|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2007, 11:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
Crisi d'identità...basta BMW
...mi sono veramente "rottolepalle" di:
- sti venditori che quando entri in concessionaria a chiedere info sembra che gli fai un dispetto incredibile a disturbarli dal loro smanettare sui tasti del pc (ma che diavolo fanno chattano?...mah....scrivono scrivono ma "chemminchia" scrivono?)
- sti 4 meccanici (ooops...luminari della meccanica) vestiti da primari (i cui servizi si pagano come quelli dei primari) che se ne escono con frasi del tipo: hai il manubrio storto per una caduta...mettiti con la ruota contro un albero e spingi dall'altra parte!!!!!!! ma dai...almeno pensalo ma non dirmelo dico io! fammi sognare che dietro a quella porta ad apertura automatica c'è un team di esperti di bmw e APPASSIONATI al proprio lavoro che fanno qualcosa di speciale...o almeno più speciale di mettere la ruota contro un albero e tirare come dei dannati un manubrio
- sti prezzi pazzeschi per ogni cosa (e lo dice uno che per fortuna sua non deve fare finanziamenti per prendere una moto nuova)...ma dai caschi all'abbigliamento, alle borse rigide...alle borse morbide interne...i TAGLIANDI! (ma come mai si dice che le moto vanno bene che il boxer non ha bisogno (quasi) di manutenzione e poi mi sparano 250Euro per un lavoro di qualche ora....forse??? Ogni volta rido per non piangere. Pago e mi convinco che tanto 60/80Euro in più o in meno rispetto alla mia percezione del lavoro non cambiano la vita...ma credetemi che mi sento MOLTO preso in giro.
Il tutto per avere (e continuare ad avere) delle moto con dei cambi da trattore e....ATTENZIONE ATTENZIONE....mai un dannato indicatore di benzina che sappia ...indicare il livello della benzina. Ma dico io....comprateli da qualche altra parte ma non fate ste figure in giro. Poi entro nel forum come questa mattina e leggo di uno di noi che in montagna va dritto quasi su un tornante perchè il servofreno non è partito....senza dare alcun avviso di malfunzionamento.
Mi sono sempre piaciute le bmw....ma da quando si è passati alla plastica non nego che mi piacciono molto meno. La tiro su dal cavalletto laterale e scricchiola tutto...non si può dai!
Percarità, saranno guidabili, belle da vedere, di moda....ma a sto punto se uno vuole una moto vera conviene andare su KTM....o se continuano così su DUCATI.
vabbè dai torno a fare i miei mestieri ;-)
ciao a tutti
andrea
...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
Ultima modifica di vulture; 22-05-2007 a 11:55
|
|
|
22-05-2007, 11:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se vuoi spendere poco compra giappo... una bella FAZER e via.
ktm e ducati sono costose come bmw.
oppure aspetta aprilia.
accessori e abbigliamento bmw... mica si è obbligati a comprarli... anzi... puoi comprarli usati tanto nel mercatino di qde c'è la roba seminuova... basta aspettare....
compra le bmw usate.
Ultima modifica di barbasma; 22-05-2007 a 11:58
|
|
|
22-05-2007, 11:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
...non voglio spendere poco
voglio un prodotto che valga i soldi che spendo
e un servizio post-vendita degno di questo nome ;-)
p.s. jappo mai!
...R1200R in arrivo...forse :-)
MA "SBAVO" PER LA MEGAMOTO!!!!
|
|
|
22-05-2007, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Sono contentissimo della mia eSSe, ma la prossima sara' giapponese, non ho tanti soldi per tanta elettronica. La plastica e' una necessita' di risparmio di peso, ma c'e' modo e modo di usarla...
|
22-05-2007, 12:01
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Con un Transalp giri il mondo.......
|
|
22-05-2007, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Con un Transalp giri il mondo.......
|
le moto mica le si compera per girare il mondo...
|
|
|
22-05-2007, 12:04
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da vulture
...non voglio spendere poco
voglio un prodotto che valga i soldi che spendo
e un servizio post-vendita degno di questo nome ;-)
p.s. jappo mai!
