Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 23:24   #1
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito strade vietate ai motociclisti

Ma vi sembra normale che alcune strade vengano vietate alle moto/scooter?
d' accordo sono quelle strade che in alcuni giorni venivano trasformate in piste con aumento della pericolosità per i "normali" utenti...Ma se io ci passo a velocità codice che problemi creo? Credo sarebbe più giusto mettere magari un autovelox ogni cento metri che impedire a tutti di usufruire di una strada pubblica, magari molto bella come ad esempio la panoramica di Superga o la "Rulasa" di Casalborgone o chissà quante altre in giro per l'Italia....
voi che ne pensate?

lamps
toshiba non è in linea  
Vecchio 17-05-2007, 23:45   #2
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

per colpa di certi cretini pagano tutti.
la madre degli imbecilli è sempre incinta..............
Vecchio 18-05-2007, 01:03   #3
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

La panoramica è vietata sempre (e io la faccio lo stesso).
Quella di Csalborgone solo il Sabato pom e domenica, quando quei cog@@oni che credono di essere in pista non lavorano (anche questa la faccio sempre).

Al di là di questo non lo trovo giusto, basterebbe mettere una decina di velox. Sarebbero + contenti anche i comuni, sai che incassi!

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 01:34   #4
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Basterebbe fare una legge che obbliga la gente a rottamare le moto e le auto (continuando a pagare in eterno la tassa di proprietà) e che obblighi pure le stesse persone a rimanere in casa a guardare il Grande Fratello.

Il problema è che ci sono degli Idioti che per il semplice fatto di aver comprato una moto poi pretendono pure di andarci in giro.

Si stava meglio quando si stava peggio, d'altronde non ci sono più le mezze stagioni.
Vecchio 18-05-2007, 07:35   #5
liùc
Mukkista doc

L'avatar di liùc

ubicazione: Padova
predefinito

Io domenica sono stato al passo Tremalzo. Da una parte si sale su asfalto e dall'altra è sterrato.

Ho chiesto informazioni al rifugio e mi hanno detto che lo sterrato è chiuso, ma solo per le moto: in macchina si può fare

Bisogna pernottare almeno una notte negli alberghi della zona, allora si può fare. Capisco incentivare il turismo ma a questo punto mettici un biglietto da 10 euro e lascialo aperto a tutti (ci guadagnerebbero sicuramente di più...)

qui non si tratta nemmeno di smanettoni xchè non si può correre essendo una mulattiera. Mi sembra proprio una presa di posizione idiota
liùc non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 08:20   #6
ibm
Pivello Mukkista

L'avatar di ibm

ubicazione: torino
predefinito

la panoramica la facevo in moto nel 1980.oggi la faccio in mtb.
se ti cuccano vedi come ridi
Vecchio 18-05-2007, 08:25   #7
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Io in Panoramica ho dato il giro con la Ritmo 85 di un mio amico, di notte andavamo sempre a farci le gare appena presa la patente!!!! Chi sopravvive di solito cresce!!!
Vecchio 18-05-2007, 08:32   #8
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

purtroppo per colpa di alcuni imbecilli è l'unico modo per evitare grossi incidenti. Con i velox ed i controlli ci hanno provato, ma non ha dato grossi risultati. Preferisco che le pattuglie svolgano il loro lavoro su tutto il territorio e non debbano sprecare intere giornate a controllare 4 deficienti che fanno su e giù per 10 km di asfalto.
Vecchio 18-05-2007, 08:35   #9
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liùc Visualizza il messaggio
Io domenica sono stato al passo Tremalzo. Da una parte si sale su asfalto e dall'altra è sterrato.

Ho chiesto informazioni al rifugio e mi hanno detto che lo sterrato è chiuso, ma solo per le moto: in macchina si può fare

qui non si tratta nemmeno di smanettoni xchè non si può correre essendo una mulattiera. Mi sembra proprio una presa di posizione idiota
A me avevano detto che lo hanno chiuso alle moto perché andavano su con le moto "da cross" a fare le gare... Peccato che quelli con le auto "da rally" possono tranquillamente fare quello che vogliono.

La cosa che fa ancora più incazzare è che salendo dalla parte asfaltata non c'erano avvisi di nessun tipo nel fondo valle, tu sali per i tuoi bei Km e quando sei in cima ti trovi la sorpresa che non puoi scollinare e devi tornare indietro, una vera cosa da matti e secondo me anche assolutamente fuorilegge.
ITALO non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 11:00   #10
Ermanno
Guest

predefinito

Dalle mie parti nella strada che uso quasi quotidianamente per fare enduro con il DRZ, hanno istituito un parco naturale.

