|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2007, 00:11
|
#1
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
TKC 80 su strada
oggi ho fatto i primi Km con le TKC 80, 5 in fuori strada e 10 circa su strada, in fuori ho avuto una buona impressione in confronto alle altre gomme stradali usati in precedenza la trazione con queste è superiore.
su strada ho avuto la sensazione che la moto non vuole piegare, difficoltà a curvare !!!
è solo una mia impressione o è cosi ?
pressione 1,8 ant 2,0 post....corretto ?
consigli su pressione e giuda ?
thanks !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-06-2007, 00:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
|
su asfalto io alzerei un po' la pressione. Non noti che ti si chiude il manubrio in piega?
Comunque devi solo farci l'abitudine. Eccome se piegano.
In 10 km quante curve avrai fatto?
__________________
BabboAle ver. 2.0
Ultima modifica di ale4zon; 08-06-2007 a 00:34
|
|
|
08-06-2007, 00:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
|
io tengo il post tra 2,4 e 2,6 e l'ant tra 2,2 e 2,5.
Se non devi farci sabbia va bene anche in off. Se ne fai uso misto va bene. Se le usi solo in off è un altro discorso.
__________________
BabboAle ver. 2.0
Ultima modifica di ale4zon; 08-06-2007 a 00:32
|
|
|
08-06-2007, 00:45
|
#4
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
grazie del tuo contributo Ale
oggi ho fatto appunto un giro cosi tanto per fare qualche km in fuori, avro' fatto un 30tina di curve su strada e molto piano, a parte la cera, non mi sento sicuro.
per quanto riguarda la pressione sento pareri molto diversi, il Duca mi ha consigliato 1,6 ant 1,8 post nel primo post che avevo messo tempo. poi c'è stato un po di gente che mi hanno detto 2,2 - 2,0 insomma un po di tutto.
le TKC li usero' solo in fuori....ma prima ci devo arrivare, alla fine credo che sara' un 50 50.
comunque il look è troppo bello !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
08-06-2007, 07:28
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
per quanto riguarda l'asfalto sull'asciutto io mi sono trovato quasi meglio con le tkc che con le anachì, sul bagnato sinceramente mi sento molto meno tranquillo
se non ricordo male vigliac docet 2.0 ant e post in off
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
08-06-2007, 08:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Sono gomme che su asfalto asciutto si comportano egregiamente, strano.
Rinadisco, meglio non scendere sotto i 2 bar di pressione.
|
|
|
08-06-2007, 08:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2006
ubicazione: reggiolo
Messaggi: 1.110
|
tkc
Usate ed ancora montate sul GS 1200 durante il recente viaggio in Marocco, bisogna farci l'abitudine su strada, la prima impressione è che la moto subito non pieghi, poi vada giù di botto, ma poi tengono, su terreni off duri sono una meraviglia, su sabbia fanno quasi schifo -oppure è la moto od il pilota  a fare schifo su questo terreno - Monterò un nuovo treno per il viaggio in Islanda in agosto, il limite maggiore di queste gomme è la durata kilometrica.
Idea perchè non ci riuniamo noi di Reggio Emilia e prov. per fare un QdE "ad RèZ"
|
|
|
08-06-2007, 12:09
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2006
ubicazione: Periferia Romana
Messaggi: 263
|
anche per me è una questione di pressione.
Su starda asciutta vanno alla grande e si fanno delle belle pieghe!
in fuoristrada mi ci sono trovato bene anche sulla sabbia... 
ma qui posso mancare di esperienza e non capire la differenza tra una gomma che va o fa cagare!!!
__________________
Ex Ducati 350ss
Ex Ducati 900ss
Ex Aprilia rsv1000
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
|
|
|
08-06-2007, 18:27
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
Messaggi: 832
|
Asciutto ok, bagnato fare molta attenzione rispetto alle "stradali".
Massimo
__________________
Ascolta, il passo breve delle cose
R1200GS Adventure
|
|
|
11-06-2007, 13:52
|
#10
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
ieri 450 km circa di cui 100 in fuoristrada, per arrivare al punto di partenza del fuori avro' fatto 150 circa, in questi km la mia sensazione rimane come avevo detto prima, "dura" da buttare giu in curva e la sensazione di stare sulle uova.
in fuoristrada non ho confronti con altre marche, ma sembrano piu che buoni, apro' una piccola parentesi, il fuoristrada che abbiamo fatto ieri con bestie da 300 e passa kg è da pazzi !!!!!!! ( solo 1 caduta  )
dopo avere preso coscienza che quello appena fatto in fuori è da matti e messo le TKC di nuovo su strada faccio circa 40 km prima della sosta pranza, già prendo un po piu di confidenza è la tenuta non mi sembra per nulla male, anzi' sono quasi incredulo di quello che avevo scritto qui nel primo post !
