Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2007, 21:30   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito provata kawa ER 6F

oggi vallelunga per provare la kawa zzr 1400. non c'era
mi propongo la ninja 600, no no no nn mi piace
vedo la er6f e dico: mah questa la voglio provare.
posizione in sella comoda, busto eretto, strumentazione orida (sembra anni 80). si parte un gruppetto davanti a me la ninja 1000 la z1000 la z750 e dietro la ninja 600. il tipo con la 750 va veramente piano e i gruppo di testa ci semina , allora lo supero e ......kakkio che motore entra in coppia e tira frullando e vibrando ma tira forte. raggiungo il gruppo di testa ma il capofila mi rimprovera vedendomi arrivare prima degli altri che non si deve superare. percorso pieno di curve e si inizia a tirare e io dietro tranquillo, piega di qua piega di là ma la ninja 1000 davanti a me piega in curva, si spaventa, frena................. io gli stavo vicino freno in piega e la moto si scompone tutta, ma non avevo pinzato forte, insomma una gran strizza.
insomma alla fine le mie considerazioni:
moto leggera, comoda, agile, un ottimo motore, buoni freni, cupolino ripara fino a 120 ma non molto stabile.
strumentazione inguardabile. sarebbe l'ideale per un neofita se non fosse per quello scherzetto. boh?
chi l'ha provata? che ne dice?
Vecchio 28-05-2007, 06:57   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

hai provato solo questa?
Vecchio 28-05-2007, 07:29   #3
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Beh, pinzare mentre si e' in piega non mi sembra proprio il massimo, no?
Vecchio 28-05-2007, 20:21   #4
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Da come la racconti mi sa che ti è andata anche bene....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 21:34   #5
Athlon
Guest

predefinito

Per il prezzo che costa e' un ottima moto , ti da il giusto per andare in strada , ovviamente tirata al limite in pista si scompone ... pero' quella morbidezza che ti fa scomporre e' la stessa che ti permette di usarla in coppia , di usarla per andare in giro in citta' su tombini, buche e simili, che ti permette di farti il tuo bel giro , di guardare panorami e posti e di tornare a casa la sera rilassato e riposato.

Il cruscotto a mio parere merita l'eccellenza , gli strumenti analogici COSTANO DI PIU' di quelli a LCD ma hanno una leggibilita' rapida ed intuitiva IN OGNI CONDIZIONE DI LUCE

SEMPLICE, LINEARE , PULITO con quello che serve e nulla di inutile.

L'unica pecca (ma oramai tutte le moto sono cosi' ) e' che il contakm a moto spenta non fa vedere i km (ammetto che per me e' una godura parcheggiare affianco alle altre moto ed avere sul cruscotto chilometraggi a 6 cifre )

Forse e' solo la grafica dei numeri che poteva essere alleggerita ancora un po' .. pero' anche cosi a me piace

Vecchio 29-05-2007, 00:17   #6
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

a me nun me piace!!! in foto è più carina, eppoi a me piacciono le str. analogiche ma non questa
gary se leggessi meglio ho detto che non avevo pinzato! ma occasioni così mi sono capitate con altre moto e non si sono scomposte mai ( yamaha, triumph, bmw k1200s), la kawa si e ti garantisco che è stata una gran brutta sensazione