|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2007, 16:55
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Apertura gas...!
Scusate la domanda ma è il mio primo bicilindrico e il primo boxer (nei 4 cilindri a catena il problema è quasi inesistente)!
Ora che ho finito il rodaggio (R1200R) aprire il gas in maniera "violenta" a 2000 giri, a prescindere dalla marcia, può far male al motore o è un operazione "normale"?
Ho provato a farlo e la moto risponde in maniera eccellente (bella sensazione), ovviamente "strappa", mmmmmm che mi dite?
|
|
|
05-06-2007, 16:57
|
#2
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
se strappa, meccanicamente non è il massimo
a mio parere
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
05-06-2007, 16:58
|
#3
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
tu spalanca il gas......al resto nun ce pensa.......e alzala sta rota ogni tanto
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
05-06-2007, 17:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Briscola se fosse così sarebbe una figata ma mi sa tanto che la meccanica....!!!
|
|
|
05-06-2007, 17:14
|
#5
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
ciocca il gas
schiuma i pneus
tanto sei in garanzia
se tronchi un cardano che ti frega
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-06-2007, 17:57
|
#6
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
se strappa non è un problema, è quando lussa che diventa scomoda.
|
|
|
05-06-2007, 20:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Per "strappare" intendo quella sensazione (che poi tanto sensazione non è, è reale) del motore che strattona! Esempio: 1800/2000 giri in terza, apri tutta la manetta e arrivano gli Nm di coppia e si sentono tutti (sempre e solo se apri tutto)! Non so quanto gradisca tutto ciò il boxer e il cardano, nelle altre moto a catena sembra tutto ok, con la mia non ci giurerei!
|
|
|
05-06-2007, 20:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
|
ma uno sputer no?
__________________
R1100S 2003
|
|
|
05-06-2007, 20:30
|
#9
|
Guest
|
|
|
|
05-06-2007, 20:34
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Se strappa è colpa dell'a-sciell vi pauer!
__________________
Cipi
|
|
|
05-06-2007, 20:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Devo essere sincero, tutti dicono che le BMW sono ferme, io arrivo da JAPP supersportive di tutte le cilindrate ma la R1200R mi sembra cammini e non poco, in un attimo si è a 160km/h (per fare un esempio).
Altra cosa che non condivido è la famigerata lentezza del boxer nel salire di giri, è vero che non ho avuto altri bicilindrici ma le varie 1000 da 160/170cv le ho avute e in tutta onestà non mi sembra così lento sto boxer!
Oppure mi sto rincoglionendo!
Non mi dite che è la seconda... per favore!
|
|
|
05-06-2007, 20:36
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
ma sai che succede anche a me  metto in sesta a 1852 G/M spalanco
e prima di spingere va un po' a colpi
__________________
GS
|
|
|
05-06-2007, 20:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
|
....ottimo...!
E....non dimenticate qualche alzata di ruota posteriore in staccata...qualche bella sfrizionatina...e le sgasate ai semafori.......
...........  ...mah......  ......
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
|
|
|
05-06-2007, 20:38
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ragazzi ho scritto in terza, NON in sesta!
|
|
|
05-06-2007, 20:41
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
e appunto io parto sempre in TERZA a cosa serve la prima e la seconda con il boxer
__________________
GS
|
|
|
05-06-2007, 20:54
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Comunque non trovo questo boxer lento come tutti dicono!
|
|
|
05-06-2007, 20:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Se il boxer è lento....cambia l'elastico se no lo perdi....
PS: il perizoma è diverso
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
05-06-2007, 21:03
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Brianza quella su in alto
|
__________________
GS
|
|
|
05-06-2007, 21:04
|
#19
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Luponero, la prossima volta che ci incontriamo ti voglio vedere su una ruota...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
05-06-2007, 21:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Ciao Vera, affare fatto, ma se cado muto devi essere!
|
|
|
05-06-2007, 21:09
|
#21
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
...come un pesce...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 05-06-2007 a 21:11
|
|
|
05-06-2007, 21:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ciao Vera, affare fatto, ma se cado muto devi essere!
|
se cadi, sei TU che non rimani muto.... sai quante cosine carine ti viene in mente di dire?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
06-06-2007, 00:48
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Brugherio
|
A dumila magari non lo farei...
...Perchè sei vicino vicino ai regimi dove le catene di distribuzione crocchiano davvero, perchè la centralina è mappata per "tagliare/smagrire" comunque un po' l'iniezione in basso a causa dell'euro3, ed è pur sempre un superquadro, mica un harley...
Però a 2500, puoi spalancare sereno che a mio parere non spacchi nulla.
E ti dico che dopo il tagliando dei 10000 la cosa che è nettamente scomparsa dalla mia è proprio una vibrazione/sussulto riprendendo intorno ai 2000 in seconda/terza, che io credevo "fisiologica per sto boxer, probabilmente hanno sincronizzato un pò le farfalle (...amati bowden!  ) e l'inieziun... però è stata una bella scoperta, netta, alle prime curve... voilà sparito!
__________________
Ciao
dvb
R1200R Grigia 9/06
|
|
|
07-06-2007, 08:03
|
#24
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
|
io partirei mezz'oretta prima, invece di spalancare in terza, che poi la fretta è sempre cattiva consigliera mi dice la mia mamma.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
|
|
|
12-06-2007, 16:42
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Dìo, se amo questo forum...
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|