Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2007, 12:26   #1
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito BMW Roma, un'altra delusione, mo' basta!

Gii, sabato mattina, mi presento tutto contento alla BMW Roma di via prenestina per il primo tagliando (quello grauito) del KR... ci prendo pure l'acqua, ma poco mi importava!

Incontro il venditore che mi chiede come va e gli faccio presente che sono rimasto un po' deluso quando ho scoperto che la mia KR era un my2006, mentre a lui avevo espressamente chiesto che modello fosse e lui aveva garantito che sarebbe stata un my2007. A quel punto inizia a svagare e poi si dilegua... mah, bel modo di vendere!!

Lascio la moto, faccio presente un po' di cosette e poi inizio a girovagare nella conce finchè non incappo nel "reparto abbigliamento" da dove esco stracarico di roba... l'ipnotizzatore... ehm, volevo dire l'addetto al reparto abbigliamento è stato decisamente più disponibile del resto degli addetti della concessionaria.

Ritiro la moto, pronta dopo un'oretta circa... chiedo cosa è stato fatto e mi rispondono "il tagliando"... e vabbè, forse mi sono espresso male...

Insomma riesco a strappargli una vaga descrizione degli interventi effettuati (così per curiosità, mica per altro...) e poi chiedo se sono stati fatti aggiornamenti... chiamano in officina e mi dicono nessun aggiornamento necessario.

Bene! A quel punto ho la dabbenaggine di chiedere quale versione di software avesse la mia moto...

Mi rispondono: "l'ultima"... "si ma l'ultima quale, la 6, la 7, la 8?!?"... "guardi, se le dico che è l'ultima vuol dire che inserendo il computer non segnalava alcun richiamo o aggionramento da fare"... "va bene - dico io - ma io volevo solo sapere quale versione di sw c'è ora sulla mia moto"... "non si può sapere, ma non sono necessari aggionramenti altrimenti lo avremmo fatto, adesso ci lasci lavorare"

Adesso ci lasci lavorare?!?!?!?!?!? (conce piuttosto deserta, sabato mattina di pioggia)

BMW Roma, 2 delusioni su 2... mi sa che è l'ultima volta...

Tanto poi per essere pignoli poi quando sono tornato a casa ho visto come mi hanno ridotto il terminale di scarico, probabilmente per appoggiarlo da qualche parte... tutto pieno di questi segni neri!!!

ciao...

Pubblicità

Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 12:32   #2
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

I miei soldi li spendo dove voglio, e cioè dove mi sento davvero coccolato. Ultimamente ho avuto delle grosse soddisfazione dalla concessionaria Suzuki auto di Catania, dove peraltro non ho mai comprato nulla perchè l'auto l'ho presa usata. Questo significa avere cura del cliente. Chi non ce l'ha se ne vada a casa.
Vecchio 05-05-2007, 12:40   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Gii, sabato mattina, mi presento tutto contento alla BMW Roma di via prenestina per il primo tagliando (quello grauito) del KR...

marò che gente.......
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 12:45   #4
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

sarà difficile che cambino tattica e modo di comportarsi. Troppa gente non rinuncia ad un abbigliamento BMW anche dopo essersi preso del rompicoglioni.
Gente del kaiser.
Vecchio 05-05-2007, 12:46   #5
doic
Guest

predefinito

tutto il mondo è paese ,qui prenoti 4 settimane prima ,se chiedi se ci sono aggiornamenti ti rispondono che non sanno ................in compenso stanno rifacendo la concessionaria nuova.............................gli và troppo bene a 'sta gente.

