|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-03-2007, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Censimento per eventuale acquisto gruppo SHARK
Ciao a tutti....
Visto che lo scarico Café Racer SHARK interessa a un po' di persone del QdE per montare su K1200R & S facciamo una piccola indagine per capire quanti siamo veramente interessati ad un ordine di gruppo cosi tramite il mio spacciatore di pezzi di moto a Roma vediamo quanto la SHARK é disposta a farci come sconto.
In tanto ho gia chiesto al mio amico di informarsi sud un eventuale acquisto in gruppo del Café Racer Omologato e non catalizzato, appena avrò notizia ve lo comunico. Il listino pubblico é di 370,00 euro.
Ovvio ragazzi massima serietà...
ecco lo scarico :
Da immaginare montato cosi le dimensioni sono uguale a quest'altro modello della SHARK :
Ultima modifica di Er Francese; 28-03-2007 a 09:31
|
|
|
28-03-2007, 10:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Nella terra dei turtlein
|
Ovviamente presente =)
e facendo un fotomontaggio assolutamente ROZZO, il caffè racer potrebbe stare all'incirca così:
Ultima modifica di Shalafy; 28-03-2007 a 10:58
|
|
|
29-03-2007, 09:09
|
|
Mukkista doc
|
aie aie...questa non mi piace...pero mi vengono dei dubbi su quello che scrivi :
1- lo scarico é omologato e quindi deve per forse rispettare le norme per le decibel (dB) quindi la mia domande é : il tuo era omologato ?
2- la rifinizione : tanti a chi ho chiesto in giro (anche rivenditori) mi hanno detto que SHARK é stra affidabile e produce prodotti di alta qualità, quello che scrivi tu sembra il contrario (viti e saldature). Hai chiamato la tecnorace per avere spiegazioni dopo questi problemi ? se si che risposta ti hanno dato ?
3- lo scarico non é per la speed ma si adatta : anche per questo hai sentito la Tecnorace per avere spiegazioni ? questa cosa non mi piace perché io ho chiesto se lo scarico é fatto per il K1200R e mi hanno risposto di si pero non nvorrei ritrovarmi nella tua situazione di dovere mettere dei riduttori sul colletore per esempio per adattarlo...
Grazie
Ciaooo
|
29-03-2007, 16:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Eccomi...
E' ovvio che ci sono ma a questo punto dobbiamo sfatare questi dubbi...
Bella Francè!!!
lampese
|
|
29-03-2007, 17:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho provato a mandare una mail vediamo se rispondono ad un paio di dubbi
|
|
|
29-03-2007, 18:18
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
E' proprio bello pero'...peccato io abbia gia' montato il piu bello
|
|
29-03-2007, 19:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Nella foto in carbonio (che però si riferisce ad altra moto) l'avevo notato pure io la molla storta, mentre nella foto della versione R&D mi sembra che non ci sia o che siano dritte. Comunque ho mandato una mail esprimendo questi dubbi vediamo che rispondono.
Giusto per curiosità ma che differenza c'è tra tecnorace e shark? Non mi sembra shark abbia un sito diverso da quello della tecnorace, qualcuno mi spiega pls?
|
|
|
29-03-2007, 19:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Incuriosito sono andato a vedere sul sito internazionale della Shark e se Altavista ha tradotto bene per la versione ovale R&D esiste anche la possibilità del catalizzatore, date un occhio, magari si può vedere di ordinare direttamente da li:
http://www.ladynastyplast.it/
|
|
|
29-03-2007, 20:09
|
|
Mukkista doc
|
 ...beh uno scarico cosi fa effetivamente schifo...non per il racordo che si puo comunque fare e non da problemi ma per il rivetto mancante...
Io la rimandavo indietro poco ma sicuro.....
Per quello che riguarda anche il sistema di molla non saprei se crea problemi montate cosi ....??????
Shalafy aspetto notizie al piu presto....
Comuqnue il Café Racer dalla foto di Tecnorace sembra decisamente piu rifinito...
Ps. la tecnorace é il rivenditore Italiano
Ciao
|
30-03-2007, 17:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Posto la risposta alle mie domande da parte della tecnorace:
1) Il prezzo per il modello in carbonio e comprensivo della fascetta sempre in carbonio. € 380 silenziatore, € 30 fascetta carbonio.