|
nel mercato moto attuale quello che chiedi non esiste... o almeno non è legato ad un singolo marchio.
puoi trovare il conce stronzo bmw... come ktm... o honda.
quindi tu trova prima un conce onesto... fidato... e poi compri le moto che vende... di qualsiasi marca siano.
sembra assurdo... ma bisogna fare questo.
|
22-05-2007, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
IMHO bisogna distinguere il prodotto dai servizi. SE il prodotto a te piace e fa per te, come dice il Barba, esistono mille modi per poter evitare i servizi... facendosi da sé i tagliandi o rivolgendosi a meccanici bravi non ufficiali, con un congruo risparmio. Per l'abbigliamento, da Hein Gericke a Rukka passando per Dainese, Spidi, etc. c'è di tutto, nuovo e usato... dipende solo da quanto vuoi spendere.
Se poi è la moto a non piacerti più è un altro discorso... allora fai bene a cambiare.
Per i servizi, quando i margini di vendita del prodotto sono molto inferiori ai margini di abbigliamento, accessori e service si può far poco. Ma questo vale per tutte le marche di moto, auto etc.
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
22-05-2007, 12:06
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Con un Transalp, se vuoi, giri il mondo, se non vuoi invece no.
|
|
22-05-2007, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
con qualunque moto se non vuoi girare il mondo puoi fare a meno di farlo
|
|
|
22-05-2007, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
uno può anche stare a casa senza moto?
|
|
22-05-2007, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
L'ho detto io che questa (K1100RS) è la prima e l'ultima bmw che prendo...
E detto da un kappista che ha molti meno problemi di un "errato"...
Jappo tutta la vita!  Aspettando gli Indiani...
|
|
|
22-05-2007, 12:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrox
con qualunque moto se non vuoi girare il mondo puoi fare a meno di farlo 
|
questa è una massima da stampare su una maglietta.
|
22-05-2007, 12:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE VENEZIA
|
A volte mi stufo anche io ,ma ti assicuro che il mondo BMW italia ,veramente molto snob,non ha niente a vedere con l immagine che la casa madre ha in altri paesi.X quanto sia un SEGUACE molto convinto ,ammetto che in certi casi ci siano dei diffetti grossolalni(cambio rumoroso,sospensioni economiche e qualche altra magagna)ma tutto sommato ha delle cose che altre non hanno.........lascio a te immaginareForse prova con l ala d orata.......
|
22-05-2007, 12:45
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
Originariamente inviata da Sv650s
L'ho detto io che questa (K1100RS) è la prima e l'ultima bmw che prendo...
E detto da un kappista che ha molti meno problemi di un "errato"...
Jappo tutta la vita!  Aspettando gli Indiani... 
|
ciao,
ok, le jap costano meno...ma i telai?
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!
|
|
|
22-05-2007, 12:49
|
|
|
un cancello con attaccato un motore eggià
|
22-05-2007, 12:53
|
|
Guest
|
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto) ed il titolare mi ha assunto espressamente per la mia esperienza nel trattare col cliente, per gestire i rapporti interpersonali.....e penso perchè abbiano avuto problemi in passato..o nel presente...non so...mi hanno chiesto un'ora alla sera in più al giorno ed un sabato al mese...per andar incontro alle esigenze del cliente( e le loro certo).
Ce la metterò tutta per non diventare un personaggio come qui sopra elencato.
Ultima modifica di Brusca; 22-05-2007 a 12:58
|
|
|
22-05-2007, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
ot
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
un cancello con attaccato un motore eggià
...
|
...ammazza chebbrutta...
|
22-05-2007, 12:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto) ed il titolare mi ha assunto espressamente per la mia esperienza nel trattare col clientem nel gestire i rapporti interpersonali.....e penso perchè abbiano avuto problemi in passato..o nel presente...non so...
|
a volte credo che molti commercianti dovrebbero fare un altro mestiere.
di qualsiasi settore neh... non solo moto.
di sicuro esistono clienti stracciapalle... e io che tratto con i clienti lo so bene... ma considerando che ti danno da mangiare... e che gli sta vendendo una roba che costa come un anno di stipendio... magari un minimo di considerazione... in più.
|
22-05-2007, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... in effetti dire che i jappo fanno dei cancelli con un motore attaccato ... mi sembra una reminiscenza degli anni 70 ... bhoo ?? spero che stiate scherzando ...
