|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2007, 00:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Pazzo per la R 1100 S
Ciao a tutti!
Dopo un breve periodo da appiedato ho deciso di tornare in sella.
Il punto è che la moto di cui sono innamorato non la fanno più: è la R 1100 S.
Mi piacerebbe avere dal nutrito gruppo di "essisti", delle dritte per quanto riguarda il modello (normale o replika), l'anno di costruzione ideale e "tutto quello che vorrei sapere sulla R1100S e non ho mai osato chiedere".
Siate buoni e considerate che ci sono un bel po' di "giapponesi" che mi corteggiano; salvatemi!
Grazie!
W/
|
|
|
02-03-2007, 01:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho appena trovato un intero thread di circa due settimane fa che risponde a gran parte dei miei dubbi che però tali restano. Probabilmente l'unica è provarlo; mi piacerebbe anche l'R1200S ma temo di mettere la fidanzata un po' sul trespolo. Continuerò nell'amletico dubbio per un po' mi sa.
|
|
|
02-03-2007, 02:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Caro Walrus, ti parlo da ex Kawasakista convinto, la eSSe è un altro mondo!!!!!
Ma non per quello che comunemente si pensa essere un mezzo formidabile: è di più in tutto tranne che nelle prestazioni pure e cartacee.....
Io me ne sono proprio innamorato, ma senza un particolare motivo, mi ci sono avvicinato con diffidenza, poi ho avuto modo di provarla e tra i 50 cv persi, le vibrazioni ed il bicilindrico ho trovato la risposta a tanti perchè!!!!!!
Perchè comprarla?!
Ci faccio mototurismo, sempre in due, al trotto o al galoppo, con le borse laterali capienti il giusto, con la borsetta da serbatoio facilmente rimpiazzabile con una borsa seria, insomma ci sto veramente comodo (e passo di slancio i 100kg di filetto quindi sono anche bello che abbondante....).
Quando mi vengono a trovare gli amici scimmiati con le jap, via la fidanzata, su il monoposto e goduria per la ciclistica raffinata, la gran coppia che ti tira fuori dai tornanti e ti spara verso la curva successiva, nel misto se ci sai fare usi molto meno i freni, lasci scorrere la moto sulle traiettorie più pulite e veloci, ma comunque resti nei limiti della decenza; se gli altri si vanno a fare una sgroppata a 250 sull'autostrada, tu li becchi appena si fermano a far benzina e te ne freghi di correre sul dritto (che gusto ci sarà, poi.........) e di correre in genere.
La eSSe ti occhieggia dal garage appena c'è un accenno di sole, ti protegge a dovere dalle turbolenze, da freddo e pioggia pur senza una carena invadente; ti costringerà solo a soste forzate per il carburante, ma solo per i 16lt prima della riserva.......e per circa 200km percorsi.
La mia mi ha regalato solo momenti felici, so che se volessi potrei andare in circuito (magari più tortuoso che veloce) a divertirmi, così come ci potrei andare al lavoro, in vacanza o semplicemente a prendere l'aperitivo sul gargano e tornare senza dovermi fermare ogni 100km perchè mi fanno male polsi, schiena, ginocchia ecc......
La eSSe per me è questo, ed è anche quello che spesso cerchiamo senza guardar bene cosa stiamo cercando (perdonami il gioco di parole).
Se avessi potuto splafonare, l'avrei comprata Replika, più alta e reattiva nell'assetto, tendenzialmente agile, ma forse un po' troppo appariscente per essere una vera elika..........
La esse Monospark std che ho comprato usata l'ho trovata con 5000km, cerchio posteriore 5,5, borse laterali e borsa da serbatoio, garantita stilnuovo, del 2003 ad 8000€ compreso passaggio e paracilindri, circa un anno fa.
Oggi sono a 16000 e spicci, problemi riscontrati: rottura plex cupolino in corrispondenza delle viti di fissaggio, sostituito in garanzia con nuovo plex e nuovi attacchi; ovalizzazione dischi freno ant, anch'essi sostituiti in garanzia con modello aggiornato; ho montato la Y, ho fatto adeguare la carburazione mantendo i terminali omologati ed ho passato la revisione qualche giorno fà senza problemi, ho modificato le sospensioni di serie e sto comprando qualcosa di meglio per finire di ottimizzare la ciclistica.
Mi fermo qui, ti servisse altro, c'è chi ci ha girato mezzo mondo, aspetta una loro risposta.
