Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2007, 12:31   #1
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito Presa d'aria supplementare K12R

Ho già montato da qualche giorno la presa d'aria supplementare che produce Wunderlich per il Kappone, in modo che diventi uguale alla sorellina carenata (4 cv in più). Devo dire che il suono di aspirazione cambia, come mi aspettavo, è più cattivo. Inoltre noto che la cavalleria arriva prima, intorno ai 4000 rpm la moto diventa decisamente più "incazzosa" di prima. Mi sembra, in ultima analisi, che sia diventata più piena nell'arco di utilizzo più frequente (almeno per me), cio dai 3000 ai 7-8000.

Pubblicità

Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2007, 13:19   #2
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ciao Road ,

Hai per caso fatto qualcosa all'elettronica della moto ossia montato una centralina aggiuntiva tipo power commander ?

Ti chiedo questo perché io sono nel tunnel con la mia avando mnontato solo lo scarico Remus e la moto devo dire che va proprio male.

Avevo provato ad aumentare il flusso dell'aria montando un K&N e ovviamente a peggiorato il tutto smagrendo ancora di piu...ecco perché ti chiedo questo.

Grazie

Ps: che scarico hai ?
Vecchio 26-06-2007, 14:14   #3
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
Ciao Road ,

Hai per caso fatto qualcosa all'elettronica della moto ossia montato una centralina aggiuntiva tipo power commander ?

Ti chiedo questo perché io sono nel tunnel con la mia avando mnontato solo lo scarico Remus e la moto devo dire che va proprio male.

Avevo provato ad aumentare il flusso dell'aria montando un K&N e ovviamente a peggiorato il tutto smagrendo ancora di piu...ecco perché ti chiedo questo.

Grazie

Ps: che scarico hai ?
Caro Francese, io da quando, qualche anno fa, ebbi la cattiva idea di montare una Powercommander sulla mia Speed Triple, ottenendo una moto che si spegneva spesso e volentieri in rilascio e che seghettava da pazzi, da allora, dicevo, tendo a tenermi alla larga da aggeggi elettronici. Per quanto riguarda la presa d'aria, non ho dovuto fare assolutamente niente, solo montarla, aprendo l'airbox di sinistra (che sulle nostre esce chiuso, ovviamente), e dotandolo di filtro aria più performante (ho cambiato anche l'altro). Tutto qui. La moto mi pare, come ho già detto, più corposa nel range di giri intermedio, ed è proprio ciò che volevo. Magari i migliori benefici li senti sopra gli 8000, ma raggiungerli su strada è un po' difficilino, visto il mostro di cui parliamo...Anch'io comunque avevo accarezzato l'idea della centralina di Andreani, per ovviare al seghettamento fino a 2000 rpm, ma direi che la tua esperienza mi ha fatto decisamente accantonare la malsana idea. Lamps
Vecchio 26-06-2007, 14:15   #4
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

Dimenticavo, ho lo stesso tuo scarico, Remus Powercone.
Vecchio 26-06-2007, 15:29   #5
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Cavolo...quindi alla fine e vedendo altri post abbiamo tutti quanti i stessi problemi sotto i 2500 giri...

Io ti dico la verità provo a montarla la commander pero lo faccio fare perché una power commander é da settare per benino sul banco e con prove per strada. Io non sono ingrado e quindi mi affiderò ad un esperto...Mi sono rotto di questi seghettamenti in basso...e comunque é l'ultima tentativa che faccio per questa moto anche se gia mi é stato confermato che con la Commander risolverò tutti i miei problemi..." pero mai vendere la pela dell'orso prima di averlo ucciso" sgrrraaaaattt sgraaaaatttt