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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2007, 21:46
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Aggiornamento saga freni GS
Circa tre settimane fa raccontavo al forum la disavventura con la mia GS nuova (ora ha quasi un anno di vita). Riassunto puntate precedenti: frenando si avvertono colpi sul manubrio ed eccessive vibrazioni. Vado da Ambros Saro che liquida la faccenda così: "vada dove l'ha comprata".
Obbedisco. Vado dove l'ho comprata, Mariani Motors di Monza: il tecnico dice che il difetto c'è, ma ci vuole l'assenso del delegato BMW per la sostituzione dei dischi ovalizzati (questa la sua diagnosi) in garanzia. Il signor delegato conferma il difetto, ma a suo giudizio la moto va bene lo stesso, dunque secondo lui me posso tenere così com'è.
Telefono un pochino alterato al servizio clienti BMW che mi dice di andare in via Ammiano, a Milano, da Motorrad Italia, che sicuramente lì risolveranno la vicenda.
Dopo circa dieci giorni, vado finalmente in via Ammiano, dove, dopo una prova e un consulto che pareva di essere al capezzale di Luigi XVI, mi dicono che non sono i dischi ad essere ovalizzati, bensì tutto il cerchione!
Domanda: "per caso ha preso una buca o un tombino?"
Risposta: "No". Retropensiero: ma se basta un tombino per mandare in vacca la ruota della moto, a che cavolo serve un'endurona?
Torno a casa e, satanica coincidenza, trovo una gentile lettera del signor BMW che mi ringrazia tanto della mia telefonata, e che hanno contattato il concessionario di Monza dove era stata visionata anche dal delegato, il tutto per confermarmi che la moto è in perfette condizioni!!!
Che faccio ora? Mando una raccomandata con il nuovo verdetto di Motorrad Italia sputtanando il tecnico e il delegato monzesi secondo i quali non c'era niente di anomalo? Lascio perdere e mi faccio cambiare il cerchione da quelli di via Ammiano? Vado lì con il mio kalashnikov di emergenza e espongo civilmente le mie ragioni?
Sono stufo dei furbi, davvero stufo.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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08-05-2007, 21:56
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#2
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Diverso doc
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
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prova a scrivere a tutte le riviste del settore !!!!
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QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
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08-05-2007, 22:08
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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scusa magari non una buca o un tombino ma in tutta onestà hai preso una bella botta o no? se sei sereno di no farei casino altrimenti passerei la mano
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08-05-2007, 22:25
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Ma perchè sul sito BMW queste benedette GS spaccano il mondo e poi dovrebbero scassarsi contro un tombino?
Che allora tolgano queste immagini inutilmente evocative se dobbiamo usarle solo per andare a fare la spesa perdiana!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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08-05-2007, 23:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Caro Smart,
una volta mi sono sdraiato in curva alla fantastica velocità di 30 all'ora (  ) con la moto che si è appoggiata su un fianco, ma nonostante il difetto l'avessi riscontrato fin dalla prima uscita (però pensavo: saranno le pastiglie nuove, saranno i dischi che si devono adattare – ecchennessòio –, sarà il servofreno...) sono una persona corretta e gliel'ho detto comunque (non ho nessuna voglia di fare il furbo io per primo). E lui, altrettanto onestamente, mi ha detto che quello non poteva essere perché per un cerchione così avrei dovuto prendere un colpo secco, il che non è mai avvenuto.
E poi ha ragione berghem: al di là dell'evidente difetto, diteci che possiamo andare solo su strade ben asfaltate possibilmente senza rattoppi!
Aspettiamo il verdetto di matrigna biemmevù e poi vediamo.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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08-05-2007, 23:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
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Cerchio in lega o a raggi?
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QDE member da sempre
R850R back home!
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08-05-2007, 23:22
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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visto che sei di milano ti posso dare un suggerimento! molti anni fa ho piegato il cerchio del mio, allora BMW R1100RS e sono andato da uno in zona piazza lodi che di mestiere raddrizzava in cerchi! ero un po' scettico ma poi ci ho visto tanti!!!!!!!! cerchi BMW !! con 100.000 lire mi ha rimesso a posto il cerchio! non mi ricordo il nome ma secondo me qua sul forum qualcuno sa di chi si tratta! mi ricordo che lo trovai su un trafiletto di motosprint.
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[COLOR="Red"][SIZE="4"] GS1200 Adv > perche' sono vecchio
[COLOR="Lime"]+ GSXR600 > per sentirmi Giovane [/COLOR] [COLOR="DarkOrchid"]
+ sputer > per l ufficio [/COLOR][/SIZE][/COLOR]
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
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08-05-2007, 23:23
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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ovviamente era un cerchio in lega
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09-05-2007, 00:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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vai in via Ammiano, fatti fare il lavoro in garanzia e racconta a Enzo capofficina le tua disavventura con il delegatto
Enzo all'epoca mi ha cambiato in garanzia il disco posteriore e in seguito tutto il cardano anche se da evidenti bei segni sul cerchio posteriore, sullo stesso disco e sugli scarichi era evidente l'uso fuoristrada del mezzo (avevo fatto la Via del Sale).
