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Vecchio 03-07-2007, 20:52   #1
router
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predefinito cut off su r1150r

A tutti, con la mia adorata ho percorso circa 50.000 km in quasi 4 anni senza mai problemi....a parte il cut off. Avete presente quella spinta che il motore dà prima di raggiungere il regime minimo quando si chiude il gas?In conce dicono che è normale ma non ne sono convinto, parlando con gli altri possessori dicono che più o meno lo fan tutte, i miei amici del GS dicono che non esiste sulle loro moto, bè, qui credo che qualcuno ne sa molto di più per cui chiedo info, grazie.
router

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Vecchio 03-07-2007, 21:05   #2
er-minio
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Sinceramente non ci ho mai fatto caso...
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Vecchio 03-07-2007, 22:03   #3
essemme
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nemmeno io.
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 03-07-2007, 22:21   #4
angelor1150r73
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forse ho capito.
candele valovole e farfalle sono ok?
se le sistemi non lo fa
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R1150R

K1300R
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Vecchio 03-07-2007, 22:28   #5
Tricheco
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a me non l'ha mai fatto
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 03-07-2007, 22:37   #6
popialfi
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Mai accorto. E' una specie di spinta, pur con gas a zero? Scopietta?
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Vecchio 03-07-2007, 23:02   #7
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Si, è vero, è il cut-off che smette di intervenire esattamente a meno di 2000 giri.
Il fastidio diminuisce con una buona messa a punto del motore.

Anche una resistenza da 400 Ohm circa in serie al sensore aria contribuisce enormemente a migliorare la fluidità del motore. Vedasi la FAQ.
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Vecchio 03-07-2007, 23:43   #8
ankorags
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...Avete presente quella spinta che il motore dà prima di raggiungere il regime minimo quando si chiude il gas?
Che tipo di benzina stai usando?!?
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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 04-07-2007, 17:34   #9
luke_64
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Lo fa pure la mia e non ha risentito minimamente delle varie messe a punto fatte durante i tagliandi.
Ho ordinato i connettori del sensore aria per mettere in serie la "famosa" resistenza da 220/470 Ohm (da verificare sperimentalmente la giusta misura), poi ti saprò dire se va meglio.
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
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Vecchio 04-07-2007, 17:36   #10
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La mia non lo fa proprio.
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Vecchio 04-07-2007, 18:13   #11
rosario
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..uhm .. anche la mia è soggetta a tal fenomeno
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
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Vecchio 04-07-2007, 18:45   #12
vincenzo 66
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Ciao Router i fastidi che hai sono come degli strappi.Allapertura del gas senti come se mancasse alimentazione (corrente/ benzina) per un attimo.
vincenzo 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 19:06   #13
greenmanalishi
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il cut-off è all'interno dela eprom, ci sono eprom modificate che limitano un poco questa cosa nel senso che abbassano la soglia. la sensazione è fastidiosa (per chi la sente perchè per esserci c'è). quando si chiude il gas la centralina blocca la mandata di benzina, per inquinare meno e per consumare meno, se non tocchiamo piu' la manopola del gas, quando si arriva circa ai 2000giri il cut-off (taglio di benzina in parole povere) cessa, e la centralina fa si che si riapra la mandata di benzina altrimenti la moto si spegnerebbe provocando quello scatto in avanti della moto. che io sappia nessuno ancora è riuscito a programmare una eprom senza cut-off però ce ne sono certe che hanno la soglia del fenomeno piu' in basso, a 1000giri poco piu'. questo si trasforma in:
1 da un lato un freno motore che si protrae anche sotto i 2000 e per alcuni è piu fastidioso del cut-off stesso.
2 avvertire meno il fenomeno in quanto durante la guida si apre la manopola prima del termine del cut-off...ma poi..l'effetto è quasi identico e lo procuriamo noi con il comando gas.
secondo me la resistenza di ezio (per intenderci) è la soluzione migliore sopratutto quando si passa da una marcia all'altra.
__________________
S1000 XR
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Vecchio 04-07-2007, 20:02   #14
er-minio
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Io sotto ho l'eprom laser (il cut-off comunque non l'avevo notato nemmeno con l'originale)... ora mi avete messo la curiosità di vedere a quanti giri avviene
__________________
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Vecchio 04-07-2007, 22:01   #15
BurtBaccara
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Lo fa lo fa eccome a 1.800rpm.

E' normale che lo faccia.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 20:34   #16
router
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No, all'apertura nessun problema, è solo il passaggio dal regime di rotazione al minimo e in marcia, si sente molto di più in discesa.
router
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Vecchio 05-07-2007, 20:36   #17
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ok, resto in attesa di una tua prova,grazie.
router
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Vecchio 05-07-2007, 20:38   #18
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quella verde, 95 ottani, oltretutto te la consigliano quelli della bmw, non so se il ns boxerone va meglio con 98 ottani, boh! Tu cosa usi?
router
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Vecchio 05-07-2007, 20:41   #19
router
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No, nessun rumore o scoppio strano. Il difetto si avverte di più in discesa, in rilascio, magari con la terza o seconda marcia, quando passa dal regime normale al minimo, ti dà una "spintarella", nient'altro. Ma da quello che ho letto sembra che non tutti se ne accorgono, è anche vero che non è facile accorgersene.
router
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Vecchio 05-07-2007, 20:42   #20
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tutto ok. meccanica a posto. E poi l'ha sempre fatto, fin da "vergine".
Router
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