|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2007, 11:18
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Porca Vacca:(
Non per scrivere il solito triste report su un motociclista dipartito, ma ieri, verso le ore 13, un ragazzo 26 enne a cavallo di una r1150r si e' schiantato ad un passo dalla porta del mio ambulatorio.
Aveva urtato contro una Mitsubishi Pajero condotta da una ragazza.
I giornali dicono che sono in corso indagini per stabilire le cause del tragico incidente.
Il mio presentimento, invece, e' che la ragazza in questione stesse aggeggiando con il telefonino...
Il povero ragazzo, era partito da neanche 200 metri, lavorava li' di fianco.
Si vedra' poi piu' avanti cosa stabiliranno gli inquirenti.
Ma io volevo rimarcare questo: massima allerta nei centri urbani, in ispecial modo se si vedono sardomobilisti con il malefico aggeggio accostato all' orecchio 
Un pensiero, comunque, per una giovane vita interrotta.
|
07-07-2007, 11:22
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
l'italia comincia a farsi invivibile con mezzi propri... mi spiace per il tuo conoscente...
|
07-07-2007, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Leggere il tuo racconto e provare una sensazione immediata di rabbia è stata una cosa sola .....
Mi sembra davvero di vivere in un marasma dove vige la regola " ogniuno per sè e Dio per tutti " .....dove l'io delle persone, l'egoismo e lo sbattimento di koglioni nei confronti delle norme, copre ogni buon senso civile...
Il problema che ce ricordiamo sempre dopo kazz....!!!!
Come si può rimanere sull'asfalto, per un " non l'ho visto " ......
Sono inkazzato ragazzi.....ieri mio figlio di 9 anni, l'hanno quasi steso mentre attraversava con la bici sulle strisce.....ha avuto fortuna e la prontezza di lasciare la bicicletta che spingeva a piedi, altrimenti ......  
Mi dispiace !!! oggi l'emozione mi coglie!!!!
|
07-07-2007, 12:02
|
|
Doc
|
Lasciamo stare le strisce pedonali, non piu' tardi di una settimana fa, a cento metri da casa, sono stato "rasato" da un mentecatto mentre, a piedi, attraversavo sulle strisce.
Al mio vaffa, il tipo s'e' pure incazzato come una iena, meno male che era appena uscita la messa e che c' erano un centinaio di persone li' accanto...
PS: Non si conosce ancora la dinamica dell' incidente di cui sopra nei dettagli, io ho espresso solo un mio presentimento che, pero', temo sia realistico
|
07-07-2007, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Però io mi chiedo ...
ma proprio morire? Cioè, se uno và a 50Km/h ed un altro gli taglia la strada, proprio si muore? Certo, alla sfiga non c'è limite, però,
... non è che si corre un pò troppo, e questo fa sì che ci siano così tanti morti?
Quote:
Lasciamo stare le strisce pedonali,
|
Ad Udine qualche tempo fà una persona si accingeva ad attraversare; sopraggiungeva un auto austriaca, che vista "l'intenzione" si è fermata.
Dietro c'era un connazionale che ha tamponato l'auto austriaca, e pure gli ha tirato tante di quelle madonne perchè secondo lui (il connazionale) l'austriaco non si doveva fermare per far passare il pedone.
|
|
|
07-07-2007, 13:14
|
|
Doc
|
Hrumpf!
Purtroppo non siamo fatti in fibra di carbonio.
Impattare con il proprio corpo contro un muro a 30Km/h puo' essere sufficiente a lasciarci la buccia.
D' altrocanto, la vittima aveva percorso 200 metri dalla sua partenza, dubito, vista la moto, che andasse a piu' di 60-70 orari.
|
07-07-2007, 13:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
|
07-07-2007, 13:34
|
|
Guest
|
In città dai movimenti della testa e delle braccia devi saper interpretare cosa farà l'automobilista,è una giungla
|
|
|
07-07-2007, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Impattare con il proprio corpo contro un muro a 30Km/h puo' essere sufficiente a lasciarci la buccia.
|
Certo, però oggi sembra che ad ogni incidente ne muoia uno, anni fà non era così, si finiva in ospedale ma non si moriva, quindi qualche cosa di diverso (oltre che più persone in moto) c'è ...
PS: non mi riferisco a questo incidente, parlo in generale.
|
|
|
07-07-2007, 14:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
daccordo con andrew1,
anche io un tempo sentivo meno morti, oggi è una guerra io evito di comperare il giornale il lunedì altrimenti ti prende voglia di vendere la moto.
In città, poi, non ti dico per i motociclisti è una guerra continua, macchine che sorpassano da tutte le parti senza frecce, per non parlare di quelli che pur di non farti passare la fila, per invidia, ti tagliano la strada o si mettono in mezzo la carreggiata, e te lo dico io che lo fanno apposta, mi è capitato personalmente che dopo, riuscendo a superare, mi guardave e rideva, capito che tipo.
gli unici automobilisti che capiscono e prevedone certe cose sono proprio motociclisti, in moto si acquisice una percezione diversa e migliore del pericolo e della buona guida di chi guida solo autoveicoli.
|
|
|
07-07-2007, 14:49
|
|
Diverso doc
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
|
non si puo morire cosi !
|
|