Con molta onestà mi disse che nonostante i colpi evidentemente presi il disco traballante non era accettabile.
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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09-05-2007, 08:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X abii.ne.viderem:
ogniuno dice la sua...secondo me dovresti andare in via Ammiano, farti aprire una scheda dove si riporta il difetto evidenziato e chiedere che lo risolvano...
Se ti cambiano il cerchio si potranno verificare 3 possibilità:
-che si risolva il problema, allora è tutto ok ( cercando di ottenerlo in garanzia se non hai preso buche );
-che non si risolva...ed allora dovranno cambiarti i dischi in garanzia, togliendoti il cerchio che non ci entrava niente e non facendoti pagare nulla ( se avevi pagato il cerchio );
-che si risolva per il cambio del cerchio e dei dischi.
Così risolvi sicuramente il problema.
Personalmente farei così...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 09-05-2007 a 08:21
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09-05-2007, 08:25
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#11
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
(..)non sono i dischi ad essere ovalizzati, bensì tutto il cerchione!
Domanda: "per caso ha preso una buca o un tombino?"(..)
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Bella domanda!
Ma questa gente DOVE CAZZO VIVE?
Magari gli potevi rispondere che di solito tu viaggi a 30cm da terra proprio per evitare le buche e i tombini, che si sa, sulle strade italiane NON ci sono!
Cmq per tua conoscenza io ho avuto sia i dicishi ovalizzati che il cerchio e gli effetti erano diversi: i dischi in frenata lunga vibrava di brutto, lo strumento sembrava si staccasse, il cerchio ovalizzato mi provocava "rimbalzamenti" sul dritto, la ruota sembrava rimbalzasse durante il rotolamento!
Se vuoi la moto in fretta e non mangiarti mezzo kg di fegato scegli il male m inore, vai in via Ammiano e fai fare l'intervento a loro saegnalando la cosa (il conce di Monza) a BMW.....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 09-05-2007 a 08:33
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09-05-2007, 08:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X brontolo :
D'accordo, ma se si storce un cerchione perchè si è preso un bel buco per strada, quelli con lo spiglo vivo, a pagare il cerchione bisogna chiamare il comune non la BMW...
Se il cerchio è storto per chè ha preso un bel buco, comunque, si vede dalla slabbratura... e come!
Se invece è storto di fabbrica...pure.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Ultima modifica di mary; 09-05-2007 a 08:33
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09-05-2007, 08:34
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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Ricordiamoci comunque che i dischi sono attaccati al mozzo, non è mica un disco perimetrale. Anche se il cerchio è un po' storto, secondo me non ci dovrebbero essere tante vibrazioni in frenata. Sbaglio?
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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09-05-2007, 08:36
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
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Comunque ho avuto una vicenda simile.
In frenata la moto andava un pochino a scatti come se i dischi anteriori non fossero più complanari. Andato dal concessionario che mi ha controllato la complanarità delle colonnette a cui i dischi sono attaccati e sostituito entrambi i dischi. Nessuna storia.
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Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
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09-05-2007, 08:37
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#15
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da mary
X brontolo  ..)
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Hai ragione!
Ma mi auguro che abii abbia controllato di non avere una botta causata da un tombino/buca, visto che se capita un episodio del genere uno se ne accorge eccome visto la botta secca e il rumore sordo e poco confortante che provoca!
Quote:
Originariamente inviata da Vittorio72
(..)e sostituito entrambi i dischi. Nessuna storia.
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Scommetto che sei andato da uno di Modena
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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09-05-2007, 11:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Un Mio Amico Ha Avuto Lo Stesso Problema Ed Un Meccanico Onesto Di Una Concess. Bmw Ha Ammesso Che La Mamma Bmw Ha Cambiato Fornitore Dei Cerchi E Che Ci Sono Questi Problemi . Parzialmente Risolto Il Problema Da Scardino A Milano A Spese Bmw. Lamps
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09-05-2007, 11:38
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
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Dopo le batterie e le sospensioni ora esce fuori il risparmio anche sui cerchi...
Ci sono altre cose da aggiungere alla lista ?!?
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09-05-2007, 11:41
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2007
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
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Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Un Mio Amico Ha Avuto Lo Stesso Problema Ed Un Meccanico Onesto Di Una Concess. Bmw Ha Ammesso Che La Mamma Bmw Ha Cambiato Fornitore Dei Cerchi E Che Ci Sono Questi Problemi . Parzialmente Risolto Il Problema Da Scardino A Milano A Spese Bmw. Lamps
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eccolo chi era! scardino!!!
