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		|  21-07-2007, 22:46 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Caltagirone (CT) 
					Messaggi: 575
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				 Rumore strano ...ma molto strano!!! [tanto lo sanno tutti che ho una -R1150GS-] 
 
			
			Ciao a tutti da circa 15 giorni ho cambiato il mio vecchio GS1100 del '94 MALANDATO  con un "bellissimo gs1150 bicolore  del 2003 ( 29.800 km. e motore sostituito in garanzia a 12.500 km, quindi il mio motore ha circa 17.500 km), la concessionaria BMW dove l'ho acquistata  mi ha dato la garanzia sul motore per 1 anno, fin da subito sulla parte destra del motore ho sentito un ticchettìo strano, secondo me le punterie, ho chiesto al meccanico che rinomatissimo per la sua bravura, e mi ha detto che al rumore mi ci devo abituare perche' e' normale.... Bhe magari al rumore mi ci abituo....pero' oggi e' successo una cosa stranissima e per niente incoraggiante. Vengo e mi spigo... uscita di gruppo con le mote alle ore 16:00...caldo torrido ...anzi di piu'....e mentre ero di 5^ MARCIA A CIRCA ..3.500/4000 GIRI HO ACCELLERATO DI COLPO ED é VENUTO FUORI un rumore tipo di ferraglia con una sorta di scoppiettìo per un attimino, ho pensato che fosse solo l'impressione ed invece poi di 6 marcia arrivando sempre a 3.500/4000 il rumore e' diventato continuo sino a che non ho passato i 5.000 giri. Come ho gia' detto la moto era caldissima e fuori all'ombra c'era un caldo bestiale.... a freddo ...o meglio con la moto meno calda non l'ha fatto piu', poi facendola riscaldare di nuovo il rumore è tornato.....certo che mi sento un po' sfiduciatoe non penso che sia una cosa normale, secondo me sono le punterie, ma ne capisco come TOTTI ne capisce di energia nucleare....lunedi' chiamo il meccanico e riferisco tutto.
 Avete qualche idea?
 Mi hanno consigliato di mettere la benzina con piu' ottani........
 
 Un salutone a tutti.
 
				__________________R1150GS BIANCO/BLU
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		|  21-07-2007, 23:20 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
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			Esatto batte in testa, ben venuto nel mondo del 1150!!!!!, per toglierlo dovresti fare troppe modifiche..... goditela così
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
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		|  21-07-2007, 23:42 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2006 ubicazione: Talsano Taranto 
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			prova a montare delle Champion RN9YCC
		 
				__________________R 1200 R Kittata Unit Garage
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		|  22-07-2007, 10:22 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2006 ubicazione: santarcangelo di romagna 
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			batte in testa. E' piuttosto normale. Ahimè  
				__________________"Ora è l'inverno del nostro scontento
 fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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		|  22-07-2007, 10:29 | #5 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2002 ubicazione: Scans - Berghem 
					Messaggi: 6.714
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			Una resistenza aggiunta in serie al sensore della temperatura aria allevia lo sgradevole fenomeno.Vedi FAQ.
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		|  22-07-2007, 11:41 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Caltagirone (CT) 
					Messaggi: 575
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			grazie raga..... ma ste moto non sono quelle fatte per il deserto?...forse per creare deserto nei nostri portafogli....comunque non la cambierei con nessun'altra moto...
 ciaoooooooo
 
				__________________R1150GS BIANCO/BLU
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		|  22-07-2007, 12:04 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: su asfalto 
					Messaggi: 1.660
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			a me lo fa soprattutto quando faccio parecchi km sotto i 3000...con qualche accelerata sparisce il fenomeno
		 
				__________________R1150R
 
 K1300R
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		|  22-07-2007, 21:28 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2005 ubicazione: Massa Carrara 
					Messaggi: 668
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			Utilizza la funzione "cerca" e inserisci "battito" e "testa" ... avrai da leggere fino alla prossima estate.
		 