Che la  sia con te, hai la mia benedizione..
|
02-03-2007, 08:34
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
eh...la ESSE....
|
|
|
02-03-2007, 09:32
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
E' la moto più bella del mondo! ottima scimmia...........
Come già ti è stato detto, ci puoi fare di tutto, dalla pista al turismo in coppia. La cosa che più mi piace di Lei è la sua copia stratosferica, soprattutto da quando ho montato Y e terminali Remus omologati. Una cosa che a me ha cambiato la vita (e la moto.....) è stata la barra corta. Se fai una ricerca sul forum troverai un'ampia letteratura sulla barra, sui suoi pro e i suoi contro. Io ti dico solo che a livello di guida la moto diventa un'altra. Molto più agile, reattiva. Anche un paio di buone sospensioni aiutano non poco.....
La mia è del 2000 comprata usata con circa 18000 km. Adesso di km ne ha più di 45000 e, per il momento (sgrat sgrat) problemi non ne ha avuti.
Ti consiglio comunque di provarne una, magari su un bel percorso misto, il suo vero pane.
comunque, ottima scimmia............
|
02-03-2007, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino - Abidjan
|
Ottima Anzi Di Piu' ...... :d :d :d :d
|
|
02-03-2007, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da Walrus
Mi piacerebbe avere dal nutrito gruppo di "essisti", delle dritte
|
Una sola: comprala.
|
|
|
02-03-2007, 10:11
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
è una moto eccezionale ma necessita di un periodo ...come dire... di apprendimento...
io ho acquistato una 2001 single spark, però già con i freni evo.
l'ho comprata da poco e mi ha conquistato da subito.
ti consiglio di acquistarne una col kit touring, per i semimanubri alti. la moto è più "facile" e affatica di meno.
inoltre il suo comportamento cambia veramente tanto mettendo la barra corta.
cerca nei vari forum, troverai di tutto e di più.
p.s.: mi pare anche un periodo favorevole per acquistarne una...
purtoppo ne ho viste in giro tantissime in vendita... su ebay, ma anche in giro per i concessionari e pure qui sul mercatino....
chissà perchè le vendono!
|
|
02-03-2007, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Dritte? Per la ESSE?
Per questa moto non ci sono dritte da dare ma solo curve da fare!!!!
Provala se puoi e ti renderai conto che puoi utilizzarla da solo, in due, con i bagagli, senza bagagli.......insomma non è certo la moto da prendere in considerazione solo per le sparate domenicali.
L'unica cosa che non ci puoi fare è il fuoristrada, per il resto quello che ti viene in mente di fare con la ESSE lo fai!!!!
|
|
02-03-2007, 10:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Da novembre 2005 ho percorso 28.000 km e sono veramnte contento della moto, anche se, provenendo da una lunga serie di grosse enduro turistiche, ho faticato per adattarmi allo stile di guida che la eSSe impone. Ho gia' avuto modo di esprimermi sui pregi: motore, consumi, stabilita', versatilita' turistica e capacita' di carico, estetica (per quanto questo sia un punto non oggettivo), posizione di guida con kit touring, protettivita' aerodinamica (sono alto circa 1,90). Fra i difetti metterei: sospensioni non adeguate, motore ricco di coppia ma pigro nel prendere i giri (in configurazione di serie), agilita' limitata, mercato dell'usato estremamente penalizzante.
La ricomprerei.
|
02-03-2007, 12:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
|
02-03-2007, 14:03
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
|
|
02-03-2007, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
02-03-2007, 17:17
|
|
Guest
|
... il mio è un fidanzamento che dura ormai da 3 anni e 42000km....
ogni tanto qualche dubbio.. qualche momentanea incertezza per un modello diverso.. per qualche CV in più.. poi la guardo.. ci salto su e se Dio mi concede un pò di strada libera si ritorna innamorati come prima...
Puntualmente arriva la primavera, i primi giri su al lago, in montagna.. tra le curve insomma.. e la passione è sempre quella...
La Esse è divertimento... ci butti dentro Olio e Benzina, una barra corta, gomme nuove e polso... e lei è sempre li che ti ripaga.. come un cane fedele...
Stò ancora imparando a conoscerla... ha un carattere bonario all'apparenza ma lati "nascosti" piuttosto selvaggi...
In mano a un pilota vero può fare cose che guardando i dati alla carta e il peso non ci si immaginerebbe mai...
