cari amici di QdE voglio condividere con voi questo mio “senso della vita”( lo so che ora c’č Monty Python….. ma Walwal mi piace di piů) per prendermi le critiche e i commenti positivi …..semmai ce ne fossero
ieri ero in banca per prelevare una sommetta per poi andare a concludere il contratto per l’acquisto di una nuova cucina…… una bella occasione legno massello, forno a colonna, frigo a 2 ante etc….. ne ho giŕ ampiamente parlato su “casa & cucine” ne ero veramente convinto e i presupposti c’erano tutti ; Sgommina era d’accordo …mi ha detto ….se ti piace fai bene a prenderla; la voglia di imparare a fare un po’ di risotti era giŕ da tempo che mi ronzava in testa ……… in pratica nessuna controindicazione …erano giorni che ci pensavo e mi ero convinto ….credevo di essermi convinto !!!!……….. mentre ero li ad attendere il mio turno mi sono detto ….
Ma sei giŕ un bel cafone SEI UN EGOISTA ………. sempre solo attento a guardare con occhio interessato le “scimmie”

che prendono te e invece molto distratto su tanto di altro che fa parte del convivere con un’altra persona ………..

lei tutta indaffarata per crescere le 2 bimbe.....ed io a pensare di comperare una cucina che poi sarebbe solo un “di piů”

….. un qualcosa che ne posso fare a meno….. ricordo anche quando tempo fa mi espresse il desiderio di cambiare gli anelli e gli orecchini, ed io subito a spiegarle che per me non ce n’era la necessitŕ erano ancora belli gli attuali…. Ricordo quando tempo fa mi disse …bisognerebbe cambiare il water , ed io …e perché??,Che c’ ha che non va !!!….. mi scorrono nella mente tante volte che lei č accomodante e mi accorgo quante volte non ha voluto intestardirsi nel voler fare una spesa , tante piccole rinunce che lei sa fare …. Mentre io no !!!
A volte mi accorgo di essere veramente un grande egoista di essere uno sposato-scapolo …quante cose avrebbero la precedenza in un ipotetico elenco di spese da realizzare….. e qui l’ago della bilancia č sicuramente il budget famigliare del far quadrare le entrate con le uscite ……. discorso che non tocca sicuramente chi ha disponibilitŕ ben migliori delle mie … ma non č neppure un fattore di solo “vil denaro” …č un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura

…… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito dalla banca e me ne sono tornato a casa …….
Il coraggio di saper rinunciare
Non la compero piů

………….e mi son tolto un peso che avevo da giorni,
bhč adesso sono un po’ triste ….. lo ammetto

……
ma per farmela passare ho comprato questa... non ci si potrŕ far dei manicaretti, come sarebbe piaciuto a me, ma era piu' importate Il coraggio di saper rinunciare
ogni riferimento a fatti o persone realmente esistite č assolutamente casuale