|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2007, 13:11
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.794
|
il mondo va a rovescio
il mio gs bicilindrico entra in coppia cattiva dai 4000 in su, il bandit 1250, 4 cilindri di mio fratello ti strappa le braccia dai 2000 ai 5000, poi sale ancora fino a 9000 in maniera elettrica.Per il turismo direi un motore assolutamente ideale, la moto e' maneggevole e ben rifinita, sospensioni confortevoli ma sta pure bene in strada, protezione buona, frenata ottima con abs assolutamente non invasivo, gliel'ho menata per bene e mai intervenuto. Nel complesso una moto eccellente anche se il nuovo motore non ha quella personalita' "maschia" che aveva il vecchio bandit 1200
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-06-2007, 13:15
|
#2
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
anche se il nuovo motore non ha quella personalita' "maschia" che aveva il vecchio bandit 1200
|
sarà perchè iniezione ed euro3?
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
29-06-2007, 13:35
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.794
|
sicuramente si, magari spinge anche di piu', ma lo fa in maniera perfettina e poco selvaggia, a me il vecchio aria/olio e' rimasto nel cuore, era troppo generoso a tutti i regimi, ti strappava le budella
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-06-2007, 13:39
|
#4
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
...e perché il mondo andrebbe a rovescio..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-06-2007, 13:42
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.382
|
perché un suzuki ha più tiro ai bassi di un BMW?
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
29-06-2007, 13:46
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.794
|
perche' qualcuno credeva ancora che PER DEFINIZIONE un bicilindrico tira in basso e un 4 cilindri tira in alto....ovviamente non chi se ne intende....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-06-2007, 13:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
perché un suzuki ha più tiro ai bassi di un BMW?
|
E' una scelta progettuale, non di marchio.
I vecchi boxer 2V hanno un tiro in basso favoloso, ad esempio.
A livello di coppia in basso credo che il 4 in linea 1400 suzuki sia il massimo.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-06-2007, 14:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.382
|
credo sia soprattutto una scelta di fasatura e conseguente mappatura.
se la faratura è fissa è un compromesso.
io per esempio, per qualsiasi mezzo, rinuncerei volentieri ai cavalli dei regimi superiori per avere + coppia ai bassi.
adoro il tiro ai bassi
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
|
|
|
29-06-2007, 14:49
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
perche' qualcuno credeva ancora che PER DEFINIZIONE un bicilindrico tira in basso e un 4 cilindri tira in alto....ovviamente non chi se ne intende....
|
beh chi parla con i depliant in mano.. forse.
mi chiedo perchè non usino quel motore per una GT.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-06-2007, 14:52
|
#10
|
Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
|
E' meglio tirare in basso o in alto?
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
|
|
|
29-06-2007, 14:55
|
#11
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Se tira in basso è un buon segno...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-06-2007, 15:23
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Se tira in basso è un buon segno... 
|
Sempre e comunque !!!
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
29-06-2007, 15:33
|
#13
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
Se tira in basso è un buon segno... 
|
quotissimo....!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
29-06-2007, 15:35
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Nov 2004
ubicazione: novara
Messaggi: 91
|
Importante che tiri........
__________________
DR 400 SM il giocattolo...
|
|
|
29-06-2007, 16:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Interessantissime considerazioni, che condivido in pieno!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-06-2007, 17:24
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
e il famigerato pelo di phhhh tira in basso o in alto?
sicuramente tira....
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
29-06-2007, 17:25
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
e pensare che in italia questo genere di moto sono del tutto ignorate
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
29-06-2007, 17:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
Messaggi: 1.629
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
e pensare che in italia questo genere di moto sono del tutto ignorate 
|
certo vorrai mica comprarti una moto che costa poco dura un eternità e rischia di non darti il minimo problema, oltre ad avere prestazioni eccellenti...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
|
|
|
29-06-2007, 17:46
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
il bandit 1200 e pure il nuovo 1250 sono gli unici motori (a 4 cilindri) che hanno la coppia max sotto i 5000 giri. persino le varie xjr 1300, zrx 1200, cb1300, hanno l'erogazione della coppia max oltre i 7000 giri.
Il bandit 1200 ha 105 cavalli, praticamente come una hornet 600
questo è un dato che commercialmente non tira
purtroppo il motore deve tirare + pel mercato che per l'intenditore
ecco perche' il 1200/1250 suzuki non viene considerato in Italy
troppo pochi cavalli e prezzo troppo basso
sinceramente se avesse il cardano... l'avrei gia' in garage da anni
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
29-06-2007, 17:55
|
#20
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.857
|
Non vorrei sembrare noioso, ma è la stessa "filosofia" che ha ispirato, ormai 25 anni fa, la sogliola. Coppia "in basso" (e tanta), cv quanti bastano..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
29-06-2007, 19:02
|
#21
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
no
nel filosofia del sogliola c'era anche l'obiettivo di mantenere il baricentro basso
che pirla BMW ad abbandonare quella filosofia...
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
29-06-2007, 19:32
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
no
nel filosofia del sogliola c'era anche l'obiettivo di mantenere il baricentro basso
che pirla BMW ad abbandonare quella filosofia...
|
mah! i nuovi k hanno il baricentro basso e anche una coppia ai bassi che fa storia ,che gli manca per essere al pari dei sogliola, credo solo un pò di nostalgia
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
29-06-2007, 20:41
|
#23
|
Guest
|
Il nuovo motore 1250 ha la coppia max sopra i 10 Kgm a 3.500 giri
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
|
|
|