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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2007, 00:29
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#1
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Guest
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benzina blu power...
...domenica ne ho fatto il pieno ma non ho avvertito differenze.quali sono veramente i vantaggi od è solamente una sola?
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03-07-2007, 00:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
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alcuni dicono che fa bene al motore, lo ripulisce, per me è una sola
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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03-07-2007, 00:55
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#3
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Guest
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n'ho presa nantra mesà è??
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03-07-2007, 01:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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L'ho provata anchio
Al primo pieno non capivo bene se era diversa o no, al secondo pieno ho notato la totale assenza dei battiti in testa (i battiti ci sono anche nel 1200) a basse velocità in ripresa da marce alte, al terzo pieno mi sono accorto che la moto aveva un erogazione molto più ignorante....mi spiego meglio......ho avvertito uno strano comportamento quando aprivo e chiudevo il gas, era molto brusco e sentivo molto di più gli strappi cardanici.........probabilmente la gestione elettronica del 1200 non gradisce tale prelibatezza....meglio cosi
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Gs1200 cento% aria cooled
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03-07-2007, 07:58
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Si è parlato e detto più volte che è una (mezza) sola, serve solo per quelle falciatrici che necessitano della ex super e che altrimenti con la verde non funzionano bene.
Ho aperto motori (di auto) con 200.000Km e di moto (jappa) con 100.000Km che hanno sempre usato benzina verde, ma non ho mai trovato croste come dicono, idem l'olio, "dicono" che se usi olio che costa poco (tipo 4 litri 30 euro) poi ti ritrovi marmellata (si chiama così in gergo) nelle punterie, MAI trovato nulla di ciò.
Fate manutenzione ad intervalli "bassi", non ai 60.000Km come "dicono" oggi in certe auto, controllate a vista ogni tanto se ci sono trafilaggi, se improvvisamente consuma molta più benza o olio del solito, sostituite l'olio ogni 10.000Km, candele ogni 20-30.000Km, pulite i filtri e secondo me il motore ne sarà contento, altrochè v-power.
Però "dicono" così.
Ultima modifica di andrew1; 03-07-2007 a 08:06
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03-07-2007, 08:09
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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per me non serve a un casso 
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BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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03-07-2007, 08:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
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Io con la 100 ottani w-power la differenza la sento eccome! E comunque tutte le potenze dei nuovi 1200 sono con benzina a 98 ottani, con la 95 diminuiscono, dati BMW!
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03-07-2007, 08:58
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
Messaggi: 566
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Io la agip blue super la uso quasi sempre e la differenza si sente eccome
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EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
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03-07-2007, 09:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Quote:
E comunque tutte le potenze dei nuovi 1200 sono con benzina a 98 ottani, con la 95 diminuiscono, dati BMW!
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Altra idiozia, o meglio è vero, ma è il solito gioco di parole.
Loro hanno fatto le prove al banco con la 98 e dato la potenza con la 98 solo perchè stranamente negli ultimi periodi anche i bmwisti corrono dietro ai cavalli come fanno i jappi, e cambiano moto appena esce una con 1,5 cavalli in più.
Quello che però non dicono è di QUANTO cala la potenza con la 95, o di quanto aumenta con la 100.
E comunque parliamo sempre di potenze esuberanti per una moto, quindi i 2-3 cavalli in meno non hanno senso, casomai se uno vuole più cavalli si compri un altra moto più potente invece che spremere quella che ha.
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03-07-2007, 09:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.430
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solo K....
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03-07-2007, 12:22
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
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Con la Schell W-power la differenza si sente. Se uno non la sente è grave!
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Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
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03-07-2007, 12:31
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#12
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Guest
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La differenza la sentivo con la mia prima motoretta, il Bandit 400 del 92 che era una di quelle che andava con la ex-super....per tutto il resto non ho mai sentito differenze, nemmeno con il cosiddetto Blu-diesel...anzi, la mia macchina peggiora!
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03-07-2007, 12:39
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Quote:
Con la Schell W-power la differenza si sente. Se uno non la sente è grave!
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Cosa vuoi che incida un portafoglio più leggero sulle prestazioni di moto con questi pesi ...
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03-07-2007, 12:41
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Treviglio (BG)
Messaggi: 663
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Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza con una K1200R. Tra normale e v-power enorme differenza, tra v-power e blu super nessuna differenza.
Quindi adesso e' circa 4.000 kilometri che vado di blu-super. Con la normale inoltre facevo i 14 km/litro, con la blu super invece faccio i 16. Sara' un caso?
f.
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R1200GS Adventure
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