|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2007, 15:38
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
come rovinarsi una bella giornata...
stamane, vedo il sole, e sapendo che il we sara' brutto decido di andare a lavorare in moto.Arrivo a genova e l'istinto mi dice di lasciar perdere l'ufficio e prendermi qualche ora di ferie.Proseguo verso ponente, pian pianino, rispettando tutti i limiti, godendomi il paesaggio.....giornata splendida ,panorama sempre bello, quando all'altezza di spotorno (mi pare ) c'e' un drittone infinito deserto.
Andavo sempre a 50 nei centri abitati, qui c'e' anche un accenno di discesa, senza accorgermente passo credo di pochissimo i 70, vedo con la coda dell'occhio una cava e la macchina polizia imboscata. Ormai e' tardi, proseguo fino ad alassio.torno indietro oltre 2 ore dopo, sono sempre li' e ora vedo la macchinetta maledetta.Mi fermo, chiedo, mi dicono che e' tarata sui 70, forse sono a posto forse no, rientro in ufficio per pranzo, con il tarlo in testa.Sono andato sempre pianissimo , son stato attentissimo a tutte la auto a lato carregigata per non farmi fregare, e forse mi han fregato lo stesso.Sono amareggiato, qualunque cosa fai per essere regolare il modo di fotterti lo trovano sempre, e di rovinarti una bella giornata pure.
|
24-05-2007, 15:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Provinciarolo di Roma
|
In teoria se eri di poco sopra i 70 Km/H....considerando che il contakilometri sballa un pochettino in + (almeno il mio) e considerando che gli autovelox in genere lasciano sempre un scarto di 5 Km/H in + dovresti essertela cavata....almeno in teoria.
A me è successa la stessa cosa ASPES....ma fortunatamente non è arrivato nulla......spero la stessa cosa per te.
Ahhhh dimenticavo : MALEDETTI!!!!!!
|
|
24-05-2007, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
sono conscio del fatto che una discesa con la moto ti porta subito fuori limiti e che spesso con le due ruote, i limiti stessi sembrano essere ridicoli, ma scusa, se il limite imposto è 50Km/h, e la pattuglia ha anche tarato l'autovelox a 70Km/h, cos'altro avrebbero dovuto fare per non rovinarti la giornata!?
|
|
24-05-2007, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
ormai è impossibile non essere beccati ,
anche andando a passeggio............
|
|
24-05-2007, 16:41
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
sono conscio del fatto che una discesa con la moto ti porta subito fuori limiti e che spesso con le due ruote, i limiti stessi sembrano essere ridicoli, ma scusa, se il limite imposto è 50Km/h, e la pattuglia ha anche tarato l'autovelox a 70Km/h, cos'altro avrebbero dovuto fare per non rovinarti la giornata!?
|
era un dritto infinito e deserto, larghissimo,completamente fuori dall'abitato, durante la breve discesa c'era ancora il limite dei 50, dopo 10 metri dalla macchinetta un altro cartello consentiva i 70 ,non sono stati particolarmente "buoni", anche perche' non si capisce perche' in discesa dovesse esserci 50 e poi quando la strada (sempre rettilinea)diventava pianeggiante (e ripeto, dieci metri dopo la postazione) il limite commutava a 70.E non capisco anche perche' nascondersi proprio in un punto del genere, me lo sarei aspettato dai vigli urbani, non dalla ps
|
24-05-2007, 15:51
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
|
24-05-2007, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Con un boxer, con il freno motore che ha, e' impossibile aumentare la velocita' in discesa, a meno che tu non lo voglia. Comunque non temere, non son tarati alla perfezione. Cé' sempre un margine.
Non ti arrivera' nulla.
|
24-05-2007, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
tank era una battuta la tua vero?
|
24-05-2007, 15:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Parma
|
e gia'...in Liguria (vicino a La Spezia) io ho appena preso una multa a 67 km/h (forse ero in prima..o forse ero in folle e spingevo la moto a mano  ) ...quella non era tarata a 70 km/h!!!
Certo che qui da noi le associazioni di consumatori sono proprio al servizio dei produttori....ma non si potrebbe dire chiaro di evitare per turismo tutti quei comuni che hanno troppe autovelox?? che non conviene andarci perche' prima o poi ti becchi la multa? che male c'e'??
Del tipo: evitate quella zona, andate da un'altra parte, andate li' perche' non rompono le balle con le multe....visto l'accanimento con cui mettono le macchinette dovrebbe esserci accanimento anche nell'evitarle standoci bene (ma bene!!) alla larga....e poi vediamo gli operatori turistici cosa dicono........
|
24-05-2007, 16:04
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in svizzera se passi di 20kmh il limite ti becchi 1000 euro di multa il sequestro della moto fino alla frontiera e un processo... chiedete a qualcuno del forum... che ci è passato...
in italia le forze dell'ordine tarano sempre gli autovelox oltre perchè non vogliono fare centinaia di multe al giorno... segano solo quelle da ritiro patente....
|
24-05-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Esatto, poi gli stessi Svifferi, appena passano il confine, si sfogano !!!!!