dopo pranzo inizio il rientro a casa, decido di fare la strada piu breve e tutta curve invece dell'autostrada, in Sicilia l'asfalto tranne che zona Etna non è per nulla buono per grip, poi con l'aumento della temperatura estiva diventa marmo levigato, cmq c'è un pezzo di strada che il grip sembra buono, inizio a forzare un po il passo e sento che il post. in entrata curva sembra scivolare ma forse è questione di pressione ( 1,8 ant 2,0 post. ), dopo 50 km alla prima sosta caffè vedo che la gomme sono quasi del tutto pulite, cosi mi prendo di coraggio è inizio a andare davvero spinto, l'anteriore non da il minimo cenno a scivolare, anche esagerando !!!! pure con l'asfalto schifoso per tenuta la moto non scivola, che GODURIA ! tiene tiene tiene....INCREDIBILE le TKC !!!!
faccio confronto con le gomme avute, tranne che con le Dunlop D 607 questa sicurezza non l'ho mai avuta, capisco le D 607 che sono gomme da strada ma queste che ho aquistato come gomma da fuori avendo letto che sono "buone" anche su strada mi hanno molto sorpreso !!!!
p.s. non so che cambiero' mai tipo di gomma !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Ultima modifica di Leonardo L'Americano; 11-06-2007 a 13:56
|
|
|
11-06-2007, 14:20
|
#11
|
Guest
|
dove sei andato in fuoristrada?
|
|
|
11-06-2007, 14:25
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo GS ADV
cosi mi prendo di coraggio è inizio a andare davvero spinto, l'anteriore non da il minimo cenno a scivolare, anche esagerando !!!! pure con l'asfalto schifoso per tenuta la moto non scivola, che GODURIA ! tiene tiene tiene....INCREDIBILE le TKC !!!!
|
Attenzione a spingere che con la moto che ti ritrovi le finisci in 2000 km..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
11-06-2007, 14:36
|
#13
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
Quote:
Originariamente inviata da calogerorusso
dove sei andato in fuoristrada?
|
sono uscito con il BMW MC Palermo da Buonfornello a Villalba......ma se ti devi fare socio ( visto che sei di AG ) ti consiglio il mio di BMW MC !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
11-06-2007, 14:43
|
#14
|
Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
|
Quote:
Originariamente inviata da Leonardo GS ADV
ieri 450 km circa di cui 100 in fuoristrada, per arrivare al punto di partenza del fuori avro' fatto 150 circa, in questi km la mia sensazione rimane come avevo detto prima, "dura" da buttare giu in curva e la sensazione di stare sulle uova.
in fuoristrada non ho confronti con altre marche, ma sembrano piu che buoni, apro' una piccola parentesi, il fuoristrada che abbiamo fatto ieri con bestie da 300 e passa kg è da pazzi !!!!!!! ( solo 1 caduta  )
dopo avere preso coscienza che quello appena fatto in fuori è da matti e messo le TKC di nuovo su strada faccio circa 40 km prima della sosta pranza, già prendo un po piu di confidenza è la tenuta non mi sembra per nulla male, anzi' sono quasi incredulo di quello che avevo scritto qui nel primo post !
dopo pranzo inizio il rientro a casa, decido di fare la strada piu breve e tutta curve invece dell'autostrada, in Sicilia l'asfalto tranne che zona Etna non è per nulla buono per grip, poi con l'aumento della temperatura estiva diventa marmo levigato, cmq c'è un pezzo di strada che il grip sembra buono, inizio a forzare un po il passo e sento che il post. in entrata curva sembra scivolare ma forse è questione di pressione ( 1,8 ant 2,0 post. ), dopo 50 km alla prima sosta caffè vedo che la gomme sono quasi del tutto pulite, cosi mi prendo di coraggio è inizio a andare davvero spinto, l'anteriore non da il minimo cenno a scivolare, anche esagerando !!!! pure con l'asfalto schifoso per tenuta la moto non scivola, che GODURIA ! tiene tiene tiene....INCREDIBILE le TKC !!!!
faccio confronto con le gomme avute, tranne che con le Dunlop D 607 questa sicurezza non l'ho mai avuta, capisco le D 607 che sono gomme da strada ma queste che ho aquistato come gomma da fuori avendo letto che sono "buone" anche su strada mi hanno molto sorpreso !!!!
p.s. non so che cambiero' mai tipo di gomma ! 
|
dimenticavo, unico difetto
le stakkate al limite usando troppo il freno posteriore, di colpo sbandiera !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
|
|
|
11-06-2007, 14:55
|
#15
|
Guest
|
Io ho comprato la moto a Caltanissetta a non mi hanno parlato di un Motoclub del luogo.
Potresti darmi qualche informazione in più?
|
|
|
11-06-2007, 14:58
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Io ho fatto 500km di asfalto con le TKC spiattellate ed ancora garantivano una tenuta decente.
Da nuove sono ottime su asfalto, sempre con la attenzione che meritano le tassellate.
Le corrispondenti Karoo si consumano in un baleno, anche se hanno una tenuta paragonabile alle Conti su strada.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.
|
|
|