|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2007, 10:47
|
#1
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
ADV1150 owners
Da poco (felice) possessore di un ADV1150 volevo chiedere confortoa chi lo ha da più tempo del sottoscritto in merito la 1a marcia.
Al confronto con il mio precedente GS1150 questa mi sembra essere adirittura più lunga dell'altra.
So che come optional per l'ADV c'era la 1a corta, ma non credo assolutamente sia il mio caso.
Forse devo fare ancora la mano con la frizione di questo e con il peso della moto , ma la sensazione che ho è che QUESTA 1a sia più lunga.
Grazie e saluti.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 10:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
|
Anche io avevo prima un gs std, poi ho avuto un r, ed ora con il gs adv ho la
tua stessa sensazione e cioè una prima molto lunga che da fermo da poco
spunto alla moto
|
|
|
09-05-2007, 11:13
|
#3
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Si infatti nelle partenze mi rendo conto che la frizione la devo "trascinare" di più rispetto a prima. Che sia dovuto al peso della moto ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 12:54
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
|
confermo, anche la mia ha la 1° luunghiissima. Fastidiosa nelle partenze in salita
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
09-05-2007, 14:23
|
#5
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
avevo la R1150R prima, poi una R1200GS standard e poi una R1150GS Adv... sinceramente non ho notato trascinamento di frizione, lascio frizione e parte come una scheggia e devo stare persino attento perchè il posteriore va per i fatti suoi, ai bassi regimi sicuramente piu pronta della 1200 che pesa meno!
vi consiglio di portarla dal mecca per una controllata
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
09-05-2007, 14:29
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
Messaggi: 5.173
|
la mia è molto molto corta. Non so quale modo ci sia per sapere se sulla tua ci sia montata la 1° corta...forse andando in bmw con i dati della moto ( n° telaio etcetc) ti sanno dire che configurazione ha.
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
09-05-2007, 16:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
Messaggi: 2.883
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Si infatti nelle partenze mi rendo conto che la frizione la devo "trascinare" di più rispetto a prima. Che sia dovuto al peso della moto ?
|
ci avevo pensato anche io, ma mi sembra strano...in fondo i kg in più non
sono poi così tanti.
Inoltre, in partenza il motore sembra vuoto, quasi si partisse con una marcia troppo lunga oppure in seconda...
|
|
|
09-05-2007, 19:33
|
#8
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
Inoltre, in partenza il motore sembra vuoto, quasi si partisse con una marcia troppo lunga oppure in seconda...
|
Bravo perfetto la mia stessa sensazione.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 19:37
|
#9
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Ho esposto il problema a un mecca ufficiale riguardo una 1a corta o 1a lunga. Mi ha confermato che esiste solo la 1a corta o una 1a normale. Allo stesso tempo se si ha una 1a corta si dovrà per forza avere anche una 6a corta.premetto che non ho mai provato ADV con la 1a corta quindi non ho idea di come sia, ma posso per certo dichiarare che al confronto con la 6a lunga del mio GS standard, questa 6a mi sembra corta. Il solo fatto che a parità di velocità (140km/h) con il mio ADV sia a 1.000rpm in più dello standard mi porta a pensare che questa 6a sia molto più corta dell'altra.
Se così fosse e rispettando quello che dice il mecca la 1a del mio ADV sarebbe corta.
Proverò a sentire anche altri mecca per avere più campane da sentire.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 19:46
|
#10
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Luigi, mi mandi il telaio della moto, anche in Mp che ti dico che cambio hai?
Cmq, il rapporto della prima è corto o standard. L'abbinamento 1a corta/6a corta non è vero.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
09-05-2007, 20:02
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
e se fosse semplicemente la frizione alla frutta?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-05-2007, 20:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Allo stesso tempo se si ha una 1a corta si dovrà per forza avere anche una 6a corta.
|
gran meccanico ...
l'ADV HA SOLO LA 6^ CORTA ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
09-05-2007, 20:12
|
#13
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
E quello che sembra anche a me e come dicevo a parità di velicità con questa sono 1.000 in piu dell'altra. Ok che questa è del 2004 e l'altra del 2002 quindi magari vi sono delle diofferenze, cmq vedarem.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 20:14
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
|
stesso problema... ma in off non è poi così male la prima lunga. Per partire bene un colpo di gas e poi frizione (mai farla slittare), se no è facile farla battere in testa. Oppure... CLONK! e vai per terra.
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
|
|
|
09-05-2007, 20:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
E quello che sembra anche a me e come dicevo a parità di velicità con questa sono 1.000 in piu dell'altra. Ok che questa è del 2004 e l'altra del 2002 quindi magari vi sono delle diofferenze, cmq vedarem.
|
non è che ti sembra ... è così ...
sulla mia avevo la 1^ corta ... ed era una normalissima 1^ ... quella strana è la standard in quanto troppo lunga ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
09-05-2007, 20:37
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
il 1150GS normale ha una prima lunga da spavento.
me lo ricordo bene... in OFF era un delirio.
non capisco come mai BURT dice che la sua ADV ha la prima più lunga della sua precedente GS che è normale.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-05-2007, 20:37
|
#17
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
.......è la standard in quanto troppo lunga
|
Sono d'accordo.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 22:42
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: sestri levante
Messaggi: 67
|
Confermo, tutte le Adv hanno la 6^ di potenza, mentre al momento dell'ordine della moto si poteva segliere la 1^ corta o standard senza sovraprezzo.
Per fortuna la mia ha la prima corta, ho provato la moto di un amico con la standard...mamma mia che roba
Quello che a me non piace è la sesta di potenza, nei trasferimenti in autostrada...si viaggia a 1000 giri in più, con consumi e vibrazioni maggiori.
__________________
[FONT="Arial Black"]R1150GS Adv[/FONT]
ex. R100RS
ex. R100S
ex. R80GS Basic
ex. R90S TT
ex. K1100RS
ex. R850RT
ex. R1100RS
ex. K100RS 16v.
|
|
|
09-05-2007, 23:11
|
#19
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
09-05-2007, 23:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
|
Ma anche a me sembra più lunga, ma l'ho notato solo in rari casi di partenze in salite ripide oppure nel traffico dove quasi si fa meglio che con la seconda.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
|
|
|
09-05-2007, 23:24
|
#21
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
nelle discese toste con sassi poi la prima lunga è uno schifo......
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
09-05-2007, 23:26
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Vigevano
Messaggi: 117
|
Io trovo corta quella che di fatto è la standard.
Sulle partenze in salita...bhe con passeggero..effettivamente mi sembra un po critico il momento della partenza.
__________________
R 1150 ADV
|
|
|
09-05-2007, 23:44
|
#23
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.823
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
nelle discese toste con sassi poi la prima lunga è uno schifo......
|
Difficile che ci vada...............
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
10-05-2007, 09:37
|
#24
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.345
|
Allora, la tua moto in origine montava un cambio standard per la R1150GS ADV, ovvero 1a standard e 6a di potenza.
L'opzione, in fase di ordinazione della moto era 1a corta/6a corta.
Quindi, il cambio che monta il tuo ADV rispetto al cambio del GS precedente è uguale nei primi 5 rapporti, la 6a del gs 1150 bisogna vedere se era overdrive o di potenza.
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.
|
|
|