Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2007, 11:52   #1
Ermanno
Guest

predefinito Domanda ad Eugeniog e ai moderatori

Oggi leggevo di quel post che ricordava un ragazzo deceduto in moto e alla fine mi sentivo di partecipare anche se non lo conoscevo.

Ma quando faccio per inserire trovo il post di Eugeniog che definendosi cinico chiude il post.

Ma perchè scusa?

Non ci sono delle limitazioni sulle regole del forum, che impediscono di salutare qualcuno che non c'è più, anche se non fa parte della comunità però è una persona, un motociclista e trovo giusto che gli iscritti del forum possano parlare di loro.

Se io ho bisogno e mi fa piacere parlare di un motociclista che ho perso, che mi era caro e cerco del conforto nel sito, non posso farlo, allora è inutile far parte di una comunità.

Mi chiedo il senso allora di questo forum, si può scrivere di come passo le giornate a sverniciale le japo, dei mille difetti di una moto che fino a poco tempo fa era l'unica sulla terra, adesso è arrivata la moda arancione e non va più bene, si può scrivere di come mi sento solo e sono rammaricato perchè gli "amici" si aggregano e fanno i giri carbonari, insomma se sono idiozie va tutto bene, se sono momenti dove ci vuole un pò di calore umano, dobbiamo cambiaie sito.

Aveva già assistito alla chiusura di altri post perchè "scomodi" e poteva anche starci, ma chiuderne uno simile è solo dimostrazione di ....... non so trovate voi le parole, che siete moderatori e quindi di sicuro più adatti.

A questo punto bloccate il post e buttatemi fuori, ma per rispetto a chi non c'è più e alle persone che hanno voluto ricordarlo io mando un saluto Federico e gli auguro un buon viaggio.

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 11:59   #2
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Probabilmente dipende dal fatto che ultimamente (e ciclicamente) ci sono piú topic di "ultimi Saluti" che altro...ed effettivamente scoccia un pó. Per questo ci sono giá i giornali con "moto di grossa cilindrata a velocitá elevata" etc etc.
Personalmente penso facciano bene a bloccarli, magari alla lunga si impara a non metterli.
Vecchio 10-07-2007, 12:00   #3
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

soprattutto quando le risposte sono una fila interminabile di puntini....
Vecchio 10-07-2007, 12:03   #4
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

@ ermanno

mi pongo le stesse domande da un pò di tempo, quando vedo "sopravvivere" post idioti e cancellare interventi senza alcuna ragionevole motivazione.
Sembra quasi che a volte si guardi a chi scrive e non a cosa viene scritto .....

Forse è meglio chiuderla qui.... altrimenti ci avventuriamo in un campo minato.

Ultima modifica di motomix; 10-07-2007 a 12:05
motomix non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:06   #5
Ermanno
Guest

predefinito

Allora si può chiudere il forum.

Tanto ci sono riviste specializzate che parlano male o bene delle moto, ci sono gli sms per organizzare i giri, c'è il bar per parlare di come sono bravo ad andare in moto, quindi perchè sprecare il tempo qui.

Ma questi post sono fatti per ricordare, non per fare cronaca, un modo per essere vicino a chi sta soffrendo...... scusami vero la cosa non interssa non ci tocca da vicino quindi meglio chiudere questi post così la gente impara e non li scrive più.

Discorso molto intelligente e istruttivo, da seguire come esempio per le prossime generazioni.

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 12:07   #6
Ermanno
Guest

predefinito

Con il mio lavoro sono abituato a rischiare un pò quindi non mi preoccupo.

Comunque visto l'enormità di cose scritte in questo forum, un'idiozia in più o in meno non cambia vero motomix??????

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 12:11   #7
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

direi di no Ermanno, al massimo ti bannano.... e direi che tutto sommato si può correre il rischio

e comunque mi unisco volentieri al tuo saluto....
motomix non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:11   #8
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Hai ragione ermanno...
perche' un conto e' commentare una morte letta sul giornale, un conto e' uno di noi che scrive che ha perso un amico, che gli vuole dedicare un saluto.

Boh.
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 10-07-2007, 12:11   #9
Ermanno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinsietta
soprattutto quando le risposte sono una fila interminabile di puntini....
Non sempre in certi momenti si trovano le parole giuste, ma sapere che qualcuno è vicino ti fa bene, forse il motivo dei puntini è questo .

