Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2007, 14:39   #1
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito quotazioni usato BMW

Buongiorno a tutti!
Probabilmente di questo argomento si sarà già discusso.... ma vorrei dire lo stesso la mia opinione.
Venduto (ad un privato, tre settimane fa) il mio Scarver, ho deciso di acquistare un Gs 1150 usato.
L'intenzione (ovvia) è quella di spendere il "giusto".
Bene, con parecchia sorpresa ho notato (anche in questo forum) che il privato intenzionato a vendere la propria motocicletta, pensa che sia scontato "realizzare" lo stesso prezzo richiesto dalle concessionarie BMW per motociclette totalmente tagliandate, gommate e con garanzia ufficiale BMW StillNuovo.
Richieste di sei/settemila euro per gs del 2000/2001 (e magari anche con 60/70 mila km!) mi sembrano eccessive!
Naturalmente ciascuno della sua moto fa' quello che vuole.....
Voi che dite?
Steve59 non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 15:02   #2
gecione76
Mukkista doc

L'avatar di gecione76

ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

nella maggioranza dei casi sarei disposto a pagare di più una moto di un privato che una con garanzia stil novo...
Vecchio 17-06-2007, 15:19   #3
Tano
Mukkista in erba

ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Dove c'è gusto non c'è perdenza!!!!!!!!
Credo che il prezzo giusto sia quello che in quel momento ti possa andare bene per qulcosa che ti piace molto al di la dell'anno e dei km!!!!!!!!!!
Vecchio 17-06-2007, 15:21   #4
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

sui km che dichiarano avrei i miei scettici dubbi. La moto devi provarla. La mia ne ha 62 mila e va perfettamente.
Facendo qualche giro nei vari conce, ho visto moto con meno km ma ad occhio più usurate.
Meditate gente.
Vecchio 17-06-2007, 15:36   #5
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

ho guardato proprio ora la borsa del'usato sul sito BMW Motorrad; le gs1150 usate disponibili presso i concessionari vengono vendute a prezzi che vanno dai 5.000 agli 8.500 (!) per le 2000 e dai 7.200 agli 8.500 per le 2001.

Dai un'occhiata per le altre caratteristiche http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html , per farti un'idea abbastanza attendibile direi che bisogna calcolare un 10-15% in meno per la valutazione da privato.
Vecchio 17-06-2007, 16:26   #6
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

A parte che io conosco diversi privati che "taroccano" i contakm prima di vendere la moto, quindi se vogliamo dubitare facciamolo di tutti, bisogna tenere presente la Garanzia che il concessionario (o rivenditore qualsiasi) è obbligato a darti. E questa ha un costo e un valore.
Si, qualcuno dirà che non vale niente, ma è pur sempre qualcosa.
Da un privato come garanzia non hai niente del tutto
Papero56 non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 16:38   #7
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito

La libertà è un bene assolutamente necessario di questo mondo...
Come quella di essere disposti a pagare di più un usato da un privato, piuttosto che quello venduto da un conc. BMW con garanzia StillNuovo, della durata di un anno e valida su tutta la rete dei conc. italiani!
Steve59 non è in linea  
Vecchio 17-06-2007, 17:42   #8
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Io non ne farei una questione di concessionario o privato: una volta che trovi la moto che ti piace ad un prezzo che ti sembra giusto per le condiziobni generali (stato della moto, km, accessori, gomme, ecc...) la prendi.

Dal concessionario hai il vantagio della garanzia, la moto in genere non la provi (non sono assicurate); la garanzia é tutto da dimostrare che sia un vantaggio: molti concessionari stiopulano apposite polizze assicurative, ma se leggi bene le clausole la garanzia non comprende quasi niente, inoltre scordati che un concessionario si metta a fare un tagliando completo prima di vendere una moto, in genere curano più l'aspetto estetico che la meccanica, ben sapendo che il cliente medio si lascia conquistare a livello emozionale da ciò che vede e generalmente non ha profonde conoscenze meccaniche. Anche con la stillnuovo il discorso non cambia: anche questa garanzia in pratica esclude quasi tutto, se hai un buon rapporto col concessionario la applica in caso di problemi, altrimenti ti sentirai sempre rispondere che si tratta di parti non comprese dalla garanzia in quanto di consumo o comunque soggette a usura.

Acquistando da privato la moto la provi, te la guardi per bene, chi te vende non é un professionista della rivendita quindi, anche se ci sono tanti furboni in giro, basta lasciarli parlare e in genere se c'é la magagna si tradiscono da soli.