Vecchio 05-05-2007, 12:46   #6
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
marò che gente.......
dici a me?!
Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 12:48   #7
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
dici a me?!
ma no figurati
era riferita al concessionario......
vai da Co.Mo. a Frosinone da ora in poi.
Io ci sono andato da Perugia. Fino ad ora il migliore che ho conosciuto
Vecchio 05-05-2007, 12:51   #8
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Sembra un classico, ma se ti può consolare succede anche in altri grossi e stimati conce del Nord.
Io parlo sempre con un meccanico che ha le mani sporche d'olio e perlomeno ci capiamo.
Vecchio 05-05-2007, 12:53   #9
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Ho sentito spesso parlare bene di Co.Mo. e mi sa che per il prossimo tagliando organizzerò li... di sicuro niente più BMW Roma (dove poi non vado più manco con la macchina!)

Per l'abbigliamento invece me ne frego... preferisco non tagliarmi le balle da solo e dover andare fino a frosinone per entrare - acquistare - uscire... l'officina e la vendita con o senza ritiro usato invece sono cosa ben più delicata!!

Cmq quei segni neri dallo scarico stentano a togliersi...

ciao...
Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 12:54   #10
Iggotto
Pivello Mukkista

L'avatar di Iggotto

ubicazione: Città dello Sconforto o piove o tira vento o sona a morto
predefinito

Queste cose mi fanno incazzare veramente....danno la possibilità a degli incompetenti di erigere un marchio di garanzia come BMW eppoi....ste cazzate...

A me è successo: Acquisto gs 1200 full optional, tuta Comfort Sheel completa di guanti e stivali, navigatore....arrivo al ritiro soliti discorsi....si la moto è pronta....mancava l'Akrapovic, navigatore, paracilindri.....per di più la prima volta che metto i pantaloni salta il bottone...c....o..........

MA QUANDO SEI Lì CHE NON HAI FIRMATO....COME SONO TUTTI PREMUROSI A DARTI L'IMPRESSIONE DEL MASSIMO DEL MASSIMO....

MORALE: Assolutamente ingiusto dover pagare prima e impegnarsi del tutto....senza un servizo di garanzia per tali inconvenienti...se non gli avessi dato gli ultimi 500 € la moto non l'avrebbero immatricolata di sicuro....però loro si possono permettere di consegnarti una moto incompleta dall'ordine.........COSI NON SI Fà.....perdita di fiducia e stile....male molto male....Eppoi non c'è da scandalizzarsi se qualcuno critica la BMW ed i suoi clienti....che siamo noi c...ni...
Vecchio 05-05-2007, 12:56   #11
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

ubicazione: Torino
predefinito

pippeis se ti hanno dato una copia del foglio di lavoro dove hanno segnato eventuali danni in entrata, e se hai fatto presente la cosa in uscita, puoi chiedergli i danni. Se lo meritano...
Vecchio 05-05-2007, 13:07   #12
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Sul terminale non ci sono dei veri e propri danni... giusto un po' di sporco che fatico a mandare via ma che toglierò con un po' di calma. Se me ne fossi accorto subito avrei fatto storie subito... ma di tornare indietro oggi proprio non ne ho voglia!! Di sicuro una mancia non se la meritano...

ciao...
Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 13:18   #13
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ti assicuro che ho incontrato di peggio , molto peggio
Vecchio 05-05-2007, 14:06   #14
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
ti assicuro che ho incontrato di peggio , molto peggio
non ne dubito... ma se su una caxxata simile l'inizio è questo... non voglio immaginare il resto...

ciao...
Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 14:16   #15
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Oh... ma non si discute, se è l'ultima è l'ultima
Vabbè, comunque la filosofia bmw è che il cliente deve preoccuparsi solo di fare i tagliandi i cui contenuti non lo riguardano.
A me risposero: lei porti la moto, al resto pensiamo noi. E così ho fatto, però senza mai avere nulla da ridire, sempre puntuali ed efficienti, il più delle volte il meccanico nemmeno lo vedevo
Mica come in Ducati, dove entravo in officina e mettevo le mani dappertutto
Vecchio 05-05-2007, 14:18   #16
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

noi guzzisti abbiamo spesso parlato malissimo di molti concessionari Guzzi...ma vedo con tristezza che mal comune non fa mezzo gaudio....

