Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
.... lo so, ad andar bene sarà il milionesimo post al riguardo, ma tant'è....
che dire, il WD40 è INCOMMENSURABILE
domenica, durante una pausa del girello con i campani in abruzzo, mi sono accorto che avevo tutto il motore (in particolare le alette dei cilindri più vicine al basamento) prossimo a corrodersi per il sale di quest'inverno sulle strade.... (sai com'è, lavandola di media una volta ogni due anni.... )
oggi vado al lavaggio, provo con acqua calda e sapone.... nisba le incrostazioni sono tutte lì, manco un accenno di cedimento
gli dò di spazzola dura.... ari nisba....
alla fine lo prendo.... è proprio lui.....
spruzzata a pioggia in quantità industriale
il tempo di farmi un mezzo toscano seduto al sole sulla panchina dell'autolavaggio
abbondante risciacquata, ma proprio abbondante senza insistere troppo con la pressione
....
.....
BLOCCO MOTORE NUOVO COME SE FOSSE USCITO ORA DALLA CATENA DI MONTAGGIO
...
...
per i prossimi due anni sono a posto
ne viene consentita la vendita perche' normalmente viene usato in quantita' ridotte e per compiti molto specifici do ve non e' sostituibile.
Usarlo per lavare un motore a mio parere e' un po' un delitto ... soprattutto consideranto che i prodotti come il WD40 proprio grazie alle loro proprieta' passano praticamente indenni gli impianti di filtrazione delle acque di scarico ed arrivano nei fiumi.
se posso scrivere i my 2 cents ..
OK il WD40 pulisce perfettamente ... pero' preferisco avere la moto un po' piu' sporca ed il mare un po' piu' pulito