2)Lo scarico esce specificatamente per la K1200R? Chiedo per sapere se il diametro del tubo ha bisogno di riduttori per il collettore o esce con già le dimensioni corrette, idem per gli agganci delle molle (nella foto che lo ritrae su un'altra moto mi sembra di vedere molle "adattate"). Esce già con le molle corrette e raccordo specifico, l’altra foto è solo dimostrativa per identificare il silenziatore.
3) E' possibile avere qualche foto dello scarico in questione montato sulla moto? Nella pagina web per il modello cafè racer le foto si riferiscono ad altre moto. Non sono disponibili altre foto.
4) Rispetto al modello ovale R&D vi sono differenze di dimensioni o altro o sono puramente estetiche? Dimensioni identiche tra tutti i modelli, la differenza tra R&D e cafè racer consiste solo nell’estetica del fondello finale.
5) Ordinandolo presso di voi in quanto tempo riuscite a spedirlo? Circa 5 giorni dall’ordine tranne casi di pronta consegna. Spedizione con pagamento in contrassegno al costo di € 15.
|
|
|
30-03-2007, 19:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Posto la risposta alle mie domande da parte della tecnorace:
1) Il prezzo per il modello in carbonio e comprensivo della fascetta sempre in carbonio. € 380 silenziatore, € 30 fascetta carbonio.
2)Lo scarico esce specificatamente per la K1200R? Chiedo per sapere se il diametro del tubo ha bisogno di riduttori per il collettore o esce con già le dimensioni corrette, idem per gli agganci delle molle (nella foto che lo ritrae su un'altra moto mi sembra di vedere molle "adattate"). Esce già con le molle corrette e raccordo specifico, l’altra foto è solo dimostrativa per identificare il silenziatore.
3) E' possibile avere qualche foto dello scarico in questione montato sulla moto? Nella pagina web per il modello cafè racer le foto si riferiscono ad altre moto. Non sono disponibili altre foto.
4) Rispetto al modello ovale R&D vi sono differenze di dimensioni o altro o sono puramente estetiche? Dimensioni identiche tra tutti i modelli, la differenza tra R&D e cafè racer consiste solo nell’estetica del fondello finale.
5) Ordinandolo presso di voi in quanto tempo riuscite a spedirlo? Circa 5 giorni dall’ordine tranne casi di pronta consegna. Spedizione con pagamento in contrassegno al costo di € 15.
|
Beh e gia cosi mi sta meglio....
Moh settimana prossima sapremo se con un gruppo d'acquisto abbiamo uno sconto....
Io rimango sempre dell'idea che sara il mio prossimo scarico...alllez oh oh....ahahahaah
|
30-03-2007, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
Ciao SPK...
Il tuo come ho gia detto é proprio una cosa vergognosa e se fosse te io mica sarei stato zitto con loro pero questo é un'altra storia...
Invece per quello che riguarda il foglio d'omologazione deve avere i vari timbri che provano che il terminale é omologato con anche un timbro del ministero dei trasporti altrimenti non é un foglio valido...adesso non metto in dubbio quello che scrivi pero se la Shark consegna degli scarichi dichiarati omologati e il foglio non é a norme di legge beh é parrecchio grave e mi puzza parrecchio...
Per il resto la Shark ha confermato a Shalafy che lo scarico non ha nessun riduttori e che gli agganci per le molle sono fatti per il k1200r...Moh non penso che una casa come la Shark (tecnorace) se la rischiano scrivendo nero su bianco tutte queste cose se non sono vere...
Va beh saremo a vedere anche perché ho un conoscente che ha questi scarichi su un monster, i R&D Ovali in carbonio, e settimana prox dovrei incontrarlo cosi vedro dal vivo il prodotto Shark
A Suivre......
Ciauuuzzz
|
01-04-2007, 09:53
|
|
Pivello Mukkista
|
A sto punto o speriamo che l'esemplare di spk sia stato uno di quei pezzi nati male che si ha la sfig@ ogni tanto di beccare, altrimenti Francese basta che dia un'occhiata agli scarichi del suo amico col ducati e al foglio di omologazione per vedere se invece il terminale di spk non è un caso ma la normalità....