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 12:16   #10
Ermanno
Guest

predefinito

Se bannano tutti quelli che scrivono idiozie..... ne restano pochi

Vero Giada, non è giusto parlare di simili fatti di cronaca tanto per passare il tempo, ma a volte è difficile capire la differenza e se nel caso questa non sia chiara, trovo giusto lasciare la possibilità di partecipare alle persone interessate, senza limitare la propria libertà chiudendo un post.

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 12:18   #11
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Io concordo con Cinsietta.... Ne ho anche parlato a voce con Eugenio e anzi li lucchetterei subito dopo la notizia.
Vecchio 10-07-2007, 12:21   #12
Ermanno
Guest

predefinito

Contenti voi di far parte di una simile comunità va bene contenti tutti, io trovo giusto che l'individuo possa dire quello che pensa se questo non danneggia gli altri, ma se lo spirito di QDE è quello di dire solo quello che fa comodo a qualcuno ben venga.

Cerea

Vecchio 10-07-2007, 12:35   #13
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la comunità è molto grande e purtroppo molti di noi vivono o partecipano eventi dolorosi.
C'è stato un momento in cui erano presenti contemporaneamente quattro o cinque post di questo tipo, ai quali molti giustamente davano un cenno di riscontro, per correttezza e sensibilità. Altri non li gradivano, altri li ignoravano. Altri ancora li trovavano inopportuni e non appropriati al tono generale del forum.
come vedete però, i pareri in merito sono diversi. Tra i moderatori ha prevalso la scelta di evitare di dare seguito a post di questo tipo.
Evidentemente questo non rappresenta nulla di cinico, o di personale, o di negazione dell'esistenza del dolore. E' stata una scelta, che in questi casi non può essere ne' giusta ne' sbagliata, quindi è sempre sbagliata.

Questa comunità, a sentire molti, è mal gestita. Io in primis me ne scuso, ma questo è quello che riusciamo a fare. comunque è una comunità aperta, di centinaia di iscritti, e chi ci si trova bene, bene, chi ha qualcosa da dire lo dice, e chi proprio non la sopporta, o la ritiene inutile, ha già fatto la sua scelta.
Vecchio 10-07-2007, 12:39   #14
Guest

predefinito

ti dico la mia:
siamo in 6500 iscritti, in costante crescita, e purtroppo tutti noi abbiamo a che vedere con la morte di un conoscente, di una persona cara ecc... Se tutti pubblicassimo un "ricordo" del caro estinto questo forum diventerebbe un necrologio permanente. Altra cosa fondamentale , tu dici di essere per la liberta' di espressione e che un individuo puo' dire cio' che vuole, io ti ricordo invece che sei in casa d'altri e le regole le fa il padrone di casa, ti piaccia o meno.

ciao

Vecchio 10-07-2007, 12:42   #15
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

x Ermanno e per tutti quelli che la pensano come lui

Tutti noi ogni volta che sentiamo o leggiamo di un motociclista morto ci sentiamo toccati da vicino, anche perché magari è capitato anche a persone a noi vicine. Oltre al fatto che magari altri hanno anche rischiato di persona, con incidenti importanti.

La partecipazione c'è, ed è comune a tutti, e sicuramente anche da parte di Eugenio. Non è sicuramente il cinismo che spinge Eugenio a chiudere quel post.

Forse, al contrario, è il rispetto del dolore, e dolori così grandi meritano il silenzio, meritano solo il palcoscenico dell'intimità dell'animo, non certo un topic di puntini (sicuramente fatti con buone intenzioni) in un forum di cazzeggi vari.
Vecchio 10-07-2007, 12:52   #16
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pat Visualizza il messaggio
Forse, al contrario, è il rispetto del dolore, e dolori così grandi meritano il silenzio, meritano solo il palcoscenico dell'intimità dell'animo, non certo un topic di puntini (sicuramente fatti con buone intenzioni) in un forum di cazzeggi vari.

Assolutamente d'accordo... rispetto e silenzio, i puntini purtroppo non servono a niente, piuttosto un Mp ...
Vecchio 10-07-2007, 12:55   #17
Ermanno
Guest

predefinito

Vero ma tutto questo non toglie che visto che siamo in tanti se tutto quello che non è gradito alla "direzione" viene tolto, allora sarebbe meglio fare come con la cantina accesso solo a chi si vuole e va bene così.