Il loro senso civico, è valido solo in madrepatria.
Ma che vadano a K@gare sulle ortiche, sti parassiti .......!!!!
in svizzera se passi di 20kmh il limite ti becchi 1000 euro di multa il sequestro della moto fino alla frontiera e un processo... chiedete a qualcuno del forum... che ci è passato...
Ultima modifica di megag; 24-05-2007 a 17:16
|
|
|
24-05-2007, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
stamane ho versato 159 euro ( e 2 punti) al comando di polizia municipale di Bellinzago Novarese......
limite dei 70........io andavo a 92 ( dovreste vedere la strada quanto è larga...e praticamente fuori paese, una sorta di circonvallazione)..........voi direte: cosa ti lamenti, sei nel torto!!!!
allora io rispondo : sarò nel torto ma che possano crepare prima di godersi i miei soldi............stì maiali
|
|
24-05-2007, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da dave
...
|
La postazione fissa prima della discesa verso Oleggio?
|
24-05-2007, 18:23
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
in italia le forze dell'ordine tarano sempre gli autovelox oltre perchè non vogliono fare centinaia di multe al giorno... segano solo quelle da ritiro patente....
|
Te l'ha detto tuo cuggino?? E allora perchè mi è appena arrivata una multa per aver percorso a 102 Km/h un tratto di strada dove il limite è 90???
|
24-05-2007, 18:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Butch Coolidge
Te l'ha detto tuo cuggino?? E allora perchè mi è appena arrivata una multa per aver percorso a 102 Km/h un tratto di strada dove il limite è 90???
|
No, suo padre (se ricordo bene!)
|
25-05-2007, 10:08
|
|
|
quel che mi deprime non e' il caso in se', magari non ricevero' nulla, magari la multa piu' bassa. E' proprio il fatto di partire per fare un giretto panoramico, stare sulle spine tutto il tempo, a guardare di piu' le auto lungo la via che il paesaggio,il tachimetro piu' che la strada, perennemente con le antenne rizzate e non riuscire lo stesso a salvarsi. Girare forte ormai vado su monti desolati , ma almeno il turismo tranquillo speravo si potesse fare sulle strade normali, invece no, essere beccato non dipende minimamente come qualche benpensante sostiene qui dentro, dal fatto di essere rispettosi, puoi esserlo finche' vuoi, avvelenandoti il piacere della guida e della gita e non basta mai,se si piazzano nel punto giusto beccano tutti, compreso il parroco col ciao.QUesto mi demoralizza e mi toglie ilpiacere di andare in giro.Ditemi poi se e' un buon utilizzo per la societa' una pattuglia con dentro due stravaccati per 3-4 ore di seguito nascosti in una cava di pietra con la macchinetta a filo guard rail a 20 metri da loro.Ormai piu' che incazzato son demoralizzato
|
24-05-2007, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Quote:
Originariamente inviata da Tunga
Certo che qui da noi le associazioni di consumatori sono proprio al servizio dei produttori....ma non si potrebbe dire chiaro di evitare per turismo tutti quei comuni che hanno troppe autovelox?? che non conviene andarci perche' prima o poi ti becchi la multa? che male c'e'??
Del tipo: evitate quella zona, andate da un'altra parte, andate li' perche' non rompono le balle con le multe....visto l'accanimento con cui mettono le macchinette dovrebbe esserci accanimento anche nell'evitarle standoci bene (ma bene!!) alla larga....e poi vediamo gli operatori turistici cosa dicono........
|
E' un gatto che si morde la coda. Hai citato le zone intorno alla Spezia, che in teoria nascono con un'ottima vocazione per il turismo. Ma siccome le amministrazioni locali non hanno mai saputo sviluppare il turismo, si rifugiano in quello che è ormai la più importante entrata per le casse comunali. E meno turismo c'è, più velox vengono sparpagliati sul territorio.... semplice.
|
24-05-2007, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
Dunque, se il contakm segna 70, significa che vai a 63 effettivi. Se la ppolizia ti vuole beccare che superi i 70, tara il suo autovelox ad un 5% in piu', quindi devi fare i 73.5 effettivi. Insomma, per farti fare la multa dove cé'70, bisogna che il tuo contakm segni almeno 80.
Percio'non ti arrivera'nulla...non sto scherzando.
