|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Preventivo Multistrada e gentilezza Ducati
Sabato ho accompagnato un amico che doveva ritirare una fantastica 848 (un 2009, km 0, arricchita al carbonio)
Allora ho colto l'occasione per chiedere un preventivo per una Multistrada, mi sarebbe piaciuto poterla vedere e sedermici sopra, ma non ne avevano neanche una a disposizione
Mi avvicino ad uno dei banchi vendita e una signora mi chiede se ho bisogno.
Spiego che sono un "accompagnatore" (di uno che spende 18000 euro, sperando di aver un occhio di riguardo) e che sarei interessato alla MTS
Mi chiede subito "Lei ha moto da dare in permuta?"
"si, una BMW del 2008!" rispondo, ingenuamente pensando di farla felice offrendo un usato di "qualita'"!
la sua risposta...."uff, stiamo facendo la collezione di BMW!!!"...e...si gira e se ne va!!!
Mi allontano dal banco, madonnando in curdo, e lamentandomi con il mio amico, che intanto veniva riverito e investito di cariche che non gli appartengono (i "venga dottore" si sprecavano), del trattamento ricevuto
La signora, forse pentita, mi raggiunge dopop qualche minuto, chiedendomi qualche dato, per poi farmi fare il preventivo dal vendtore....
Foglio compilato alla mano, vengo invitato nell'ufficio del venditore....per sentirmi dire:
1) tutti i bmwisti stanno passando a Ducati
2) le prime MTS ad arrivare saranno solo le top di gamma e priviligeranno chi paga in contanti senza usato o chi ha usato di poco valore
3) siamo pieni di BMW date in permuta
4) l'abs Ducati e' il meglio, e' di seconda generazione, non ha niente a che fare con quello BMW, quello BMW e' invasivo etc etc etc.....echecazz....meno male che ti ho appena ripetuto "non voglio l'abs, grazie!!!!!"
5) la BMW te la valuto poco (Eurotax), ti conviene svenderla privatamente e usufruire del MEGA sconto che ti farei senza permuta....quanto? 5%!!! "azz, tutto in una volta?????????"
6) BMW ne abbiamo i concessionari pieni.....
e ora.....il finale da artista......
io...."beh, allora, visto che ne avete cosi' tante, magari ha qualche bel GS 1200 usato da propormi???"
lui...."no, non ne abbiamo!"
ma vaff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Stretta di mano, preventivo stracciato davanti ai loro occhi e cestinato direttamente in conce
per la cronaca...la 848 del mio amico gli e' stata consegnata con luce stop inchiodata sul acceso, come se fosse sempre frenata (trattasi, a detta loro, di piccolo problema di spessore...si deve tornare da loro e farselo sistemare, oppure togliere o spessore e fissare il tutto con del nastro adesivo...non si puo' rispondere cosi' ad uno che ha appena fatto un assegno da 18000 euro di moto tutta in carbonio!!!)
|
16-03-2010, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
|
|
16-03-2010, 12:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
quando ho preso l'r1200r un conce di padova (sono due....  ) mi ha risposto: "devi rientrare una fz6 yamaha??? mi spiace ma non rientriamo yamaha...." 
|
|
|
16-03-2010, 12:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muca
e ora.....il finale da artista......
io...."beh, allora, visto che ne avete cosi' tante, magari ha qualche bel GS 1200 usato da propormi???"
lui...."no, non ne abbiamo!"
|
rotfl !!!!!
bluffava dall'inizio .
|
|
|
16-03-2010, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Tenete presente che quando ho "tentato" di dare in dietro la mia 1150 GS alla BMW di Via Prenestina Roma, moto sempre tagliandata, accessoriata e tenuta come un gioiello, mi hanno trattato in ugual maniera e.........senza neppure volere vedere la moto.
|
|
|
16-03-2010, 12:49
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Stretta di mano, preventivo stracciato davanti ai loro occhi e cestinato direttamente in conce
|
Bravo, cosí poi vi lamentate se vi trattano male.
Te gli stai a fa' perde tempo e pretendi pure che uno che fa il venditore non ti porti "un po' in giro" per promuovere il prodotto.
|
|
16-03-2010, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Bravo, cosí poi vi lamentate se vi trattano male.
Te gli stai a fa' perde tempo e pretendi pure che uno che fa il venditore non ti porti "un po' in giro" per promuovere il prodotto.
|
io ero GIA' stato trattato male, il trattamento non e' stato una conseguenza dello strappo, ma viceversa
io, pur essendo stressato e preoccupato per la crisi, tratto i miei clienti molto meglio e le mie vendite vanno da 1 euro a poche centinaia, non 15mila euro come una delle loro moto!
|
16-03-2010, 12:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Quindi solo io sono stato fortunato con la mia vecchia F800GS. Venite tutti da Alberto Palma a Perugia è un mito!!!
Comunque non mi meravigliano. Ad un mio collega è successo lo stesso al conce Ducati. Lui doveva dare in dietro un 748 per prendersi un canchero di un moster 600. Va be diciamo che questo mio colelga non capisce un piffero. Ha dato via una moto serie per farsi un canchero e questo la dice lunga!! Però ha avuto lo stesso trattamento!!
|
|
16-03-2010, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Beh è tutta invidia e voglia di non vendere.......
|
|
16-03-2010, 13:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
io, pur essendo stressato e preoccupato per la crisi, tratto i miei clienti molto meglio e le mie vendite vanno da 1 euro a poche centinaia, non 15mila euro come una delle loro moto!
|
Non ne dubito Muca.
Quello che intendo io é: loro lo sanno che te stai perdendo tempo visto che stai li unicamente per accompagnare il tuo amico che ritira la moto.
