PREMESSA: chi è convinto che una buona giacca debba per forza costare 500€ è meglio che passi ad un altro thread. Chi invece crede ci possano essere ottimi prodotti a prezzi onesti, continui pure!
Chiedo scusa per le numerose foto, tutte sotto i 100K e sotto i 50k, ho usato due dimensioni, per consentire una visione migliore ove necessario, senza le foto la recensione sarebbe stata insufficiente a rendere l'idea.
Un anno fa ho comprato questa giacca solo perché mi calzava come un guanto e la commessa me la raccomandava. Ci ho fatto circa 16000km con temperature tra -3° e 30°, sole, pioggia, nebbia, ne sono stra-soddisfatto e voglio condividere con voi questa soddisfazione, tenendo conto che la giacca costa meno di 150€.
Nelle foto il colore varia ma dal vero la giacca è nera come il carbone, come nuova. Non l'ho mai lavata, dopo aver preso la pioggia (la moto mi butta gli schizzi della ruota dietro sulla schiena) la appendo sopra la vasca da bagno e la sciacquo con la doccia calda (per fuori). La giacca sembra ancora nuova.
La giacca è antivento e antipioggia ed ha le protezioni morbide CE, più una giacca isolante interna a trapunta, imbottita di poliestere e alluminio, rimovibile.
La giacca non mi ha mai fatto sudare quindi traspira molto bene, ma sopra i 30° non riesco ad usarla (infatti ho preso un'ottima Spyke traforata da Mauro Venturini), pur rimuovendo la trapunta; d'inverno tiene molto caldo, ma sotto i -3° non l'ho potuta provare (l'inverno scorso è stato caldo), comunque è una soddisfazione arrivare caldi ma con la giacca ricoperta di giaccio!.
L'impermeabilità è ottima, testata numerose volte sotto la pioggia battente. Il confort eccellente e le maniche sono lunghe pure a me che ho le braccia di una scimmia e sono 1.90. Da quando l'ho comprata sono oscillato tra i 89kg e i 103kg ma è sempre stata un guanto.
Alcune foto sono state fatte alla giacca di mia moglie, anche lei molto soddisfatta.
Vista da davanti (4 tasche antipioggia):
fasce per stringerla in vita:
particolare tasche antipioggia:
la chiusura anteriore a zip è protetta da una doppia falda con quella sotto ripiegata per evitare passi l'acqua o il vento:
tra le due falde c'è la tasca per il portafoglio:
polsino regolabile che si infila perfettamente sotto i guanti:
Vista da dietro:
la parte superiore del collo ha un bordo morbido che appoggia sul casco ed evita il freddo al collo:
antisventolio sulle braccia:
la trapuntina interna staccabile:
con la zip che la unisce alla giacca (si vede anche il colletto morbido interno):
e la codina estraibile per fissare i pantaloni:
l'elastico per stringere la parte inferiore:
le due tasche interne: