Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
Ciao Road ,
Hai per caso fatto qualcosa all'elettronica della moto ossia montato una centralina aggiuntiva tipo power commander ?
Ti chiedo questo perché io sono nel tunnel con la mia avando mnontato solo lo scarico Remus e la moto devo dire che va proprio male.
Avevo provato ad aumentare il flusso dell'aria montando un K&N e ovviamente a peggiorato il tutto smagrendo ancora di piu...ecco perché ti chiedo questo.
Grazie
Ps: che scarico hai ?
|
Caro Francese, io da quando, qualche anno fa, ebbi la cattiva idea di montare una Powercommander sulla mia Speed Triple, ottenendo una moto che si spegneva spesso e volentieri in rilascio e che seghettava da pazzi, da allora, dicevo, tendo a tenermi alla larga da aggeggi elettronici. Per quanto riguarda la presa d'aria, non ho dovuto fare assolutamente niente, solo montarla, aprendo l'airbox di sinistra (che sulle nostre esce chiuso, ovviamente), e dotandolo di filtro aria più performante (ho cambiato anche l'altro). Tutto qui. La moto mi pare, come ho già detto, più corposa nel range di giri intermedio, ed è proprio ciò che volevo. Magari i migliori benefici li senti sopra gli 8000, ma raggiungerli su strada è un po' difficilino, visto il mostro di cui parliamo...Anch'io comunque avevo accarezzato l'idea della centralina di Andreani, per ovviare al seghettamento fino a 2000 rpm, ma direi che la tua esperienza mi ha fatto decisamente accantonare la malsana idea. Lamps