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09-05-2007, 12:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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Quote:
Originariamente inviata da francesco illari
Un Mio Amico Ha Avuto Lo Stesso Problema Ed Un Meccanico Onesto Di Una Concess. Bmw Ha Ammesso Che La Mamma Bmw Ha Cambiato Fornitore Dei Cerchi E Che Ci Sono Questi Problemi . Parzialmente Risolto Il Problema Da Scardino A Milano A Spese Bmw. Lamps
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Mi sembra strano che abbia cambiato fornitore...i cerchi a raggi del mio primo 1200 (01/05) erano behr, come behr sono anche quelli del mio attuale (03/07)...
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R1200GS ADV vintage
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09-05-2007, 12:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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a questo punto fai controllare il cerchio da uno bravo (vedi quello consigliato da max ad esempio).
se il problema è quello con poco ti togli un problema grosso, ti godi la moto e fanc*lo la BMW.
se il problema continua torni in bmw con la fattura del cerchio e pretendi (anche tramite avvocato) la sistemazione della moto.
anche a me vibrava molto in frenata.
senza pensarci 2 volte mi sono stati sotituiti i dischi e il problema è stato risolto.
p.s.: se ti va e hai qualche amico volenteroso GS munito, perchè non provi a fare un cambio dischi e vedere come va.
con un pomeriggio di lavoro è una prova che potresti fare. UNA VOLTA CAPITO IL PROBLEMA TI INCA**I SERIAMENTE CON LA BMW
scrivi in ogni caso alla riviste del settore e in copia anche alla tua officina bmw
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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09-05-2007, 12:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
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Cari amici,
Enzo di Giovinazzo di Motorrad Milano ha preso in mano la questione. Mi ha detto che deve ordinare il pezzo e che appena arriva mi chiama. Dalla faccia e dal suo silenzio eloquente ho avuto l'impressione che me lo sostituirà in garanzia. Vi dirò come va a finire questa appassionante vicenda (  ), ma resta il fatto che per risolvere un problema (ammesso che lo si risolva) ho dovuto fare il giro di tre concessionari, telefonare all'ufficio relazioni con i clienti, e soprattutto sentirsi sbeffeggiati quando ti senti dire "la moto va bene così". Avrei preferito una risposta del tipo "sì, il difetto c'è, ma, spiacenti, non è coperto da garanzia". Magari masticavo amaro, ma almeno avrei avuto la sensazione di non essere in mano a degli incompetenti.
Grazie, come sempre, a tutti.
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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09-05-2007, 12:38
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#22
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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x abii
pare assurdo spendere 30 milioni ed essere trattati così.
ma finchè la moto va più di moda della figa... abituiamoci.
ps: vale per tutte le marche neh.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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09-05-2007, 13:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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x pinco
a proposito hai letto il depliant del 990 efi?
il marketing ktm ha fatto passi da gigante...in direzione di quello bmw
è tutto un "...tra te e la libertà c'è solo la strada...cavalca oltre i confini sulla tua moto...  sfiora il pulsante di starter e lc8 con un sussulto si scrolla di dosso la rugiada..." anche in austria hanno capito che per vendere di + gli enduroni bisogna fare il depliantino con qualche panorama con fiordi norvegesi, strade bianche e motociclisti/modelli/fighetti che sfidano le intemperie a bordo di moto addobbate con valigione...mi ricordo che solo 3 anni fa il depliant comprendeva tutti i modelli, compresi i mono, con una scheda tecnica striminzita e un rigoroso sfondo bianco con qualche campo arancione...
se in ktm portano la sella a 84 cm (ora 86), cambiano la strumentazione (  ), migliorano il design e il colore degli accessori (tipo valigie laterali) e magari allargano un po' il cupolino, cosa impedirà al vero moto-fighetto di passare ad una moto tecnicamente ottima ed in + elitaria come lo era bmw anni fa?
he..he prevedo grande erosione di quote del mercato gs! e non sto parlando di chi di moto ne capisce e passa dal gs al k perchè ha sviluppato altre esigenze, mi riferisco a chi passa dallo sputer al gs al...
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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09-05-2007, 13:28
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#24
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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x paco
a fine anno presentano il nuovo ADV... 1150-1200cc... e ho più di qualche timore.
però i depliant ktm sono sempre stati così.... ci sono perfino i video pubblicitari... cosa che bmw non fa...
http://www.youtube.com/watch?v=Xpe8-LYabS0
http://www.youtube.com/watch?v=E9KG42_2OhM
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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09-05-2007, 14:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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Quote:
Originariamente inviata da paco68
l...
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si concordo.... se ktm fa un'altra moto forse possono erodere quote al gs  ( e ditegli di non dimenticarsi il cardano che per uno sputerista, ma anche per me; è una gran comodità)
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