modo i valori erano ancora comparabili.
Quest' anno la differenza tra michelin e bridgestone e' davvero imbarazzante, a meno che non ci si trovi su asfalti asciutti e con temperature oltre i 55 °C.
Mettiamoci anche la superiorita' di Ducati su tutte le altre moto.
La bravura di Stoner(ed anche il culo, visto che la ducati che rompe e' sempre e solo quella di Capirossi) ed otteniamo i risultati di quest' anno.
Vecchio 25-07-2007, 10:34   #8
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Poco piu di un anno fa un ex pilota ora team manager mi disse: "La Bridgestone ha fatto una esperienza enorme in F1 se travasano anche solo il 10% di quella esperienza in MotoGP non ce ne è per nessuno." E così è.
Attualmente la Bridgestone ha un know how migliore di Michelin e Rossi, ma anche la HRC, ne pagano le conseguenze. Lo sanno anche in Yamaha dove tengono nel cassetto il motore a valvole pneumatiche perchè tirarlo fuori ora sarebbe inutile visto che già così non riescono a scaricare a terr tutta la potenza nell'arco di una gara.

Ultima modifica di Muttley; 25-07-2007 a 10:45
Muttley non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:35   #9
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Io non ho capito qual'e' la situazione gomme:

le michelin vanno bene ma le bridgestone vanno meglio

le michelin fanno schifo e le bridgestone sono favolose

le michelin fanno schifo e le brigdestone sono normali

Vecchio 25-07-2007, 10:36   #10
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Negli anni passati, i migliori piloti e le migliori moto avevano le michelin.
In questo modo i valori erano ancora comparabili.
Quest' anno la differenza tra michelin e bridgestone e' davvero imbarazzante, a meno che non ci si trovi su asfalti asciutti e con temperature oltre i 55 °C.
Mettiamoci anche la superiorita' di Ducati su tutte le altre moto.
La bravura di Stoner(ed anche il culo, visto che la ducati che rompe e' sempre e solo quella di Capirossi) ed otteniamo i risultati di quest' anno.
sul culo per le rotture io qualche dubbio ce l'ho....però...mah
millo non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:39   #11
millo
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Poco piu di un anno fa un ex pilota ora team manager mi disse: "La Bridgestone ha fatto una esperienza enorme in F1 se travasano anche solo il 10% di quella esperienza in MotoGP non ce ne è per nessuno." E così è.
Attualmente la Bridgestone ha un know how migliore di Michelin e Rossi, ma anche la HRC, ne pagano le conseguenze. Lo sanno anche in Yamaha dove tengono nel cassetto il motore a valvole pneumatiche perchè tirarlo fuori ora sarebbe inutile visto che già così non riescono a scaricare a terr tutta la potenza nell'arco di una gara.
forse è vero quello che dici
ma alonso gli jultimi 2 mondiali li ha vinti con le michelin e non con le bridgestone.
Perciò se ribalti la situazione michelin dovrebbe essere ancora + avvantaggiata.
comunque, anche se non sono esperto, non credo che questo discorso possa valere
credo che fare una gomma da auto e una da moto siano cose completamente diverse

Ultima modifica di Muttley; 25-07-2007 a 10:45
millo non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 10:44   #12
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

Millo la Ferrari ha vinto, se non erro, 5 mondiali con Bridgestone. Hanno fatto una esperienza enorme sulle carcasse in Kevlar, le mescole.... Soprattutto sono il primo produttore di gomme al mondo ed hanno tanti soldi per pagare tanti ingenieri cosa che probabilmente in Michelin non hanno per cui dividere le forze tra F1 e MotoGP li ha portati ad esser meno competitivi in MotoGP. Si aggiunga che l'obbligo di punzonatura dei pneumatici in MotoGP ha fatto si che la Michelin non potesse piu fare il "giochino" di produrre una gomma "ad hoc" per il circuito nella notte tra le prove e la gara.
Vecchio 25-07-2007, 13:23   #13
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Sì, ma questo si sapeva già da prima. Un team manager dovrebbe essere capace di fiutarle, queste situazioni.
Quindi amen, si stiano poco a lamentare quelli che sono rimasti con Michelin. Quest'anno sta andando così.
Vecchio 25-07-2007, 13:26   #14
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

predefinito

WildWeasel certi accordi commerciali tra colossi industriali prescindono dalla volontà dei team manager e comunque all' epoca i fatti non erano ancora come sono oggi...
Vecchio 25-07-2007, 13:30   #15
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Wildweasel il fiuto è legato al contratto, certo che quest'anno le due squadre ufficiali Honda e Yamaha che rimediano queste figure per colpa delle gomme.......
Vecchio 25-07-2007, 13:37   #16
Silver
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver

ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

Le gomme distrutte a fine gara parlano chiaro.
Oggi con l'elettronica a controllare le bizze del motore a portata di tutti ci troviamo con i "manici" più livellati.
Sono quindi le gomme oggi che decidono chi vince e chi arriva dietro.

