Dalle mie parti nella strada che uso quasi quotidianamente per fare enduro con il DRZ, hanno istituito un parco naturale.
A parte il fatto che non comprendo come lo stato o la regione, possa erogare fondi per un parco in una zona dove non c'è nulla, la fauna è quella tipica delle nostre zone e dove è vietata la caccia (per fortuna) in quanto zona di ripopolamento e quindi di nessun interesse naturale.
Ma a parte questa mia considerazione personale, ho visto che la zona in questione era frequentata da mountain bike che approffitavano delle dune di sabbia, credo create per il parco e molti bimbi con le loro mamme che in bicicletta raggiungono questo giardino naturale.
Rispettando il diritto degli altri essere umani, ho quindi deciso di evitare il passaggio nella strada, per evitare i polveroni che affumicano mamme e bimbi e ho optato per il passaggio su altri sterrati.
Un giorno a causa delle forti piogge precedenti, decido di fare la solita strada e arrivato al parco, nel mezzo vedo diversi fuoristrada approffittare delle dune e correre senza problemi con biclette e bimbi che giocano, stupito di questo ma interessato dalle evoluzione dei 4X4 decido di fermarmi e di ammirare le loro evoluzioni.
Sono stato assalito, perchè ho messo la ruota all'interno del parco, ho deciso che per evitare di mandare a quel paese mamme e ciclisti, di recarmi in comune per chiedere speigazioni.
Sapete cosa mi ha detto il messo comunale?
"L'area in oggetto è parte integrante del comune, ad uso dei cittadini e di coloro che vogliono farsi una giornata nel verde, la Regione ha contribuito alle spese per l'esecuzione dell'area e il transito a veicoli a motore è interdetto"
A quel punto mi sono morso le labbra, quei poveracci con il 4X4 rischiavano grosso

, non ho pensato che il messo avrebbe di sicuro sanzionato l'esibizione, preso dal rimorso stavo per andarmene, quando mi sento dire
"per veicoli a motore si intendono le moto, con le lo marmitte rumorose e prive delle basilari norme della circolazione stradale, le auto non arrecano danni in quanto non sono veloci e maleducate come le moto"
Lascio a voi i commenti, i miei sono troppo censurabili.
Cerea