Complimenti per l'acquisto, quasi tutte le tue sensazioni sono corrette, consentimi 10 consigli:
1) La moto si mette sul cavalletto con estrema facilità...imparerai.
2) Non ti sforzare per cercare il posto per il Fast, non c'è, al massimo puoi togliere la trousse attrezzi, già scarna. C'è posto però per l'arco ad U dell'antifurto Abus, qualora pensassi bene di dotartene, visto che è una moto ricercata.
3) La sella è comoda in città, nei lunghi viaggi vedrai che i glutei dopo una mezz'ora prenderanno sonno. La stessa spinge realmente in avanti con compressione progressiva dei 2 cosini a noi cari.
Nessun rimedio, qualche accorgimento: pantaloni e slip tecnici limitano il fenomeno.
Altrimenti prendi una sella Corbin, Sargent, Wunderlich ...costosissime, lascia stare quelle ribassate, sono dure come il legno.
4) Non tocchi terra: controlla la regolazione della sella in posizione bassa ma una volta regolate le sospensioni, altro da fare non c'è. Non ti preoccupare ci sono molti nel forum nelle tue condizioni, la portano benissimo lo stesso.
5) Ti accorgerai che va giù come un bicicletta e non ti impressionare se senti l'avantreno un po' leggero (rovescio della medaglia)....piega e prova a piegare un po' di più, non succede nulla...fino ad certo punto...

Non fare caso se dovesse ondeggiare oltre sui 160 Km all'ora, allegerisci il carico delle braccia sul manubrio e poi a casa e tara bene le sospensioni. Se vuoi essere felice e un po' meno ricco monta due gialloni o WP, è l'unica modifica seria che l'utente maturo BMW fa regolarmente sulle sue moto (spero che gli altri non si arrabbino).
6) Il boxer vibra un po', ma ti terrà in vita quella sensazione di avere un compagno fedele e un po' brontolone, ti aiuterà anche a capire che devi lasciare stare le Jap quando fanno cose che per questa moto non sono adatte.
7) Il GS non è protettivo come un RT per definizione e per struttura di progetto, puoi migliorare la situazione solo con un cupolino maggiorato. Nel forum si consiglia quello ADV originale (molto bello e costoso) e quello Givi (il pù protettivo ed economico).
8) Anche se ti diranno il contrario (perchè in QDE ci sono molti bastardi), lascia stare il catalogo Touratech (belle cose per chi fa off) e Wunderlich (cose splendide per chi fa on..).
Se cominci ad ordinare non dormirai più la notte e dovrai lavorare di più di giorno per pagartele (a meno che se ti non sia un dentista). E già perchè dimenticavo di dirti che con l'acquisto del GS1200 sei entrato di diritto nella categoria "DENTISTI FIGHETTI"
9) Non leggere mai 3D che parlano di:
-
Olio (Ezio51 è allergico)
-
Gomme (il prezzo più basso non si trova mai..,)
-
Pasticche Freni (le Brembo sono rosse...e basta)
-
Batterie (Odyssey contro possibili odissee...vere)
-
Centraline "del Conce" (Ora FKR,dicono sia una resistenza molto cara...)
-
Molle e ammortizzatori (Specialmente Ohlins e WP...sono cose troppo) serie)
-
ABS sì / ABS no (Servofreno assassino...tanto qui la gente da di gas...non frena).
-
Scarichi Aftermarket (fanno miracoli...a chi li vende)
-
Y scatalizzate (anche queste fanno miracoli però non è chiaro se in alto o in basso)
-
Marketing BMW (ha trovato la formula vincente: "Più fumo e meno sostanza")
-
Costi dei tagliandi (...tanto li devi fare comunque)
-
Plastica vs Ghisa ( Alias 1150GS vs 1200GS, non è nulla ...Piripicchio è un Troll del forum...)
-
Garmin vs TonTom (il secondo si sgancia mentre guidi e l'altro no...ma stanno cercando di rimediare...)
-
BMW vs KTM (Arancione è meglio, guarda come è ridotto Pinco Barbino - al secolo Barba)
-
Giri turistici (perchè finiscono sempre e solo al ristorante..la moto è una scusa)
-
Abbigliamento BMW (sei un dentista etichettatato, non potrai che vestirti così dalle scarpe fino al casco)
Sono tutte falsità, in realtà sono prese per i fondelli dei burloni del forum...gentaccia che ha 1 milione di Km di moto sulle spalle e 3-4 BMW obsolete in garage. Passano il tempo a terrorizzare i motociclisti BMW new entry...non ho mai capito che gusto ci provano...
10) Usa sempre la funzione cerca prima di aprire un nuovo 3D (sul GS cè praticamente una enciclopedia on-line, (qualcuno dice perchè e vendo troppe) altrimenti i "CAPI" si arrabbiano e cominciano a bannarti...e soprattutto non parlare male della mamma (BMW)....ci legge!
Ah, dimenticavo, a Natale manda gli auguri(meglio un pacco con panettone e torrone..) al Gran Visir Bumoto, ci sopporta tutti e un po' di coccole le merita.
Adesso sei pronto, monta e vai,
prima leggi bene la mia firma, al resto non pensare...
Ciao.