Francese anzichè pettinare bambole vai a vedere sti scarichi :P
P.S. Sul fatto che faccia rumore la cosa non mi dispiace, non credo faccia il rumore di un terminale senza db killer, se sta a mezza via tra il suono prodotto senza db killer e con db killer di uno scarico "normale" ben venga
|
|
|
03-04-2007, 16:44
|
|
Mukkista doc
|
Allora per chiudere il problemino/dubbio esposto da Spk ecco la risposta alle mie domande a Stefano della Tecnorace che si é dimostrato molto disponibile e veloce nella sua risposta alle mie domande :
Ciao, ecco le risposte:
1- lo scarico é omologato con il foglio regolare ? (ossia con la marca e il modello dello scarico) si, regolare omologazione ministeriale italiana
2- viene venduto con qualle tipo di fasce ? quella standard o in carbonio ? prezzo aggiuntivo per quella in carbonio ? venduto con fascetta in inox, fascetta in carbonio in optional ( € 35 )
3- il raccordo al 4 in 1 ha qualche riduttori o si adatta perfettamente ? si adatta perfettamente senza alcuna riduzione ( imbocco da 60mm)
4- le molle sono con i due attacchi perfettamente in linea ? si, perfettamente in linea (come da foto modello montato sulla BMW)
Fammi sapere
Ciao
Stefano
Inoltre sul forum Triumph ho letto uno che ha avuto un problema con lo scarico Shark e senza alcuni problemi é stato sostituito in garanzia.
Voila....
Quindi e chiarito questi dubbi moh aspetto fine mese e vedo cosa ordinare...
Che vogliamo fare ? riprendere un ordine di gruppo d'acquisto e chiedere a questo punto direttamente a Stefano se ci fa una convenzione e/o prezzo di gruppo ?
Fatemi sapere altrimenti mi organizzo da solo
|
03-04-2007, 16:52
|
|
Mukkista doc
|
Altro messaggino da parte di Stefano...azz' mi ha anticipato il discorso sconto via email  :
Ciao, mi sono iscritto al forum ma non mi è possibile scrivere ancora messaggi..
Sono cmq disponibile per soddisfare ogni vostra info o richiesta.. Possiamo fare una cosa del genere, per i silenziatori BMW K1200 il prezzo scende a € 350 per gli iscritti al forum..
Fatemi sapere
Ciao
Stefano
Ultima modifica di Er Francese; 03-04-2007 a 17:11
|
|
|
03-04-2007, 16:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Interessante...
...se solo non rischiassi il divorzio!
...ci faccio un pensiero!
|
03-04-2007, 17:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
LA COSA STA DIVENTANDO INTRIGANTE ....
|
|
03-04-2007, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
mmmhhh... sconto in linea con la politica sconti bmw...
cmq anche a me non dispiace questo terminale. quasi quasi...
ciao...
|
|
|
03-04-2007, 20:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pavia
|
ci penso anch'io tenetemi aggiornato
|
04-04-2007, 20:26
|
|
Guest
|
Ciao ragazzi, sono Stefano titolare della Tecnorace, ditta che distribuisce in Italia i prodotti della tedesca Shark Exhaust System ( www.fechter.de è il sito ufficiale Shark )
sono a vostra disposizione per rispondere ad ogni domanda sui nostri prodotti..
|
|
|
04-04-2007, 23:14
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Steve34
Ciao ragazzi, sono Stefano titolare della Tecnorace, ditta che distribuisce in Italia i prodotti della tedesca Shark Exhaust System ( www.fechter.de è il sito ufficiale Shark )
sono a vostra disposizione per rispondere ad ogni domanda sui nostri prodotti..
|
bene, e le scimmie ci divorarono....................................
|
05-04-2007, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
|
|
05-04-2007, 09:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Io appena ordinato, appena mi arriva faccio un servizio fotografico :P
Però al Francese lo facciamo vedere solo a metà maggio :P
|
|
|
05-04-2007, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Io appena ordinato, appena mi arriva faccio un servizio fotografico :P
Però al Francese lo facciamo vedere solo a metà maggio :P
|
Guarda che solo per averti fato conoscere questo scarico dovresti mandarmi le foto in anteprima come minimo....eheheheheheh....
Porca miseria sono curioso di vederlo sulla tua moto....
ti arriva martedi mi hai detto...bene quindi martedi sera voyo le foto
Ps: Benvenuto Stefano
ciauuuzzz
Chris
|
06-04-2007, 21:00
|
|
Guest
|
grazie del benvenuto..
|