Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2007, 08:28   #1
WSTONER
Guest

predefinito GS 1200 ADV vs GS 1200 STD

Ieri ho fatto un cambio di moto con un mio amico possessore di un gs 1200 std del 2006 che ha percorso 18.500 km, il mio ritirato il 24 aprile ora ne ha su 3.100. Impressioni colte dopo circa 60 km percorsi su tratti misto veloci, tortuosi e leggermente collinari:

ADV frena molto meglio, forse perchè hanno rivisto l'intero impianto frenante eliminando il tanto discusso servofreno;

Cambio dell'ADV molto più "burroso", mentre quello del GS STD è molto più ruvido e duro;

GS STD fastidioso contraccolpo percepito tra l'innesto cambio cardano nell'apri e chiudi;

GS STD motore più silenzioso e con una gran bel tiro....in certi momenti si sente proprio la coppia del motore, mentre il mio sembra non tirare è un po fiacchino, soprattutto tra i 4.000 ed i 5.000 giri, in cui da una sensazione di vibrazione....insomma in quell'arco di utilizzo il motore sembra non spingere.

Secondo voi questa differenza di prestazioni è dovuta al fatto che il mio motore deve "ancora farsi", oppure è imputabile al fatto che tra euro 2 ed euro 3 esiste realmente questo gap?

Per quanto riguarda la silenziosità, da fermo il GS STD quasi non si sente, mentre il mio è abbastanza rumoroso ed emette uno strano rumore tipo..gnignignignigni....che lo fa sembrare una citroen 2 CV
In marcia ho notato che il mio allo scarico in rilascio e nel cambio marcia sfarlocca molto di più....

Pubblicità

Vecchio 28-05-2007, 08:40   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Il GS my06 è euro 3
Vecchio 28-05-2007, 08:42   #3
WSTONER
Guest

predefinito

ops mi sono sbagliato con l'età....è forse un fine 2005, che sia euro 2 ne sono sicuro.

Vecchio 28-05-2007, 10:16   #4
miki.sa
Mukkista doc

L'avatar di miki.sa

ubicazione: Salerno
predefinito

cmq anche io avevo la std 2006 ed ora che mi hanno consegnato l'adv, anche se ho fatto pochi km , mi è sembrata diversa dalla std......persino il rumore dello scarico mi sembra diverso....
miki.sa non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 10:21   #5
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

.... ma nn c'era una comparativa su Pianeta Bicilindrico ?
Vecchio 28-05-2007, 14:41   #6
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Uè ragazzi che opinioni da espertoni che stiamo sfoggiando... la mia fa claclaclaclaclacla... mentra l'altra cricricricricri.....

.... caz.zo se ho bisogno di un consiglio ornitologico vi chiamo !!!!
Vecchio 28-05-2007, 15:49   #7
WSTONER
Guest

predefinito

Vecchio 28-05-2007, 15:59   #8
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

...si, su pianeta bicilindrico cé' tutto......
Vecchio 28-05-2007, 16:01   #9
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

ditemi che non e vero... questo post non esiste! E frutto della mia immaginazione deviata dal fatto di averne visti troppi e identici.
Giovek non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 16:03   #10
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

e che caz.... avete offeso barba e ora beccatevi questi post, LUI non lo avrebbe mai permesso

Ultima modifica di Smart; 28-05-2007 a 16:16
Smart non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 16:14   #11
Kabir
Mukkista doc

L'avatar di Kabir

ubicazione: Fogsückerland
predefinito

Anche io ho trovato alcune differenze tra GS. L'adv1200 francamente non l'ho mai provato, ma sui 1200std ci sono sicuramente particolarità che cambiano, negli innesti e nel motore.
Di recente ho infatti provato un Gs1200 giallo e ho trovato che ha un cambio molto più morbido rispetto al rosso, in particolare per l'innesto della prima.
Il Gs1200 grigio invece ha più tiro, non ci sono ca**i, viaggia, è più fluido.
Col nero metal non mi sono trovato affatto bene, faceva gnegnegne, in particolare dalla quarta in su. Devo ancora provare il blu ma mi dicono che ci sono molte più turbolenze, ma forse è perchè quello che me l'ha raccontato aveva su gli adesivi sul cupolino.
Con i miei amici di divertiamo a togliere le plastiche, proviamo le moto e cerchiamo di riconoscere il colore dai rumori. Mio cugino mi prende in giro perchè lui queste prove le fa senza togliere le plastiche, bensì fa le prove bendato e mi prende in giro perchè dice che non ho le pa**e.
Vecchio 28-05-2007, 16:21   #12
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... fantastico ... !!! stò a crepà !!!
Vecchio 28-05-2007, 16:22   #13
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

ubicazione: Roma
predefinito

...ma Barba dov'e'?
Vecchio 28-05-2007, 16:26   #14
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Ha ragione Kabir !!

Io pensate che 3 giorni fa ho provato un GS std con una sola valigia destra piena di roba.. non ci crederete mai ma andava giù molto più a dx che a sin. Invece l'ADV di ieri con la valigia sinistra piena andava molto più giù a sin e bisognava faticare per metterla in piega a dx !!!

Sono proprio diverse !!!
E poi i consumi ... ho fatto il pieno sullo STD e ho fatto 250 km circa mentre quando ho fatto il pieno sull'ADV ne ho fatti molti di più !!! mmmhhh credo di aver speso anche molto di più quindi direi che è vero che con l'ADV fai molti più km ma evidentemente la benza per l'ADV costa molto più di quella dello STD (ovviamente perchè è molto più performante) !!!

Ultima modifica di Ziubelu; 28-05-2007 a 16:28
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 16:29   #15
WSTONER
Guest

predefinito

MA ANDATE A CACARE

Vecchio 28-05-2007, 16:31   #16
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

ma per caso non è che hai anche misurato l'incidenza dll'angolo del canotto di sterzo e verificato se hanno finalmente raddrizzato il telaio poteriore sui nuovi modelli?
Smart non è in linea  
Chiudi la discussione