Mi stupisce che ci siano così..
... "pochi" incidenti mortali che coinvolgano motociclisti.
Non mi riferisco alle vittime (me incluso, quando una simpatica signora, decise di tagliare Viale Fulvio Testi a Milano senza guardare proprio quando stavo passando io) di automobilisti pericolosi, ma a quei casi in cui la colpa è dei veicoli su due ruote.
Questo finesettimana ero automunito a Pontedilegno Tonale ed ho visto troppi motociclisti che compivano manovre criminali. In almeno un caso qualcuno deve ringraziare il fatto che A) vado in moto anche io e ci sto attento B) non sto a filo della riga centrale C) sto attento prima delle curve senza visuale.
Intendiamoci, non è una questione etica/morale. Credo che tutti ogni tanto corriamo più dei limiti, o ogni tanto ci divertiamo e facciamo cose in parte rischiose o sbagliamo, però quando vedo moto su moto che sfrecciano a velocità folle, invadendo al pelo la corsia opposta su curve cieche di montagna, beh allora mi chiedo se non hanno famiglia o qualcuno di caro a casa che li aspetti. E tutto ciò non riguardava 'una' mela marcia bensì una buona parte del cesto.
Tra l'altro abbiamo pure incrociato un incidente e sulle prime mi è preso un colpo quando ho visto una moto semidistrutta e una tutta in pelle immobile a bordo strada. Per fortuna, appunto si trattava di una tuta vuota e lo sfortunato si stava solo toccando il gomito indolenzito, ma sulle prime ho temuto il peggio. Se non altro, il cameratismo tra motociclisti non si è fatto desiderare e altri biker si erano già fermati per assistere il tipo, regolare il traffico etc.
Ultima modifica di MarcoR; 22-07-2007 a 20:07
|