Tornando a Bmw, considera: molti di noi con la mukka dall'Umbria vanno ad Arezzo. Io addirittuta a Frosinone una volta. poi scopro che dalla Toscana vengono da conce di Perugia....
Io alal fin fine oggi ho risolto così: vado da un "generico" molto bravo sia per Guzzi che per Bmw ed in culo al marchio risparmio la metà....

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 05-05-2007 a 14:20
Vecchio 05-05-2007, 14:22   #17
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

tanto per restare in tema leggete qui che meraviglia

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=120215
Vecchio 05-05-2007, 15:52   #18
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

spera solo che quel nero sia una bruciatura di qualcuno di loro che ci si è appoggiato!!!
Vecchio 05-05-2007, 15:58   #19
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

predefinito

Quote:
spera solo che quel nero sia una bruciatura di qualcuno di loro che ci si è appoggiato!!!
eh eh eh

no, quasi sicuro è il nero lasciato da qualche tipo di supporto che probabilmente utilizzano in officina per tenere gli scarichi mentre sono smontati. infatti non era una botta, il nero era tutto intorno... come se fosse stato infilato dentro a qualcosa... di sicuro è successo perchè ce l'hanno messo caldo! ad ogni modo l'ho smontato e pulito con acqua e detergente... ora è a posto dai...

ciao...
Pippeis non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 15:59   #20
gigiboxer
Mukkista

ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

ci lasci lavorare ...che ca@@o significa, che con te stavano forse perdendo tempo?? visto che non sono muratori che debbono costruire case o panettieri che debbono cuocere pane, non vedo quale altro lavoro abbiano oltre quello di servire e consigliare i clienti, che tralaltro sono quelli che portano la pagnotta nelle loro case...chiaro.

gigiboxer
Vecchio 05-05-2007, 16:08   #21
goia
Mukkista

L'avatar di goia

predefinito

come già confermato da altri vai da CO.MO. a frosinone dove ti sanno dire anche se hanno cambiato l'impanatura del bullone e dove il tagliando lo fanno davanti ai tuoi occhi tra una chiacchera e l'altra e vedrai che poi magari ci torni anche solo per fare due chiacchere. ciao
Vecchio 05-05-2007, 16:57   #22
antoniovenditt
Guest

predefinito

Confermo in pieno quanto asserito da goia ,ci vado da Campobasso .

Vecchio 05-05-2007, 17:02   #23
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

Co. Mo. senza pensarci, sono sempre disponibili, io la moto l'ho presa da loro e ogni volta che ci vado mi trattano con i guanti bianchi.
Spero di non rimangiarmi mai queste parole.
Vecchio 05-05-2007, 17:05   #24
angelor1150r73
Mukkista doc

ubicazione: su asfalto
predefinito

il problema è solo uno:per far funzionare le sedi incompetenti e maleducate si deve fare una sola cosa:SCRIVERE IN GERMANIA.
poi vedi come cambiano le cose!!!!!

K1300R
angelor1150r73 non è in linea  
Vecchio 05-05-2007, 17:13   #25
silverblade
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goia Visualizza il messaggio
come già confermato da altri vai da CO.MO. a frosinone dove ti sanno dire anche se hanno cambiato l'impanatura del bullone e dove il tagliando lo fanno davanti ai tuoi occhi tra una chiacchera e l'altra e vedrai che poi magari ci torni anche solo per fare due chiacchere. ciao
...STRAQUOTO!!!!

Io ci parto da Roma e sempre più spesso mi capita di farci un salto anche solo per fare quattro chiacchiere con i ragazzi (Sergio e Stefano alla vendita, Franco e Massimiliano in officina).

Co.Mo. per tutta la vita (o almeno finché restano così!)
silverblade non è in linea  
Chiudi la discussione