Non che questo giustifichi un atteggiamento spocchioso, ma mica pretendete che pendano dalle vostre labbra quando palesemente state chiedendo informazioni per far passare i 20 minuti mentre chi accompagnate firma tutti i pezzi di carta?
|
|
16-03-2010, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Alternativa...
Andate a prendere le Ducati in Germania.
Ne vanno pazzi e i Clienti li trattano benissimo!
|
16-03-2010, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Tenete presente che quando ho "tentato" di dare in dietro la mia 1150 GS alla BMW di Via Prenestina Roma, moto sempre tagliandata, accessoriata e tenuta come un gioiello, mi hanno trattato in ugual maniera e.........senza neppure volere vedere la moto.
|
quando ho reso la mia r1200r al concessionario di Via Anastasio II a Roma oltre a vederla la hanno anche apprezzata e non hanno battuto ciglio per il ritiro, stessa cosa quando ho reso la CBF600 a Via Prenestina, poi è ovvio non mi hanno fatto lo sconto o lo hanno limitato ma questo sta nelle cose.
|
|
16-03-2010, 13:14
|
|
Guest
|
Quote:
|
Se anche fosse vero, tutti questi signori faranno molto presto a tornare da mamma bmw quando si scontreranno con i problemi di affidabilità dei loro nuovi bolidi.
|
|
|
16-03-2010, 13:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
Quote:
Originariamente inviata da Principino
Se anche fosse vero, tutti questi signori faranno molto presto a tornare da mamma bmw quando si scontreranno con i problemi di affidabilità dei loro nuovi bolidi.
|
Guarda quel collega di cui parlavo prima, non lo fa notare perchè pur di non parlare male della ducati non so cosa farebbe, ma so per vie traverse che è disperato!!! Non so con il 748 quanti soldini ci ha lasciato dal meccanico che se fossi stato io con il piffero. Io sono diverso al primo problema vendo tutto. Tu pensa che adesso deve cambiare la centralina e gli scarichi non so per un problema di buco. Ma come dio bono i soldi che gli ha dato erano buoni!!!
Ma poi ricordiamo che ognuno butta l'H2O al suo mulino!! E' anche normale......
|
|
16-03-2010, 13:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
per fortuna che non ho in mente di cambiare biroccio!!!
|
|
|
16-03-2010, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Sapete quante moto si vendono perchè si accompagna un amico a ritirare la sua?
Io se fossi un venditore non tratterei mai male uno che entra in concessionaria, se poi ho il dubbio che voglia solo perdere tempo gli chiedo scusa per non poterlo servire al meglio in quel momento e lo inviterei a vederci Con un appuntamento. So che non è il max ma così si scopre l'arcano di sicuro.
|
|
|
16-03-2010, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
|
|
16-03-2010, 13:46
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
vengo invitato nell'ufficio del venditore....per sentirmi dire:
2) le prime MTS ad arrivare saranno solo le top di gamma e priviligeranno chi paga in contanti senza usato o chi ha usato di poco valore
3) siamo pieni di BMW date in permuta
4) l'abs Ducati e' il meglio, e' di seconda generazione, non ha niente a che fare con quello BMW, quello BMW e' invasivo etc etc etc.....echecazz....meno male che ti ho appena ripetuto "non voglio l'abs, grazie!!!!!"
5) la BMW te la valuto poco (Eurotax), ti conviene svenderla privatamente e usufruire del MEGA sconto che ti farei senza permuta....quanto? 5%!!! "azz, tutto in una volta?????????"
6) BMW ne abbiamo i concessionari pieni.....
|
li ci stava bene una domanda secca; mi spiega allora perche è dovunque pieno di BMW e le Ducati non se le caga nessuno?
interessava la risposta
|
|
16-03-2010, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
16-03-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
fissare il tutto con del nastro adesivo...non si puo' rispondere cosi' ad uno che ha appena fatto un assegno da 18000 euro di moto tutta in carbonio!!!)
|
Qualità Ducati...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
16-03-2010, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
E la cultura del rispetto verso il cliente,che manca in Italia.In altri paesi non saresti stato trattato cosi,muca
|
16-03-2010, 14:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Vediamo la quotazione delle multistrada il prossim'anno quando le daranno indietro x prendere un BMW.
Indipendentemente dal marchio, questa è gente che non sa fare il proprio lavoro: anche se passa un tizio qualsiasi che accompagna sua cugina dalla suocera, e chiede un preventivo, perdi0 scatti da quella sedia, lo fai accomodare e lo tratti con tutto il rispetto che richiede un possibile cliente, che ti paga lo stipendio. Altrimenti vai a fare un altro lavoro!
Se fossi l responsabile vendite quanti calci gli darei a sta gente...
|
|
16-03-2010, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Visto che non vendono medicine la faccenda è piuttosto semplice, loro rimangono con le loro moto (o oggetti in genere) e io rimango con i miei soldi e una moto (o altro oggetto) che di strada ne può fare ancora moltissima.
Ci sarà pur un senso se uno compera moto in virtù del fatto che possono fare oltre 200000 km.
Bat
|
16-03-2010, 14:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Oddio... in molti conce BMW, non è che brillino di simpatia... anzi...
Secondo me, comunque, hanno fatto bene ... alle mezze pippette non si possono vendere moto serie...  
L'Apriamo questa sezione sulla MTS? così possiamo aprire tutti i 3ad che vogliamo....
Stuka... sei peggio del SB... limiti la comunicazione..  
|
|
16-03-2010, 14:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: in piana
|
spiace con me sono stati gentilissimi invece
|
|