P.S. gli svizzeri saranno esagerati, ma di incidenti stradali la' non ne sucedono tanti... come in Olanda del resto e in tutto il nord europa. Succedono nei w.e., ma la colpa e' dell'alcool
|
24-05-2007, 16:11
|
|
tesoriere del C1 fun club
|
Teniamo le dita incrociate.
|
24-05-2007, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Avrà gufato qualcuno contro ????
Il tuo capo forse ...incazzato nero ??? ......
Comunque, visto che c'eri, potevi chiedere ai vigili se ti avevano immortalato !!!
Ciao e non ci pensare dai !!
|
24-05-2007, 16:25
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
siete degli smanettoni e basta!
|
|
24-05-2007, 16:29
|
|
Mukkista
ubicazione: The Netherlands
|
Lascia perdere l'Olanda
Limite 80, andavo(SERIAMENTE ) sui 90
Vedo da lontano la pula con il laser....rallento a 80
dopo un 1 km il posto di blocco, mi fermano. Io penso al controllo dell'alcool. La signora poliziotta con un sorriso gentilissimo mi dice:
Lei andava a 137km/h
io rispondo gentilmente: MA VAFFANVJ@@@()&*%%%%&*%^^tyyff^r&^&^%&*&^
IMPOSSIBILE !!!!!!!!!!!!
Le mi risonde: sai sono nuova, mi hanno detto di fermare una moto blu
Ma la mia moto e' rossa rispondo.
Si lo vedo, prima paga poi contesti
Conclusione: mi e'arrivata la multa 2 settimane fa.........280.00..........
adesso pago...........poi contesto la cippa di min@@@@@@@@@@@
|
24-05-2007, 16:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Mi e successa una cosa simile una sera nel tratto noli-varigotti, si erano appostati col telelaser dopo la galleria di varigotti e riuscivano a rilevare la velocità di ingresso in galleria arrivando da noli, per poi eventualmente fermarti all'uscita. Con la galleria inizia il limite di 50, io sono entrato a più di 80 indicati e giustamente mi hanno fermato. Hanno controllato i documenti e l'assicurazione (tutto ok) e mi hanno fatto vedere che la loro simpatica pistolina indicava una velocità intorno agli 80 effettivi, raccomandandomi dai andare un po' più piano ma rassicurandomi che non mi avrebbero fatto la multa poichè la velocità rilevata era tutto sommato accettabile considerando che la strada era davvero deserta. Resto attonito da tanta comprensione ed intelligenza, e mi sento anche dire che il loro compito quella sera era di fermare veicoli davvero pericolosi, ovvero che superassero i 90 km/h effettivi con conseguente ritiro. "Tu sei entrato tranquillo in galleria, ho sentito il motore, ma qui c'è gente che arriva a 120, quelli sì che son pericolosi". Quella sera la fortuna e l'uso secondo me inteligente e a vero scopo prventivo delle apparecchiature di rilevamento velocità mi hanno salvato 2 punti della patente. Anni prima però ho preso una bella multa alle 4 di notte tra loano e pietra perchè andavo a ben 69km/h... quindi dipende sempre da chi ti capita di incontrare. L'unica cosa che penso di aver capito è che se ti fermano, non stavi andando come un matto, hai tutto in regola e non sembri un pirata della strada magari un occhio lo chiudono anche. Se invece scattano la foto senza fermarti, è una procedura automatica farti la multa... potendo sempre sperare (e spesso succede) che abbiano impostato una velocità più alta del limite.
|
|
25-05-2007, 10:58
|
|
Mukkista doc
|
...e ' che ormai non ci si diverte piu' come 30 anni fa, quando era tutto piu' semplice... la tecnologia, il progresso, ci hanno fottuto....
|
25-05-2007, 11:12
|
|
King of Jokes
ubicazione: Area 51
|
Se qualcuno si lamenta di avere ormai pochi punti patente, non penso sia il caso di dar la colpa solo ed esclusivamente ai velox mobili o fissi che siano, tarati alti o bassi, ecc. Noi (Italiani) soffriamo di una repulsione innata nei confronti delle regole, soprattutto quelle nuove. E’ sicuramente antipatico beccare una sanzione da un velox nascosto, starebbe sulle balle a tutti. Forse è il caso, però, che anche noi ce ne facciamo una ragione: o si rispettano le regole o si cambia e ci si diletta con altri sports/hobbies. Non possiamo crearci regole ad-personam (evitiamo battute politiche please) perché cadremmo nell’anarchia più totale.
Ora vi faccio ridere: in 25 anni di moto (dal CBF 750, alle varie enduro, fino al carotone attuale) non ho mai preso una multa, almeno non ancora. Fortuna? Prudenza? Attenzione? Sono un fermone? Probabilmente sì.
Ciao
Stefano
X Aspes: spero che non ti arrivi nulla, ho solo espresso il mio parere.
|
|
|