Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2007, 10:07   #1
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito Dinosauro nudo

Lo confesso, sono un dinosauro.

Vengo da un mondo in cui in moto si andava con i jeans e senza casco (ancora mi ricordo quando rientrando a Roma da un viaggio che aveva per meta il Brasile -dove non sono mai arrivato- ho buttato il casco giù da un dirupo appena passata la frontiera tra Francia e Italia).

Insomma Bmw R 1200 Gs, ci voglio andare in giro, ci voglio fare un po' di fuoristrada, sono vestito spesso col vestito, ci voglio girare anche quando piove e mi sto convincendo che così non va bene, che le protezioni servono.

Che mi compro per cominciare? Sono disposto anche a spendere un euro in più per fare la scelta giusta. Quali scarpe? Quale giubbotto o giubbotti? Quale tuta impermeabile? Quali pantaloni? Quali guanti? Quali negozi?

Grazie, grazie, grazie a tutte le anime pie che vorranno dirmi qualcosa.

Libero pensatore.

Ultima modifica di pm1964; 24-05-2007 a 10:10
pm1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2007, 10:28   #2
fedeste
Mukkista doc

L'avatar di fedeste

ubicazione: Albisola
predefinito

Grande!!!!

Qui puoi trovare tutti consigli che cerchi....

Vai in un negozio e provare e poi in un altro e provare alla fine compra ciò che più ti aggrada in base a quello che vuoi spendere. Non ci sono regole fisse, ormai i prodotti si assomigliano tutti: se stai su alpinestar spidi dainese o, più caro, bmw non sbagli. Poi molta gente spende meno con molta soddisfazione Hein Gerich ad esempio.

Nel forum trovi di tutto e di più: estate, inverno, mezze stagioni, umido, secco, viaggi lunghi , viaggi corti, mutande d'argento bla bla bla...
L'unico consiglio che posso darti è di considerare due completi uno estivo non impermeabile ed uno invernale impermeabile più un antipioggia da usare sempre, poi il resto sono scimmie...