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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2007, 00:16
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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Bmw R 1150 Adv
sapreste dire con precisione di che materiale o lega è fatto il paramotore?
mi sono accorto che si è rotto  vicino all'attacco sotto il serbatoio.........posso saldarlo?
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BMW Boxer forever
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27-06-2007, 00:24
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: Udine_prov
Messaggi: 125
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Dovrebbe essere in inox satinato,ma prova con una calamita,se si attacca,non è inox.
Anche il mio paramotore dell'ADV si è rotto l'attacco sotto al serbatoio sul lato sx,l'ho fatto saldare da uno che salda vari metalli utilizzando il tig.
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27-06-2007, 00:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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anche a me....lato sx
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27-06-2007, 06:46
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#4
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"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
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Idem.Si rompono tutti lì.
Però il mio aveva dato una bella botta...e comunque, anche crepato, regge benissimo.
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2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
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27-06-2007, 09:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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gnuranti, è di ghisa!!! lo sanno tutti!!!
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R1200GS ADV vintage
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27-06-2007, 10:17
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Dave, e' realizzato con una chiavica di lega..(per questo vengono fatte saldature al Tig, come se fosse di alluminio...ma non lo è) . e noterai che in alcuni punti si sono formate delle macchie di ruggine (percio' non e' alluminio), esattamente in corrispondenza con le estremita' dei tubi.
Morale della favola, e' 'na chiavica. Nota bene, le saldature gia' presenti, sono una chiavica anch'esse.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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27-06-2007, 12:34
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
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rotto anche a me nello stesso punto ...debole...ed allora cambiato in garanzia.
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R 1200 RT
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27-06-2007, 13:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
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anche a me la 1° volta cambiato in garanzia...il problema non è il materiale ma le saldature fatte,quelle che ho rifatto io dopo ,non si sono + rotte...
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27-06-2007, 13:16
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da goia
rotto anche a me nello stesso punto ...debole...ed allora cambiato in garanzia.
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proverò anch'io  
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27-06-2007, 13:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da adventurer
anche a me la 1° volta cambiato in garanzia...il problema non è il materiale ma le saldature fatte,quelle che ho rifatto io dopo ,non si sono + rotte...
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come l'hai saldato? non me ne intendo.....non vorrei fare danni peggiori.
Ho un amico che dice di potermelo saldare con gli elettrodi per acciaio.........andrà bene?
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27-06-2007, 13:20
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
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Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Dave, e' realizzato con una chiavica di lega..(per questo vengono fatte saldature al Tig, come se fosse di alluminio...ma non lo è) . e noterai che in alcuni punti si sono formate delle macchie di ruggine (percio' non e' alluminio), esattamente in corrispondenza con le estremita' dei tubi.
Morale della favola, e' 'na chiavica. Nota bene, le saldature gia' presenti, sono una chiavica anch'esse.
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cosa sono ste saldature al tig?
il mio amico ha una fonderia di alluminio..........dovrebbe poter essere di aiuto
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27-06-2007, 13:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Dave
come l'hai saldato? non me ne intendo.....non vorrei fare danni peggiori.
Ho un amico che dice di potermelo saldare con gli elettrodi per acciaio.........andrà bene?
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saldatura ad elettrodo esteticamente bruttina e difficilmente il lavoro sarà perfetto...con il tig invece si ottiene un lavoro pulito che nemmeno te ne accorgi,cmq la saldatura dell'ancoraggio sotto il serbatoio resta nascosta...se invece vuoi riprendere ance le altre,meglio il tig
http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
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27-06-2007, 13:27
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
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e di ferro basta andare da un saldatore e lo sistemi
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27-06-2007, 13:30
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#14
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
e di ferro basta andare da un saldatore e lo sistemi
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io sono saldatore....
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27-06-2007, 13:32
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#15
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Pivello Mukkista
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e allora saldaglielo-----
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27-06-2007, 13:38
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#16
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Mukkista doc
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Se riesci a fargliele al TIG, fagli dei fazzoletti di rinforzo, ma ripeto, non ho davvero idea di che cavolo di materiale si tratti..
Questo e' un esempio di saldatura a TIG
http://it.geocities.com/ducatimultis...ech/nokat4.jpg
e questi sono i fazzoletti di rinforzo fatti a TIG su un telaio di una mtb
http://www.sahara.it/ferri/bici/Image218.jpg
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Ultima modifica di GIANFRANCO; 27-06-2007 a 13:43
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27-06-2007, 13:40
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
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e' di ferroooo.... e anche scadente
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28-06-2007, 00:10
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
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Messaggi: 4.846
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Quote:
Originariamente inviata da adventurer
saldatura ad elettrodo esteticamente bruttina e difficilmente il lavoro sarà perfetto...con il tig invece si ottiene un lavoro pulito che nemmeno te ne accorgi,cmq la saldatura dell'ancoraggio sotto il serbatoio resta nascosta...se invece vuoi riprendere ance le altre,meglio il tig
http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
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considerando che l'estetica lì sotto non è molto importante....che consigli?
elettrodi come? per acciaio? alluminio? normali?
rischio di bucare tutto?
certo che potrei passare da te giovedì prossimo andando a Garmisch  
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29-06-2007, 00:48
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
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Messaggi: 10.103
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...non e' ferro, ma dovrebbe (uso il condizionale) essere acciaio inox, lo passano così sui depliants, io pero' la mano sul fuoco non ce la metto.
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29-06-2007, 01:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Non l'ho mai visto ma non escluderei che fosse di acciaio inox martensitico che appunto fa un po' di ruggine ed e' magnetico.
Altre caratteristiche del martensitico e' che raggiunge buone caratteristiche meccaniche ed e' difficilmente saldabile.
Puo' essere lui?
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29-06-2007, 14:23
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#21
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
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è INOX
rotto 3 volte, rotto il bullone 1 volta, adesso ho messo una gommina per assorbire un po' le vibrazione e dura da 45 mila km !
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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29-06-2007, 14:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
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cmq anche se fosse ferraccio puoi saldarlo con elettrodi inox senza problemi...e se sai saldare non buchi niente...
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29-06-2007, 14:48
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#23
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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 lega C-Fe
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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29-06-2007, 21:40
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
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FATTO     
il mio amico me l'ha saldato con un elettrodo per acciaio inox....il lavoro non è pulitissimo ma essendo là sotto......pazienza......ora vediamo quanto dura.
cmq, ho provato con una calamita.......NON và.......ergo non è ferro.
il conc. mi dice che per quanto sanno loro è inox...........Se lo passano per inox......probabilmente lo è.......
P.S. io di ruggine non ne vedo.....
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