I
Ultima modifica di Chubetti; 02-03-2007 a 17:21
|
|
|
02-03-2007, 18:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lodi
|
L'ho vista in piazza a Trento l'estate scorsa.Fulminato non ho pensato ad altra moto.Se ti piace di vista una volta presa non può che non piacerti ancor di più
|
02-03-2007, 21:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
|
La esse è viva!!!!!!!, abbatti questa scimmia forza e coraggio!!!!!!!!!!!!
|
02-03-2007, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Ebbravi..la stagione si apre e tutti che mollano la SSSS hahaahh ve ne pentirete!
Il mio unico crucio è che sono basso un metro e settanta, se avevo quei 5 cm in più .. :-(
Ciaooo
|
02-03-2007, 22:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pesaro
|
|
03-03-2007, 01:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie a tutti! Credo proprio che comincerò a cercare la "mia" 1100 S e ne avrete tutto il merito, o la colpa, a seconda dei punti di vista.
Siete riusciti con poche righe a trasmettermi tutto il vostro entusiasmo, e fatto venire una voglia di unirmi agli eSSisti che lèvati.
La cosa che più mi ha convinto (a parte la tripletta di foto di Curteo) è il pensiero che adoro quella moto da quando l'ho vista la prima volta; credo fosse il 2000. Beh visto che in questi sette anni ho cambiato 3 fidanzate e due posti di lavoro, e invece la scimmia per la R1100S non mi è passata, direi che possiamo parlare di amore. Ovviamente vi romperò i cosiddetti per i consigli sull'usato per cui chiedo venia fin d'ora!
W/
|
|
|
03-03-2007, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TERNI
|
Quote:
Originariamente inviata da Walrus
Grazie a tutti! Credo proprio che comincerò a cercare la "mia" 1100 S e ne avrete tutto il merito, o la colpa, a seconda dei punti di vista.
Siete riusciti con poche righe a trasmettermi tutto il vostro entusiasmo, e fatto venire una voglia di unirmi agli eSSisti che lèvati.
La cosa che più mi ha convinto (a parte la tripletta di foto di Curteo) è il pensiero che adoro quella moto da quando l'ho vista la prima volta; credo fosse il 2000. Beh visto che in questi sette anni ho cambiato 3 fidanzate e due posti di lavoro, e invece la scimmia per la R1100S non mi è passata, direi che possiamo parlare di amore. Ovviamente vi romperò i cosiddetti per i consigli sull'usato per cui chiedo venia fin d'ora!
W/
|
mi propongo....ho una replika del 2004...se puo' interessare!!!!!!!
|
|
03-03-2007, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Le quotazioni degli usati non possono che invogliarne l'acquisto
Gran moto!
|
|
03-03-2007, 19:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ZENA
|
Personalmente è da qualche mese che penso di cambiarla...ma poi alla fine, dopo quasi 4 anni insieme, devo dire che non sono sicuro di riuscirci.
Sono motivi personali, dovuti al fatto che mi porta ogni giorno al lavoro, nel traffico come in autostrada, mi porta in vacanza con un bel paio di borse rigide, mi fa divertire nei weekend, quando su per i passi della Liguria tengo il ritmo degli supersmanettoni con l'ultima giapponese da 180HP....
Onestamente, pur avendo pensato di sostituirla con l'erede R1200S, non credo che ad oggi esista un'altra moto così facile, divertente e appagante....ma anche eclettica vista l'ampia possibilità di utilizzo.
Il fatto è che per sostituirla occorrerebbero almeno altre 2 moto....
|
04-03-2007, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
vedi firma....una grande storia d'amore con la mia S.....
e detto da un guzzista
|
|
|
05-03-2007, 13:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vimercate
|
Io spero che sia esattamente come dite voi... dato che l'ho appena comprata (ma non ancora ritirata) del 2005 con 20.000 km ....kit touring ecc ecc...
L'ho presa perchè fondamentalmento mi e' sempre piaciuta e perche' mi ricorda il mio vecchio r100rs...
spero che sia anche comoda per viaggiare (o 500 km max) per la moglie , che oramai non sopporta piu' l'hp2 ..
ciao
|
|
|
05-03-2007, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alcamo (TP)
|
Mah, tanto per fare un giretto, ieri mi sono fatto molte curve e poca autostrada per un totale di 550 km di godimento siculo. Grande moto, lo ribadisco!
|