Monogomma per tutti, via i controlli elettronici sulle derapate in trazione e via i controlli elettronici sul freno motore.

Con questi presupposti i veri manici verrebbero tutti a galla, regalandoci gare più spettacolari.

Saluti

Silver
Vecchio 25-07-2007, 13:41   #17
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ma di che si lamentano...? sempre giapponesi sono..
bikelink non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 13:43   #18
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

CHE 2 PALLE!!!!

Enrox non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 13:44   #19
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Bibelink, hai messo il ditino nella piaga....

Il knok out della tecnologia è tutto made in Jap, se non ci fossimo noi Italiani tutti genio e sregolatezza....
Vecchio 25-07-2007, 13:45   #20
ilmaglio
Guest

predefinito

Tutto vero, su Michelin/Bridgestone ... Ma che comoda scusa, che "copre" tutto .....
Una preghiera, poi: propongo di eliminare l'uso della parola "imbarazzante". Ognuno si imbarazza a modo suo ... lasciamola adoprare a quegli impagabili commentatori televisivi ..
E sempre la stessa domanda: se è vero che normalmente ai piloti più forti vanno moto e gomme migliori, squadre potenti, etc. etc., ma dove sta scritto che questo sia un diritto divino?
Coi se e coi ma si può sostenere quasi di tutto ... Io ricordo solo un fuoriclasse che vinceva a prescindere da tutto e da tutti, compresi gli sci, la neve, la pista, etc. etc.: Ingemark Stenmarck, uno che parlava poco ...(non a caso).

Vecchio 25-07-2007, 13:52   #21
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Non è che forse Stoner è anche un pò bravo?
Vecchio 25-07-2007, 14:02   #22
emmegey
Guest

Arrow

.... insomma, invece che urlare ai 4 venti che le gomme fanno schifo, perchè non lavar i panni sporchi in casa propria e lavorare lavorare pensando meno alla F--A?
Vale, ti prego, sii uomo e non piagnigno[/quote]

...Non mi sembra abbia Urlato nulla ...Ha semplicemente lamentato queste deficienze Michelin con la stessa calma e tranquillità (relativa) di quando ha ammesso le sue colpe che hai menzionato tu riguardo le cadute....

Vecchio 25-07-2007, 14:36   #23
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Non mi pare che sia particolarmente piagnino...
Viggen non è in linea  
Vecchio 25-07-2007, 14:44   #24
ilmaglio
Guest

predefinito

A me pare che lo sia, velenosamente e intelligentemente. Uno deve ascoltare bene e ricordare le volte che ha perso ... non molte, anche x questo tendono a !scomparire" le cose dette..
Oh, io sapevo che per vincere in moto devi aver moto buona, squadra buona, avversari meno forti di te, tu più forte di loro, il tutto in molto variabili combinazioni ... Quest'anno, il Ceruleo Vale: a) moto no buona; b) piloto non buono; c) gomma no buona; d) avversatrio bonissimo.
Che ca@@o vuole? Becca. E' normale. Punto. Ma si può riprendere, anche quest'anno .. ammeno che qualcuno non ritenga che sia meglio pensare già al prossimo anno ... quanto a moto ... quanto a gomme ... quanto a piloto ...

Vecchio 25-07-2007, 14:45   #25
bubu64
Mukkista doc

L'avatar di bubu64

ubicazione: Firenze
predefinito

Stoner è bravo, e Rossi lo ha ammesso.

La Ducati "vola e Rossi lo ha ammesso.

La Bridgeston fa le gomme meglio e Rossi lo ha ammesso.

Rossi cade sbaglia e lo ammette.

Valentino è un manico e lo ammetto io ma non ha le gomme giuste.

Della Michelin è sempre tra i primi...........

Ultima modifica di bubu64; 25-07-2007 a 14:49
bubu64 non è in linea  
Chiudi la discussione