F800S: chiamata del concessionario per 'aggiornamento'
Premessa: accedo a questo forum sporadicamente, per cui chiedo anticipatamente scusa nell'eventualità si fosse già discusso dell'argomento a seguire in un post precedente.
Sono stato chiamato dal mio concessionario BMW di Lodi (F.lli Carteni), dal quale avevo acquistato la mia F800S nel maggio 2006, per quello che a me sembra un richiamo, anche se loro lo hanno definito 'aggiornamento': al telefono non ho avuto modo di dilungarmi più di tanto sui particolari da aggiornare, mi è parso di capire che in ballo ci sarebbero 4 componenti della trasmissione tra cui il pignone.
Già se ne è discusso in post precedenti del difetto del bicilindrico in linea della
F800 che soffre di una certa rumorosità del gruppo trasmissione: un 'tlac - tlac' tra ogni cambiata decisamente fastidioso ai fini di una guida fluida e armonica.
Anche se in questo forum i possessori di F800S non sono molto numerosi volevo chiedere ugualmente se qualcuno di voi avevo già incontrato il proprio conce per questo 'aggiornamento' o 'richiamo', che cosa era stato modificato, e soprattutto se la modifica aveva portato ai benefici sperati.
|