Ciao a tutti, vi spiego in breve il fattaccio di ieri mattina.
Sono al lavoro tranquillo, la moto parcheggiata fuori dall'ufficio in parte alla carreggiata di una stradina molto poco trafficata dove la metto di solito.
Sento via interfono che c'e' una moto bianca (ho un K100 RS 16v madreperla) da spostare quindi faccio per scendere e incontro due miei colleghi che mi dicono di aver aiutato una signora a tirar su una moto rovesciata fuori dall'ufficio, che questa signora dopo aver guardato questi due che tiravano su la moto se n'era andata e che loro straniti si erano tirati giu' il numero di targa.
Scatto come un fulmine a vedere che cacchio fosse successo e mi trovo gli specchietti sulla sella e la moto cosi' come l'avevo lasciata ma con la fiancata completamente grattata, la coppa motore grattata, specchietti ovviamente saltati e grattati nonche' grattatine sulle pedane etc.
Mi girano furiosamente le palle al che inizio ad investigare su modello e targa della signora (la strada e' poco trafficata e chi ci viene di solito ha un motivo quindi son sempre le solite macchine che circolano. Una mia collega spaccapalle ma che a furia di farsi i cazzi di tutti e' informatissima subito mi indirzzo ad un paio di persone che potrebbero conoscerla e zac risalgo alla proprietaria e la raggiungo al telefono. La signora mi dice prontamente che alla sera sarebbe sicuramente tornata a vedere cosa fosse successo e che secondo lei non era sicuramente cosa grave perche' l'aveva appena toccata.
Mi continuano a vorticare i maroni e fisso per ieri sera un appuntamento in loco per parlarne. Nel pomeriggio faccio training autogeno per controllarmi e alla sera la signora mi spiega che facendo retromarcia non si era accorta della moto e, una volta visto i danni, mi propone un 50% a testa di spesa cosi' non occorreva contattare l'assicurazione.
A quel punto volevo farle cadere addosso il Kappone e lasciarla sotto come un cimice.
Insomma alla fine della storia, in effetti sono stato un signore, non era nemmeno una bonazza, ci siamo accordati con la constatazione amichevole firmata dalla pilota ed il sottoscritto ed ora la moto l'ho portata in officina in attesa del perito.
Per la moto ok e' andata cosi' e pazienza, per il comportamento della signora mi continuano a girare le palle in modo vorticoso perche' non e' possibile che rovesci una moto e te ne scappi
ok, mi son sofgato e mi son trattenuto dalle parolacce
signori vi saluto
Mauro