Motore da moto nato da motore da pompa. Che volete farci? Vi dirò che esteticamente, di presenza, rende meglio che nelle foto perchè il "codone" non è così pronunciato. Ma che dire, sulla moto lo considerazioni tecniche valgono fino ad un certo punto...
E' il calore della matrioska che rompe, con la ventola a palla. Sulla comodità in città nn so che dire, troppo breve la mia prova. Il problema è che continuo a cercare un'erede della R80gs e non la trovo. Questa mi sembrava discretamente grezza, piccola e maneggevole rispetto alle dimensioni generose dei nuovi GS e con un motore "polmone" come dite. Ma certo mi pare evidente che, al prezzo del nuovo, il confronto con la GS1200 (il 1150 nn lo considero perchè immenso di dimensioni, tutto qui, non mi ci trovo) sia davvero improponibile. La GS è davvero superiore praticamente a tutte la altre della categoria perchè "media" diverse esigenze. Così, dipendendo dal punto di vista può essere "Tutto"(versatile) o "niente" ( non definita).
Sono d'accordo con chi sostiene la multistrada, a me piace molto ma non mi "fa sangue" (l'hypermotard...

). Spazzata via la scimmia Ulysses, resto al punto di partenza alla ricerca dell'erede.