				__________________Enzy
 BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
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		|  23-07-2007, 10:04 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2004 ubicazione: Enna 
					Messaggi: 709
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			La mia è identica alla tua sia nei colori che nei rumori, ormai mi ci sono abituato e non li prendo più in considerazione  
				__________________KTM 890 ADV
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		|  23-07-2007, 16:22 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2007 ubicazione: lucca 
					Messaggi: 55
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			acquista l'additivo della bmw e utilizzalo quando devi fare un viaggio lungo, in autostrada per intenderci, dovrebbe toglierti l'incrostazioni sulle teste che causa il battito in testa e cerca di usare la IPplus, vedrai che risolvi.   |  
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		|  23-07-2007, 19:46 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2007 ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto 
					Messaggi: 194
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			Essai fà girà poo le palle...tutto quello scatenaccìo...eppure l'è così...dicono che gliè la sù CARATTERISTICA...tiè o piglia e così ti chetano da'ì meccanico..
		 
				__________________Morghy Gs 1200 07
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		|  23-07-2007, 21:30 | #12 |  
	| Diverso doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2007 ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo ! 
					Messaggi: 3.207
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			visto che vivi in Sicilia la Shell V - Power non c'è, Agip Blu Super o IP 98 Plus, lo senti molto molto meno, ma con il caldo di oggi lo sentirai sempre sforzando il motore a bassi regime.
		 
				__________________QUELLIDELLUBALDA
 Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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		|  23-07-2007, 22:11 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Caltagirone (CT) 
					Messaggi: 575
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			eppure... il rumoraccio maledetto lo fa solo 5° marcia o di sesta a 3500 giri accellerando di colpo... oggi anche di 4° marciaappena entra in riserva le faccio un bel pieno di di blusuper e la testo un po'....comunque sara' che mi ci devo abituare, ma il mio vecchi e malridotto gs1100 non faceva nessun rumorino....pace all'anima sua ....
 
				__________________R1150GS BIANCO/BLU
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		|  24-07-2007, 09:14 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
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			lasciate perdere benzine e additivi vai di centralina e non ci pensi più ...
		 
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 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
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		|  25-07-2007, 09:51 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Caltagirone (CT) 
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			bandit cosa proponi riguardo la centralina?
		 
				__________________R1150GS BIANCO/BLU
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		|  25-07-2007, 10:05 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2002 ubicazione: Nice   ( France) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da vinz  prova a montare delle Champion RN9YCC |  Ma ancora insisti con ste candele? L'avevi scritto mesi fà, avevo fatto notare che il diametro è superiore, non si possono montare quindi meccanicamente, e se non bastasse il grado termico è maggiore di due unità. Sarebbe ora di smettere "consigli" fuorvianti.
		 
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 R 80 ST 251 000km
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		|  25-07-2007, 10:12 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2006 ubicazione: Ronchi dei Legionari 
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					Originariamente inviata da Bandit
					
				 vai di centralina e non ci pensi più |  Appunto, io sul 1150 avevo ridotto il fenomeno del battito con la famosa cientralina
		 
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 EX R1200GS
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		|  25-07-2007, 10:41 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
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			io ho messo la bbpower, step3 per mantenere le emissioni nella norma. diciamo che non sento grossi stravolgimenti per quanto riguarda i seghettamenti ma il battito è proprio sparito. A pieno carico apro di sesta e niente scucchiaiate ...
 certo come rimendio è un po' caro ... io sono riuscito a trovarla su QdE di seconda mano ...
 
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		|  25-07-2007, 14:56 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2002 ubicazione: Firenze 
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			era meglio se ti tenevi la tua vecchia 1100!
		 
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 Africa twin rd07a '98
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		|  25-07-2007, 23:57 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2006 ubicazione: Talsano Taranto 
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			X Luigi
 hai ragione mi sono sbagliato, sono le RC9YCC, ed è proprio per il grado termico differente (smaltiscono molto più calore delle originali) che il motore picchia molto di meno.
 Ciao.
 
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		|  26-07-2007, 15:49 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2002 ubicazione: Nice   ( France) 
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					Originariamente inviata da vinz  X Luigi
 (smaltiscono molto più calore delle originali) Ciao.
 |  Eh quasi, smaltiscono molto MENO il calore, dato che la gradazione termica è due gradi sopra la prescrizione della Champion  (RC7YCC), roba da far fuori i pistoni, se uno ci da dentro, se rende l'idea il grado 9 scala Champion e destinato alle + placide utilitarie del mercato.
		 
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 R 80 ST 251 000km
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