Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2007, 08:38   #1
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito sondaggino HP2: chi la usa da VERA HP2

nel senso: chi la usa per quello che è nata, ovvero fare enduro?
Io l'ho presa da poco, e per ora sono più i giri con le tassellate che quelli su strada. Nulla di complicato, ma nonostante la mia scarsa esperienza mi divertendo un sacco, la trovo facile ed intuitiva, ho solo qualche problema di trazione sui terreni pietrosi smossi. Difetto: paracolpi ridicolo, para poco e si piega subito
Su strada (kit fun bike) mi piace per l'agilità e la posizione di guida comoda difetto: poca protezione aerodinamica, ma resto sempre dell'idea che per avere delle vere sensazioni su asfalto bisogna prendersi una sportiva non certo un endurone.
Vecchio 19-07-2007, 09:39   #2
erick60
Pivello Mukkista

L'avatar di erick60

ubicazione: concorezzo
predefinito confermo........

- per l'uso stradale ho realizzato un piccolo cupolino in alluminio che richiama il vecchio cupolino del GS,
- inoltre per non stare a cambiare sempre la posizione delle pinze freno,( quando faccio il cambio ruote road/off) sul kit stradale ho montato un disco a margherita da 305mm della braking ( non è uguale al suo disco originale da 315mm ma non sono sempre attaccato ai freni )
- per il piastrone confermo la sostituzione dell'originale con quello della wunderlich, anche se ho dovuto modificarlo parecchio in funzione della Y senza catalizzatore
- dalla prossima settimana prima spero di avere montato le sospensioni ohlins al post e la cartuccia alle anteriori

a parte tutti i commenti che si leggono, personalmente la reputo la mia motocicletta perfetta...........
ci posso fare la randamaratona , come un giro all'isola d'elba di 4 giorni, oppure il maialpiacentino o i prossimi primi 20 giorni di sterratoni nel nord della sardegna

saluti
Vecchio 19-07-2007, 09:47   #3
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

io ho montato il paramotore della Touratech, ottimo, ripara pure gran parte dei tubi di scarico, ho anche il cupolino Wunderlich, la differenza si sente, ma non mi piace esteticamente, la preferisco nuda e cruda, qundi l'ho smontato e mi becco l'aria
Vecchio 19-07-2007, 09:50   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Siamo sicuri che sia nata per fare enduro?

A Varese tutte quelle che vedo sembrano nate per andare al Bar

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 14:55   #5
Barney Panofsky
Mukkista doc

ubicazione: In un libro
predefinito

La vera HP2 si usa per l'Ape alla sera, usciti dall'ufficio in giacca e cravatta.
Moto rigorosamente lucida e intatta. Si arriva intraversati e si va via in monoruota.
C'è scritto su GQ e Capital.
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 20:52   #6
mickywild
Mukkista

L'avatar di mickywild

ubicazione: salento
predefinito

In fuoristrada Massimo il conce di Taranto nonchè campione italiano rally
fa dei numeri da paura con l'hp2....
mickywild non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 18:57   #7
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Ho fatto con l'Hp gli stessi percorsi che faccio da 15 anni con il mono...naturalmente deve essere secco....con il fango anche minimo e' ingestibile...come lo scorso anno ad agosto e luglio monto il kit motardone quest'anno con una deliziosa Rain anteriore che la rende bellissima...Nel off grazie alla sua trazione va davvero molto bene
Vespone 300 GTS "Sfizione"
Wittmann non è in linea  
Vecchio 19-07-2007, 20:10   #8
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

io l'ho usato poco in off, per me è troppo impegnativa, alla fine mi accorgo che non mi diverto, quindi la uso sopratutto su strada, mi diverto moltissimo, da quando ho l'HP2 sono tornato un pivello,e poi, anche se forse hanno ragione quelli che dicono che non serve a niente, a me piace da impazzire....
JAMESON non è in linea  
Chiudi la discussione