Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2007, 00:18   #1
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito Francia 2007

Con la mia dolce metà questo anno attraverseremo la Francia per fare da nord a sud i Pirenei.
Il programma è: partenza il 9 Agosto da Trento e primi due giorni in Svizzera per fare i passi del Grigioni - Uri e per stare al Fresco. Entrata in Francia da Aosta e attraversando la zona del Vercors, Alvernia e Acquitania arrivare a San Sebastain Donostia. In tre giorni fare i Pirenei e fermarsi a Carcassone. Rientro passando per Cevennes, Provenza e Verdon entrando in Italia dall'Agnello.
Sono circa 12 giorni di moto per un totale di circa 4.500 km e per i pernotti abbiamo optato per l'economicissima tenda, ho visto che la Francia quanto a campeggi è copertissima.

Avete consigli? Mi hanno raccomandato di portare il codice della carta di credito che i distributori se chiusi prendono solo quella e mi han raccomandato che il cibo non è propio economico consigliandomi di sfruttare le buonissime baguette per pranzi al sacco.

QUI trovate il file per MapSource, non ho ancora caricato i waypoint dei campeggi!

Vecchio 11-07-2007, 12:29   #2
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Itinerario ottimo, fin troppo pieno per il pieno non so, ma non preoccuparti, i distributori fanno la pausa pranzo solo in Italia, lì sono aperti tutto il giorno, mai avuto problemi nemmeno nei festivi.
Il cibo costoso non credo proprio, dipende, semmai i vini sono un salasso....
Tenda ok ma se piove meglio un qualsiasi hotel o B&B, ce ne sono molti più che da noi, spesso anche in paesini fuori mano e ogni tanto ci vuole un letto fresco e comodo
Vecchio 11-07-2007, 13:28   #3
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Ciao Nossa. Effettivamente è abbastanza denso come itinerario, certe zone vengono fatte di passaggio invece meriterebbero più tempo. Ma avevo voglia di Pirenei e di vedere il sud della Francia, magari posti che meritano più calma li farò più avanti! Staremo via circa 16 giorni con 12 tappe da circa 350 km l'una.

Grazie per le info!
Vecchio 17-07-2007, 15:16   #4
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Tiro SUUUUUUUUUUUU!!!