A parte il fatto che non comprendo come lo stato o la regione, possa erogare fondi per un parco in una zona dove non c'è nulla, la fauna è quella tipica delle nostre zone e dove è vietata la caccia (per fortuna) in quanto zona di ripopolamento e quindi di nessun interesse naturale.

Ma a parte questa mia considerazione personale, ho visto che la zona in questione era frequentata da mountain bike che approffitavano delle dune di sabbia, credo create per il parco e molti bimbi con le loro mamme che in bicicletta raggiungono questo giardino naturale.

Rispettando il diritto degli altri essere umani, ho quindi deciso di evitare il passaggio nella strada, per evitare i polveroni che affumicano mamme e bimbi e ho optato per il passaggio su altri sterrati.

Un giorno a causa delle forti piogge precedenti, decido di fare la solita strada e arrivato al parco, nel mezzo vedo diversi fuoristrada approffittare delle dune e correre senza problemi con biclette e bimbi che giocano, stupito di questo ma interessato dalle evoluzione dei 4X4 decido di fermarmi e di ammirare le loro evoluzioni.

Sono stato assalito, perchè ho messo la ruota all'interno del parco, ho deciso che per evitare di mandare a quel paese mamme e ciclisti, di recarmi in comune per chiedere speigazioni.

Sapete cosa mi ha detto il messo comunale?

"L'area in oggetto è parte integrante del comune, ad uso dei cittadini e di coloro che vogliono farsi una giornata nel verde, la Regione ha contribuito alle spese per l'esecuzione dell'area e il transito a veicoli a motore è interdetto"

A quel punto mi sono morso le labbra, quei poveracci con il 4X4 rischiavano grosso , non ho pensato che il messo avrebbe di sicuro sanzionato l'esibizione, preso dal rimorso stavo per andarmene, quando mi sento dire

"per veicoli a motore si intendono le moto, con le lo marmitte rumorose e prive delle basilari norme della circolazione stradale, le auto non arrecano danni in quanto non sono veloci e maleducate come le moto"

Lascio a voi i commenti, i miei sono troppo censurabili.

Cerea

Vecchio 18-05-2007, 11:28   #11
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

predefinito

Ermanno sicuramente non è il caso che tu hai sottoposto, ma bisogna ammettere che è più facile incrociare su una mulattiera un somaro su 2 ruote che si crede in un campo di gara che un somaro su un 4x4 (parlo per esperienza personale), quindi non mi stupisco se in molti posti è vietata la circolazione alle 2 ruote
Vecchio 18-05-2007, 11:31   #12
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
per colpa di certi cretini pagano tutti.
la madre degli imbecilli è sempre incinta..............
daccordo in pienissimo
Vecchio 18-05-2007, 12:04   #13
Ermanno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70
Ermanno sicuramente non è il caso che tu hai sottoposto, ma bisogna ammettere che è più facile incrociare su una mulattiera un somaro su 2 ruote che si crede in un campo di gara che un somaro su un 4x4 (parlo per esperienza personale), quindi non mi stupisco se in molti posti è vietata la circolazione alle 2 ruote
Concordo pienamente che è più facile trovare un somaro su due ruote, trovati tanti nella mia vita, che uno a quattro e vuoi sapere il perchè ?

Semplicemente perchè il somaro con 4 ruote fa più fatica a correre nelle mulattiere e affini, ma ti assicuro che come esistono i fenomeni a 2 ruote che sfrecciano in mulattiera mentre ci sono le persone che salgono a piedi, ci sono pure quelli a 4.

Certo che se prendi il padre di famiglia che va al rifugio con il land rover e passerà il week end prossimo a lavarlo dalla polvere, quello non costituisce pericolo, il problema è che ci sono troppi incivili che hanno rovinato lo sport a due ruote e leggi idiote che, metteno sullo stesso piano moto e auto quando si tratta di pagare i servizi, mentre quando si tratta di trarre dei vantaggi le cose si diversificano.

Credo che almeno alcune strade debbono essere lasciate a chi pratica il fuoristrada a 2 o 4 ruote, le altre chiuse a tutti i veicoli a motore, tranne a coloro che con qualsiasi mezzo devono raggiungere il rifugio, io non trovo giusto che se voglio andare in montagna con la moto, non posso raggiungere la quota per dormire e con una macchina si.

Cerea

Ultima modifica di Ermanno; 18-05-2007 a 12:06

Chiudi la discussione