I giappo sono i costruttori migliori al mondo a livello di qualità prezzo ... non diciamo caxxate please ...!
|
22-05-2007, 13:02
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
io andrò a fare dal 1° luglio l'accettatore in BMW (auto).....
|
spero che potrai Accettare  tutti sti clienti dentisti..e fighetti...
perchè se i concessionari sono così è per i fatto che la maggioranza dei clienti Bmw SONO così..
|
|
|
22-05-2007, 13:04
|
|
Guest
|
sabto ho visto le procedure d'accettazione cliente....4 software che portano via almeno 15/20 min a cliente. Purtroppo la gestione informatizzata è lunga e non è possibile fare come in un'officina medio piccola.
Certo è che rimane, come base di partenza, l'educazione e la buona volontà, ma non si puo' neache pretendere, come pretendono da me ora i miei clienti, che ogni volta che arrivano....uno debba sempre piantar li' di fare quello che stava facendo....in una concessionaria questo, un dipendente, non lo puo' far accadere...o lo paga...
Poi credo che certi "dipendenti" adagianti sul loro stipendio....ci marcino su....e lì fanno fare brutta figura a loro stessi (ma se ne fregano) ed al nome della concessionaria stessa.
Il cliente, dentista o falegname che sia, dovrebbe essere trattato nello stesso modo...ci deve essere una procedura X.
Procedura che bene o male, in officina, seguono tutti.... quindi...se tutte le conce si comportano così...o meglio i loro dipendenti...vuol dire che BMW richiede questo (circa)...diversamente....io crederei....che le teste salterebbero da un giorno all'altro...
Qui a Milano..quando porto la mia per un service......prima che l'accettatore ti guardi in faccia, passeranno 15 minuti., Bene...questo accettatore è in BMW da almeno 20 anni.....quindi...secondo voi....
|
|
|
22-05-2007, 13:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da vulture
...Mi sono sempre piaciute le bmw....ma da quando si è passati alla plastica non nego che mi piacciono molto meno. La tiro su dal cavalletto laterale e scricchiola tutto...non si può dai!
Percarità, saranno guidabili, belle da vedere, di moda....ma a sto punto se uno vuole una moto vera conviene andare su KTM....o se continuano così su DUCATI...
|
...francamente su molti modelli Ducati, Yamaha, etc..., non mi pare si faccia scarso uso di plastica (vedi serbatoio monster, FZ1...).
Quella che intendi comprare (R 1200 R) il serbatoio ce l'ha in lamiera...a dispetto di coloro che ne sottolineano la "plasticosità"!
Ma facendo astrazione dell'argomento "plastica", trito e ri-trito, straquoto il tuo disappunto di fronte alla maleducazione di certi concessionari (non esclusivamente BMW, che personalmente ho trovato abbastanza disponibili in 4 casi su 4, prima che comprassi la mia attuale moto).
Mi fa piuttosto incazzare, invece, quel titolare di concessionario che, spavaldamente, trascura il potenziale cliente perché troppo preso dalle vendite delle sue moto (visto il periodo) allorquando si trova a proporgli altri accessori che pure tiene in concessionario (es. bauletti, tute, caschi, etc...). Questa è cafonaggine pura a cui rispondo con un sincero augurio di fallimento!
|
22-05-2007, 13:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
In bocca al lupo!!!!
|
|
22-05-2007, 13:31
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
ciao,
ok, le jap costano meno...ma i telai?
sono cancelli con attaccato un motore...fanno 270, 300, 330 km/h senza il telaio...no, per favore!!!!
|
Scusa barbasma sarebbe tuo preciso dovere bannare chi replica alla ca@@0
Non vorrei fare nomi, citerò solamente il nick: "Giez70"
|
|