E' vero che se tutti scrivono di una persona scomparsa diventa un necrologio, ma vedo che tutti scrivono di argomenti più o meno futili ma non per questo si dice che QDE è diventata una rivista di barzelette, sono sicuro che Eugenio non l'ha fatto per danneggiare qualcuno, ma non ho visto delle regole che impedisco questi post, quindi nel momento che lui e qualche altro gestore di QDE ha preso questa decisione, ha limitato la libertà dei frequentatori del sito e questo non è corretto.

Rispetto il lavoro di tutti quelli di QDE, per la loro dedizione e il tempo impiegato, li ringrazio per il lavoro svolto e meritano molto di più di critiche gratuite, ma è anche vero che sono tanti gli argomenti inutili e noiosi che invece continuano a riempire il forum e pensavo che far parte di una comunità era come essere vicino alle persone iscritte, ma mi sono sbagliato.

Cerea

Ultima modifica di Ermanno; 10-07-2007 a 13:14

Vecchio 10-07-2007, 12:55   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

concordo con pat.
Vecchio 10-07-2007, 13:26   #19
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Beh si possono anche ignorare i post che non ci interessano, almeno io faccio così. Quel post che ricorda una persona morta lo capisco... ma una serie di post su questo tema tutte le settimane no. Allora che si faccia come sui giornali: una stanza dove si mettono i necrologi.
Vecchio 10-07-2007, 13:31   #20
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
. Allora che si faccia come sui giornali: una stanza dove si mettono i necrologi.
fantastico...
ci manca solo la pagina dei morti.

Vecchio 10-07-2007, 13:40   #21
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
Allora che si faccia come sui giornali: una stanza dove si mettono i necrologi.
Io la trovo un'idea bellissima. Però che lo si faccia in chave ironica, con quel delizioso sarcasmo nero anglosassone.
Non so, potrebbero intitolarla "Quelli che amano guardare il panorama... dall'alto!". O, meglio ancora, fare un sondaggio per il titolo. Se ne fanno tanti per caxxate... per una in più...
Vecchio 10-07-2007, 13:41   #22
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

Ok, forse per voi è idiota rispondere con dei puntini o delle faccine, ma per chi soffre pensate serva sentirsi dire mille cose??? un intervento di puntini dimostra di esserci, di esser presenti, di aver letto, ed è la cosa più importante!
Personalmente i 3d che parlano di morti mi rattristano un sacco, mi deprime esser messo davanti al fatto che si può buttar via tutto per un divertimento. Cerco di guardarli una volta e poi li evito accuratamente, ma le cose tristi fanno parte della vita e trovo sia giusto facciano parte del forum.
Bravo Ermanno!
Vecchio 10-07-2007, 13:56   #23
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Esiste una linea sottile tra un argomento che può interessare i partecipanti del forum stimolandone la discussione, ed una notizia che costituisce una semplice informazione a cui ogni replica poco aggiunge alla notizia in se. Apprendere della scomparsa di una persona non conosciuta dalla grande maggioranza delle persone del forum è in se una notizia seria ed importante ma le repliche alla stessa non possono necessariamente andare al di la di frasi di circostanza. A tale scopo si è considerato che se da un lato è giusto dare la notizia dall'altro era sterile dar corso a quella sequela di risposte fatte di puntini o formule di circostanza. Si è deciso quindi di chiudere i post di tale contenuto al fine che la notizia possa essere conosciuta ed il cordoglio resti privato.
Come tutte le scelte questa può essere criticabile ma ci è sembrata quella piu corretta
Vecchio 10-07-2007, 13:56   #24
dataware
Kappista doc

L'avatar di dataware

ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Secondo me non serve a nulla mettere i messaggi di necrologio. Tra di noi abbiamo in comune il fatto diessere motociclisti e soffriamo solo per il fatto che chi è morto era un motociclista come noi. (ci immedesimiamo perchè pensiamo possa capitare anche a noi)

I motociclisti muoiono e noi tutti, motociclisti e non, moriremo, ma il dare notizie nefaste senza alcuno scopo porta solo tristezza. Ci pensano già i telegiornali a riportare notizie del "treno deragliato a Bogotà" ma come direbbe Lino Banfi "Tu c'eri a Bogotà? E allora che ti incazzi a fa?".

P.S.
Se dovessi morire in moto a me non fregherebbe nulla che qualcuno di voi che non conosco mandasse un post con qualche puntino e facesse una faccia di circostanza.
Vecchio 10-07-2007, 14:09   #25
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

x datawere
i necrologi si fanno per chi rimane non per chi muore