Trafilaggi olio R1100RT
Qualche mese fa ho commesso la stupidagine di eccedere con l'olio lubrificante nel motore.
Dopo poco la testa sinistra della mia R1100rt ha iniziato a avere dei lievi trafilaggi d'olio.
In particolare quando fermo la moto trovo poi ancune gocce subito davanti all'appoggio di sinistra del cavalletto centrale.
Anche dopo aver viaggiato trovo parecchio olio su tutto il lato sx, inclusa la borsa laterale.
In un primo tempo pensavo che si trattasse di una cattiva tenuta del tappo di rabbocco olio, ma il mio meccanico dice che le prime r1100 prodotte (la mia è del '96) montavano delle guarnizioni della testata in cartone (anzichè metallo come le successive) e che pertanto sono più soggette a cedimenti. Secondo lui si tratta proprio della guarnizione della testa sinistra.
Avete consigli da darmi? A qualcuno è già capitato?
Se proprio fosse da sostituire la guarnizione, secondo voi posso provare a fare il lavoro da me?
Ho il ponte e sono abbastanza pratico di meccanica. Consultando il manuale di officina ho visto che l'unico passaggio un pò delicato dovrebbe essere lo smontaggio della catena che comanda le valvole.
Chi lo ha fatto?
|